Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Enigma.80 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Feb 2009 17:07 Oggetto: [SERVER] Exchange 2003 e blacklist |
|
|
Ciao a tutti,( spero di stare scrivendo nell'area giusta).
Ho un problema con l'invio di alcune mail dal mio server exchange! Quando provo ad inviare una mail ad un contatto @tin.it mi ritorna indietro con il seguente messaggio:
e-mail_destinatario@tin.it on 11/02/2009 17.02
There was a SMTP communication problem with the recipient's email server. Please contact your system administrator.
<nomedominio.local #5.5.0 smtp;550 mail not accepted from blacklisted IP address [217.147.xxx.xxx]>
Sono andato a verificare sulle blacklist di tin ma su tutte le liste a cui si appoggia l'indirizzo IP non risulta bloccato.
Qaulcuno sa come devo interventire? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Mar 2009 14:33 Oggetto: |
|
|
Ma hai provato a contattare il destinatario per sapere se per caso ti ha segnalato per errore in una blacklist?
non sempre sono aggiornati gli elenchi e a quanto ho capito succede solo con @tin.it, quindi potresti essere in un elenco di tin.it ma non negli elenchi pubblici! |
|
Top |
|
 |
Enigma.80 Mortale devoto

|
Inviato: 07 Mar 2009 17:08 Oggetto: |
|
|
Si in realtà inizialmente ho scritto ad abuse@tin.it un indirizzo che non esiste più!
Successivamente dopo alcune ricerche ho provato a scrivere a abuse@telecom.it che per grazia ricevuta mi ha risposto di scrivere a webmaster@tin.it.
Adesso tramite la mia mail personale (visto che con quella aziendale ovviamente non posso scrivere) sto scrivendo, una mail al giorno circa a loro per farmi dare una risposta....
Ho scopero che la mia azienda ha il problema già da un po di tempo (sono li solo da qualche mese) e nessuno è ancora intervenuto, quindi non so se sono se e chi ha segnalato il nostro indirizzo mail com blacklist, rispondessero sarebbe una gran cosa.
Spero a breve di farvi sapere qualcosa
Vi ringrazio per ora!! |
|
Top |
|
 |
|