Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ryanair: il check-in è solo online e la toilette si paga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2009 16:09    Oggetto: Ryanair: il check-in è solo online e la toilette si paga Rispondi citando

Commenti all'articolo Ryanair: il check-in è solo online e la toilette si paga
Per contenere i costi, negli aeroporti resteranno soltanto i nastri per i bagagli. Chi vorrà usare i bagni degli aerei dovrà avere qualche spicciolo con sé.



Top
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo dove sta il problema, negli anni '60 tutte le compagnie facevano pagare qualsiasi cosa sugli aerei, solo l'acqua e non in tutte era gratis.
C'è crisi e qualche compagnia ritorna a quegli anni d'oro (per loro).
Tra l'altro la Ryanair non è nuova a queste cose, ci ho volato anni fa e già si pagava di tutto, tranne la toilette, altre compagnie già lo fanno o lo vogliono fare, far pagare bevande e cibi intendo, la CAI è una di queste.
Mi chiedo invece quando migliorerà la qualità visto che si paga, almeno la qualità dovrebbe essere migliorata.

A proposito, ben ritrovati Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Marcolino ha scritto:
Non vedo dove sta il problema, negli anni '60 tutte le compagnie facevano pagare qualsiasi cosa sugli aerei, solo l'acqua e non in tutte era gratis.
C'è crisi e qualche compagnia ritorna a quegli anni d'oro (per loro).
Tra l'altro la Ryanair non è nuova a queste cose, ci ho volato anni fa e già si pagava di tutto, tranne la toilette, altre compagnie già lo fanno o lo vogliono fare, far pagare bevande e cibi intendo, la CAI è una di queste.
Mi chiedo invece quando migliorerà la qualità visto che si paga, almeno la qualità dovrebbe essere migliorata.

A proposito, ben ritrovati Very Happy


Guarda che nessuna compagnia aerea di bandiera o cmq seria si e mai sognata di far pagare la toilette.
E se io non ho una sterlina in tasca cosa fai, mi impedisci di usare i servizi igienici Evil or Very Mad e allora io cago nel corridoio, prova fermarmi Twisted Evil

In realtà una sceltà del genere dimostra sopratutto disperazione strategica per il reperimento di risorse finanziarie da parte di ryanair.
nel 2008 con il picco del petrolio i contratti future che vengono stipulati dalle compagnie aerea per approvigionarsi di carburante ha messo in crisi e fatto fallire varie compagnie aeree, e quelle che non sono fallite sono in grave crisi di liquidità.

Ilmondo va verso una crisi del trasporto aereo grave dalle conseguenze difficili da valutare. Confused
Io però se penso a quando il sistema aereo non era deregolamentato, non i sembrava che si volasse cosi peggio rispetto a d oggi. Confused
Io ho volato con varie compagnie di bandiera e non (Alitalia, IBERIA, TAP, KLM, AirFrance, Aeromexico, American Airlines, Unifly, BCM, AirOne, Air Europa, Spanair e Air Komet tanto per fare un pò di esempi) e devo ammettere che una volta il servizio offerto dalle compagnie di bandiera era di un livello molto differente rispetto ad adesso, e sicuramente molto più elevato.
Oltre alla toilette gratis, dava pasti veri e non cibo per i puffi, sulle tratte medio lunghe o lunghe tipo amsterdam, tenerife o miami e citta del messico per non dire santo domingo, venivano fornite coperte ( non ridete provate a passare sopra l'islanda per andare a miami e vedrete che col cazzo rinuciate alla copertina!) cuffie per dormire, cuffie stereo, da bere a volontà (tranne gli alcoolici ovviamente) senza farti pagare nulla! Shocked
Ovviamente ora e tutta una altra storia e la battaglia del prezzo a buttato sottoterra la qualità dei prezzi, ma ci sono ancora compagnie che cercano di dare un servizio migliore. Applause
Ryanair al contrario punta tutto sul prezzo mentre il servizio fà schifo e non parlo solo delle biglietterie, anche il personale di bordo e di una scortesia e volgarità esemplare. TapTap
Non mi stupisco che un compagnia di questo livello se ne esce con proposte simili. Grrr
Da una compagnia simile una proposta del genere la qualifica per quello che è Krueger una proposta di merda! Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 19:24    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
In realtà una sceltà del genere dimostra sopratutto disperazione strategica per il reperimento di risorse finanziarie da parte di ryanair.
O uno dei tanti modi di far parlare (gratis) di sé?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 19:51    Oggetto: Nessuno non ha una Sterlina in tasca? Io ho solo Euro! Rispondi citando

Citazione:
Secondo l'amministratore delegato Micheal O'Leary questa scelta, qualora venga attuata, non rappresenterà un grosso problema per i passeggeri: Non penso ci sia nessuno nella storia di Ryanair che sia salito a bordo con meno di una sterlina in tasca" ha dichiarato.
Io non ho Sterline in tasca, solo Euro (pochi ...)


Non potrò andare in bagno?
Anxious
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 19:55    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:

Guarda che nessuna compagnia aerea di bandiera o cmq seria si e mai sognata di far pagare la toilette.
E se io non ho una sterlina in tasca cosa fai, mi impedisci di usare i servizi igienici Evil or Very Mad e allora io cago nel corridoio, prova fermarmi Twisted Evil


Mi chiedo quanto una cosa del genere potrebbe essere una cosa legale.

Non conosco la normativa, ma immagino che ci sia tra i requisiti per un aereo di linea che ci sia un bagno a bordo accessibile dai passeggeri ... e un bagno che richiede una sterlina per entrare non è un bagno accessibile ... (ed immagino che debba essere accessibile a tutti i passeggeri, passeggeri in carrozzella compresi e passeggeri senza spiccioli in tasca compresi)

Già mi chiedo come sia possibile che ti facciano pagare persino l'acqua. So che sui traghetti formalmente esisterebbe l'obbligo di fornire acqua potabile gratuitamente (ad uno di qualche associazione dei consumatori che ha provato apposta a chiederla su un traghetto li hanno mostrato una pompa tutta arrugginita che non usava mai nessuno).

Mi chiedo come mai sugli aerei non ci sia questo obbligo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Non lo condivido proprio perchè tu compagnia non fai pagare un optional ma un servizio di urgenza. E' quasi come far pagare l'aria, io già quando vado nelle stazioni come a milano, una volta mi stavo pisciando sotto perchè non avevo gli spiccioli.Avevo 100? e alla fine son dovuto andar fuori a cercare un bar perchè quelli in stazione non hanno toilette. Se vuoi puoi far pagare il pasto, il giornale, la bibita ma tu non puoi farmi pagare un urgenza fisiologica. Allora se ti urino il sedile che mi fai pagare anche il lavaggio?
Forse è meglio se cambia nome da RyanAir a RainAir.
Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Feb 2009 02:34    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente questa cosa di far pagare per andare in bagno non l'ho mai capita (tante sono le cose che non capisco, sarò scemo?).
Trovo giusto lasciare una mancia quando c'è una (o più) persona che tiene puliti i servizi e allora sono il primo a metterci qualche cosa; ad esempio in tutti gli autogrill e locali in germania in cui sono stato ho trovato bagni sempre in ordine con una tizia che continuava a far dentro e fuori per pulire (in realtà tranne in un pub che era più un porcilaio [scusate porci]).
Una compagnia aerea che fa pagare per andare in bagno fa proprio una figura barbina...
Non riesce a capire questa mania di far pagare sempre meno e fornire servizi sempre più scadenti, c'è un equilibrio in tutto... diamine...
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 28 Feb 2009 08:45    Oggetto: eh ? Rispondi citando

passare sopra l'Islanda (o sopra il Polo Nord come ho quasi fatto molte volte con vista sul pack) fa calare la temperatura all'interno dell'aereo ?
Guarda che anche sull'equatore a 10.000 metri di quota sono normali temperature fino a -50 (ma può succedere anche -70) ma la differenza dentro la cabina che è climatizzata non si sente. Le copertine che ancora passano sui lunghi viaggi servono solo per dormire quando abbassano di proposito la temperatura del climatizzatore o quando la gente si mette comoda per dormire Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 28 Feb 2009 13:09    Oggetto: Re: eh ? Rispondi citando

steverm ha scritto:
passare sopra l'Islanda (o sopra il Polo Nord come ho quasi fatto molte volte con vista sul pack) fa calare la temperatura all'interno dell'aereo ?


Questa cosa in effetti aveva lasciato perplesso anche me ...

Forse il problema è che regolano spesso la temperatura dell'aria condizionata a temperature decisamente troppo basse. (così come avviene anche dentro ance a molti, se non quasi tutti, edifici in USA)

Non mi ricordo più chi ha concluso con uno studio storico che la maggior catastrofe per gli USA è stata l'invenzione dell'aria condizionata (dopo di ciò senatori, deputati e governanti al posto di andarsene via da Washington D.C. in estate se ne restavano lì e molto spesso le decisioni più assurde sono state preso in quel periodo, forse perché affaticati non solo dal caldo ma anche dal freddo e dagli sbalzi di temperatura, oltre che ovviamente dalla riduzione del periodo di vacanza).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2009 09:51    Oggetto: Bene: non voglio più pagare servizi che non uso! Rispondi citando

La mia trisnonna contessina si er fatta portare in cima al Monte Rosa dai portatori: a lei piaceva farsi servire. A me no. Anzi,mi domando perché non posso caricarmiil bagaglio da solo nella stiva dell'aereo. E sono stufo (non soltanto in aereo) di essere costretto a pagare servizi per me inutili, che servono solamente ad appagare le frustrazioni di qualche malato (business class? Ma per piacere...) Io credo che ilproblema dei bagni sia legato alla inciviltà di chi i bagni li frequenta senza pensare al prosimo: il costo dei bagni è quello della pulizia e io sonos tanco di pagare anche le inciviltà del prossimo (mai visto come è ridotto un bagno alla fine di un volo?. Tutti a ironizzare con Ryanair, a cominciare dai giornalisti, invece di capire che molto gente, a cominciare da me, preferisce pagare un servizio se e quando a bisogno, e ne ha piene le scatole di pagere per gli altri!
Top
{commercio}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2009 12:15    Oggetto: Re: se uno non ne può più? Rispondi citando

se uno non ne può più ed è a corto di moneta? ...i bisogni liquidi si possono contenere in una bottiglietta (se si è uomini) ... ma per il resto!? e vi assicuro che le partenze degli aerei sono spesso lassative e diuretiche!
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 20:36    Oggetto: Re: Bene: non voglio più pagare servizi che non uso! Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
La mia trisnonna contessina si er fatta portare in cima al Monte Rosa dai portatori: a lei piaceva farsi servire. A me no. Anzi,mi domando perché non posso caricarmiil bagaglio da solo nella stiva dell'aereo. E sono stufo (non soltanto in aereo) di essere costretto a pagare servizi per me inutili, che servono solamente ad appagare le frustrazioni di qualche malato (business class? Ma per piacere...) Io credo che ilproblema dei bagni sia legato alla inciviltà di chi i bagni li frequenta senza pensare al prosimo: il costo dei bagni è quello della pulizia e io sonos tanco di pagare anche le inciviltà del prossimo (mai visto come è ridotto un bagno alla fine di un volo?. Tutti a ironizzare con Ryanair, a cominciare dai giornalisti, invece di capire che molto gente, a cominciare da me, preferisce pagare un servizio se e quando a bisogno, e ne ha piene le scatole di pagere per gli altri!


Qui il problema non è farti pagare un servizio ma farti pagare per un servizio
che ti è dovuto (almeno nei paesi civili).
Tranquillo che anche se paghi l'eurino per fare il bisognino, il bagno dell'aeroplanino lo trovi lo stesso voncino!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Poi magari fanno offerte di voli a 2 euro.

E io devo pagare metà di un volo aereo per andare in bagno?
Non c'è proporzione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 21:18    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Poi magari fanno offerte di voli a 2 euro.

E io devo pagare metà di un volo aereo per andare in bagno?
Non c'è proporzione!

Forte questa ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi