Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Feb 2009 17:08 Oggetto: Pronta la RC di Windows Vista SP2 |
|
|
Commenti all'articolo Pronta la RC di Windows Vista SP2
Alcuni tester hanno già ricevuto la Release Candidate, che presto debutterà su Windows Update.
|
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 05:08 Oggetto: |
|
|
no scusate...e le robacce???il flame?? le cattiverie su Vista???
che è???mi devo preoccupare???????
tutti a sputare su Win 7 adesso eh!!
stss....arriva un altro sistema operativo e tutti a sgallettare di là! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 05 Mar 2009 19:16 Oggetto: |
|
|
Comincio io!
Vista fa schifo!
Se lo installassero in un defibrillatore morirebbe pure il medico che lo usa perchè gli causerebbe uno shock da 10000000000 Fanta-Bau-Giga-Watt!
Non può essere usato in ambienti critici perchè è talmente lento, talmente pesante, talmente inutile che il Mission Critical non è fattibile!
Installato su una macchina in caso di emergenza l'airbag si attiverebbe dopo che il guidatore è stato preso, portato in ospedale, rianimato e una volta uscito si è pure preso un 'auto nuova...
Poi per non parlare dello switch 3d delle applicazioni! La grafica del linguaggio logo 1.0 era migliore!
Vabbè, come flamer faccio schifo...
scusa ili07...
P.S.
Però quella del mission critical ci sta! |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 05 Mar 2009 19:29 Oggetto: |
|
|
Sarebbe interessante sapere se tutti quelli che danno un giudizio favorevole o contrario a Vista, abbiano utilizzato effettivamente questo programma per il tempo necessario a valutarlo e, in caso affermativo, se lo hanno fatto con un PC adeguato e non obsoleto, oppure se il loro giudizio è soltanto per "sentito dire". E' solo una mia curiosità, visto che tutti i giorni leggo pareri i più vari e spesso scritto da utilizzatori di altri S.O. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 19:39 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | Sarebbe interessante sapere se tutti quelli che danno un giudizio favorevole o contrario a Vista, abbiano utilizzato effettivamente questo programma per il tempo necessario a valutarlo e, in caso affermativo, se lo hanno fatto con un PC adeguato e non obsoleto, oppure se il loro giudizio è soltanto per "sentito dire". E' solo una mia curiosità, visto che tutti i giorni leggo pareri i più vari e spesso scritto da utilizzatori di S.O. open source. |
mhh....spesso è per sentito dire...
ormai c'è la nomea del "Vista fa schifo" e allora tutti dietro..
magari Win 7 farà ancora più schifo e dopo la quarantunesima pach di Vista ce lo farà diventare un gioiellino, tutti rimpiageranno Vista...boh..
di certo tanta gente ha fatto una cosa poco intelligente quando ha comprato un pc nuovo..
sè ritrovata con una versione OEM di Vista (magari la premium che non era proprio da buttare), e su consiglio del solito "mago del pc", l'ha sparata via per farsi mettere su una copia non originale di xp e pagare magari 50 euro al "mago del pc"
potevano prima provarlo...
poi potevano avere "diritto di infamata"
@freemind: devi ancora perfezionare la tecnica...  |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 05 Mar 2009 19:58 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | Pik ha scritto: | Sarebbe interessante sapere se tutti quelli che danno un giudizio favorevole o contrario a Vista, abbiano utilizzato effettivamente questo programma per il tempo necessario a valutarlo e, in caso affermativo, se lo hanno fatto con un PC adeguato e non obsoleto, oppure se il loro giudizio è soltanto per "sentito dire". E' solo una mia curiosità, visto che tutti i giorni leggo pareri i più vari e spesso scritto da utilizzatori di S.O. open source. |
mhh....spesso è per sentito dire...
ormai c'è la nomea del "Vista fa schifo" e allora tutti dietro..
magari Win 7 farà ancora più schifo e dopo la quarantunesima pach di Vista ce lo farà diventare un gioiellino, tutti rimpiageranno Vista...boh..
di certo tanta gente ha fatto una cosa poco intelligente quando ha comprato un pc nuovo..
sè ritrovata con una versione OEM di Vista (magari la premium che non era proprio da buttare), e su consiglio del solito "mago del pc", l'ha sparata via per farsi mettere su una copia non originale di xp e pagare magari 50 euro al "mago del pc"
potevano prima provarlo...
poi potevano avere "diritto di infamata"
@freemind: devi ancora perfezionare la tecnica...  |
Io ho comperato 6 mesi fa un PC nuovo con Vista Premium OEM e, nonostante sia stato consigliato caldamente di sostituirlo con XP, ho resistito alle lusinghe e l'ho tenuto. Abituato a XP, ho dovuto quasi reimparare a muovermi nel nuovo Vista, ma dopo qualche settimana ne ho preso una certa pratica ed ora mi trovo in qualche difficoltà quando utilizzo il portatile dove c'è sempre XP. Chiaramente se si utilizza Vista con un PC obsoleto con un processore non adeguato e con poca RAM, la cosa diventa lenta. Credo che le maggiori critiche al nuovo S.O. è dipesa anche dal rifiuto da parte di moltissime aziende di rinnovare il parco informatico e spendere soldoni per un nuovo programma, visto che il vecchio XP è sempre valido. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 05 Mar 2009 19:58 Oggetto: |
|
|
beh, ci sono anche quelli che l'hanno estirpato dopo averlo provato per un periodo di tempo consono
il mio pc purtroppo non mi permette di provare Vista, in primis perché non esistono driver per la mia scheda video; se non sbaglio però molti si erano lamentati anche perché Vista era risultato lento anche su pc venduti come "Vista capable", oltre che per numerosi bug...
inoltre c'erano varie lamentele su bug, errori, ecc... ma in quei casi bisognerebbe anche vedere se i problemi sono dovuti alla scarsa esperienza dell'utente (della serie "sì è rotto il portabicchiere, che pc schifoso!!! e dire che era un 52x della Asus")
a proposito: in un altro thread si diceva che anche WinXP prima del SP2 era molto problematico, quindi concordo con ili sul fatto che i futuri aggiornamenti potrebbero decisamente giovare al sistema operativo
teniamo anche presente che Windows non è l'unica soluzione: io con Ubuntu mi sto trovando bene, anche se è presto per dare un giudizio definitivo
@ freemind: geniale  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 05 Mar 2009 19:59 Oggetto: |
|
|
Lo sto usando da 2 mesi (più o meno).
Ho preso un pc portatile con possibilità di downgrade a XP (ovviamente serviva un canotto di salvataggio in caso di problemi), quindi con Vista Business.
Processore: Core 2 Duo P8400
RAM: 3GB
HD: 320GB
Avendo un contratto MSDN, ho montato Vista Ultimate e fatto tutti gli aggiornamenti critici.
Per il momento, problemi grossi non ne ho avuti. E' fastidioso l'UAC (che non ho disabilitato), non uso gli effetti tridimensionali e dovrei disabilitare i servizi che non uso.
Per lavoro, ho installato:
- SQL Server 2005
- Visual Studio 2008
- Delphi Prism in Visual Studio (tra qualche giorno, dovrò installare anche Rad Studio 2007 e CodeGear Studio 2009)
- IIS7 (ma non è configurato per accettare connessioni "esterne")
- Ho montato una macchina virtuale (con VirtualPC) dove tengo un'immagine del mio vecchio portatile per gestire i lavori che non sono compatibili con Vista.
Dopo 2 mesi di utilizzo, posso dire che non è malvagio... ma potevano farlo più leggero eliminando i "fronzoli" di default (poi, chi vuole, può attivare anche le min.hi@tine inutili che sprecano risorse).
Appena mi sarà possibile, gli affiancherò una buona distribuzione linux per fare dei test!  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 05 Mar 2009 21:04 Oggetto: |
|
|
Beh ili, il 3d però si è animato!
Comunque il problema del sentito dire non mi convince.
Io non lo uso quotidianamente,però in ufficio abbiamo un portile che esce con su la versione business. Questa macchina monta 4Gb di ram è un core2 duo non mi ricordo più a quanti Mhz e ha una scheda video nvidia.
A parte openoffice e programmini vari vi è installato
- eclipse
- netbeans
- apache
- mysql
- l'ambiente di sviluppo della microchip di cui non ricordo il nome
- altre cose per lo sviluppo
e bene o male sta in piedi.
Però quando è sottostress anche con tutta la ram che ha fa fatica.
Io sul mac con 1Gb a meno dell'ambiente microchip ho le stesse cose e sono più veloce io!
Idem con le altre macchine con varie distro linux, si fermano tutte a 2Gb di ram ma sono più veloci.
Io a differenza di molti trovo un bene lo uac, però proprio non mi piace in generale come win gestisce i permessi, sarà abituato con chmod + apparmor però proprio mi sembrano un crimine contro l'intelletto (qui però concedo che sia una questione di abitudine).
Poi, per l'uso semplice e base di un pc tutto va bene ma comunque se dopo un po' che installo roba il registro muore, a meno di non farci pulizia... insomma una persona che il pc lo usa e basta e non ci vuole bestemmiare dietro potrebbe anche scazzarsi... |
|
Top |
|
 |
|
|