Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 11 Mar 2009 00:59 Oggetto: |
|
|
Allora ragazzi finalmente ce l'ho fatta ho messo in rete il pinguino,ho seguito una procedura inviatami da un ragazzo che insisteva sul fatto che dovessi provare,cosi ho fattoed effettivmente è andata bene.
Aprendo il terminale,ho dato il seguente comando:
sudo gedit /etc/wvdialconf mi apre una nuova finestra eche nella quale inserisco questi comandi:
[Dialer Defaults]
Modem = /dev/ttyUSB0
Baud = 460800
Init2 = ATZ
Init3 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
ISDN = 0
Modem Type = Analog Modem
Carrier Check = no
Phone = *99#
Username = none
Password = none
Una volta finito salvo e chiudo, dopodiche digito : wvdial nel terminale e vedo che praticamente mi dice di essere connesso,infatti la key è accesa indicandomi che la connessione è attiva,apro cosi il browser e inizia l navigazione con Ubuntu.
Ringrazio sia MK66 che anabasi per il gentile aiuto,e spero che la mia esperienza possa servire di aiuto ad altri fututi utenti.
Un saluto a tutti |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 11 Mar 2009 01:10 Oggetto: |
|
|
E vabbè, ma allora dovevi dirlo subito che non vuoi installare i programmi perchè vuoi costruirti i driver direttamente da solo...
Benvenuto nel mondo del Pinguino  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 11 Mar 2009 01:14 Oggetto: |
|
|
Però sai cosa non sono riuscito mai ad aprire la pagina del download che mi hai linkato spero sia stato solo un mio problema altrimenti non sò da cosa possa dipendere.
Io non sapevo nemmeno come aprire il terminale figurati farmi i driver da solo  |
|
Top |
|
 |
giobattacuneo Comune mortale

|
Inviato: 25 Mag 2009 17:15 Oggetto: |
|
|
Salve, primo messaggio da parte mia in un post, spero mi scusiate se faccio un pò di fatica a seguirvi!
Possesore di un mini pc da 2 giorni e gia in difficolta.
Allora cominciamo con le caratteristiche:
Dell inspirion mini 9"
So linux ubuntu 8.04.1 codename Hardy
internet key vodafone huawei k3715 oppure e172
Credo abbiate capito il mio problema, gia non ero una cima con xp, figuriamoci qua!!!
Ho provato a seguire tutte le istruzioni di questo post, ma niente
non mi accetta il "driver i 386", perche mi dice che l'architettura mia è "lpia".
Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Non vorrei sostituire il SO almeno x ora, prima vorrei imparare a conoscere linux!
Ringrazio fin d'ora chi potra cercare di darmi una mano. |
|
Top |
|
 |
|