Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
barbaraf Comune mortale

|
Inviato: 13 Mar 2009 13:02 Oggetto: * Rete wireless esterna |
|
|
Ciao a tutti. Devo realizzare un ponte wireless tra due abitazioni ed un altra distante 80 m in linea d'aria circa, per poter condividere la connessione internet adsl.
Io possiedo già un router adsl netgear dg834g, come posso aumentare il raggio d'azione?
E quali sono i costi?
Grazie per le eventuali risposte |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 13 Mar 2009 15:58 Oggetto: |
|
|
ciao barbaraf,
per fare quel che chiedi ci sono le antenne wireless: ne piazzi alla finestra una per te, una per il ricevente, non frapporre ostacoli tra l'una e l'altra. quanto ai costi, presumo siano in base alla potenza di trasmissione, ma con una trentina di euro dovresti cavartela.
purtroppo una soluzione del genere non l'ho mai fatta di persona, l'ho solo vista pertanto non posso essere più preciso di così... |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Mar 2009 17:13 Oggetto: |
|
|
concorso con splarz, la cosa si può fare con un paio di antenne amplificate o in alternativa anche con degli Access Point che hanno anche la funzione bridge, cioè possono prelevare un segnale da un modem/router e ritrasmetterlo, le antenne costano attorno ai 20? mentre gli AP sui 50?... |
|
Top |
|
 |
barbaraf Comune mortale

|
Inviato: 13 Mar 2009 17:59 Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi per la tempestiva riisposta....quindi se ho capito bene non dovrei fare altro che acquistare due antenne wireless e piazzarle esternemente alle finestre delle due abitazioni (in modo che si vedano l'un l'altra), o in alternativa acquistare un Access Point e collocarlo a metà del percorso tra le due abitazioni? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 16 Mar 2009 22:00 Oggetto: |
|
|
sì, le antenne sono sufficienti, ma è molto probabile che non ti sarei d'aiuto nella messa in pratica della cosa  |
|
Top |
|
 |
biarob Comune mortale

|
Inviato: 16 Giu 2009 22:25 Oggetto: rete wireless esterna |
|
|
Ti consiglio di guardare il sito link. Hanno un kit per fare un ponte radio trasparente che ti basta accendere e tutto funziona. KIT-CPE-MP.
Gli apparati sono da esterno e puoi anche attaccarli al vetro della finestra con le ventose. |
|
Top |
|
 |
|