Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
linea ADSL (Alice) in ... ritardo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Mag 2005 18:49    Oggetto: linea ADSL (Alice) in ... ritardo Rispondi citando

A volte quando collego il "modem" ADSL alla linea (Alice) e l'accendo,
tutte le lucette si accendono correttamente dopo pochi secondi.

Ma la luce ADSL a volte impiega un po' (una volta anche un bel po': 45 minuti!) prima che inizi a lampeggiare e poi resti accesa fissa.
E finché quella luce non è accesa fissa, non psoso collegarmi ad internet.

Capita anche a voi?
perché succede?
ecc. ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 19 Mag 2005 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che uso Libero, ma siccome non ha mezzi suoi nella zona in cui abito, passo per l'ADSL di Telecom.

Ho avuto un problema simile e, sapendo che l'apparechiatura è ancora Telecom, ho chiamato direttamente loro: ci sono voluti 5 giorni invece di 3, ma alla fine mi hanno comunicato di aver sostituito una scheda difettosa in centralina e tutto è andato a posto.

Se non è un problema di adattatore non puoi fare altro che chiamare loro.
Magari accertati anche che le impostazioni di connessione non siano state cambiate per sbaglio da qualcuno (se c'è) che usa il tuo pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dementrio
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/03/05 22:15
Messaggi: 32
Residenza: Località Le Foche (un nome un programma)

MessaggioInviato: 19 Mag 2005 20:36    Oggetto: Rispondi

È un problema di sincronizzazione, di solito dovuto all'eccessivo rumore sulla linea. Se poi ti capita ogni tanto che il modem si disallinei (aka: si disconnette da solo e la lucetta si spegne o si mette a lampeggiare) allora è un problema di rumore al 99%.

Per risolverlo, chiama la telecom e spiegagli il problema pretendendo che facciano un controllo sulla linea (rispondi 'già fatto' a qualsiasi tipo di proposta 'provi a ...'), poi prova a smanettare un po' sulla linea di casa, connettendoti da diverse prese e simili. Un problema simile mi ha dato grattacapi per un mesetto buono, e l'ho risolto scambiando tra loro i due telefoni di casa (non dovrebbe c'entrare una mazza, eppure...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi