Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* .pdf corrotto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 19 Mag 2005 12:00    Oggetto: * .pdf corrotto Rispondi citando

Qualcuno conosce un sistema o un programma che consenta l'apertura di un file .pdf corrotto o incompleto, in modo che ne sia visibile almeno la parte integra o comunque esistente? Mi servirebbe cioè sapere quale software soddisfa questa proporzione:
DivxFix : file .avi = x : file .pdf
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
The_Noise
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/04/05 15:35
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 19 Mag 2005 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio PDFtk, un software con licenza libera (GPL) che puoi trovare qui:

http://www.accesspdf.com/pdftk/

Io lo uso sotto linux, non l'ho mai provato con windows.

Tra le sue innumerevoli caratteristiche di manipolazione di file PDF ha anche la possibilità di recuperare (ove possibile) file pdf corrotti.

Non so se sia l'equivalente di divxfix per i file avi dato che sono sempre riuscito a vedere i file avi corrotti (e/o a correggerli) semplicemente usando MPlayer Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 20 Mag 2005 00:27    Oggetto: Rispondi

Beh si potenzialmente sarebbe quello che fa al caso mio, data la funzione:

Repair Corrupted PDF (Where Possible)

Purtroppo però un paio di tentativi fatti in tal senso non hanno dato esito positivo.
Grazie comunque della segnalazione, potrà sicuramente tornare utile in qualche altro caso di manipolazione di .pdf

EDIT: Sempre sul sito segnalatomi da The_Noise ho trovato un'informazione che purtroppo non ha risolto il mio specifico problema, ma che riporto perchè inerente e perchè potrebbe risolvere un analogo problema di qualcun altro. Lì si dice che l'Acrobat Reader o l'Adobe Reader (a seconda delle versioni) provano in automatico, all'apertura di un file danneggiato, la riparazione. Facendolo ciascuna versione in modo diverso, può valere la pena provare varie versioni del programma, in quanto lì dove la più recente non è riuscita potrebbe invece riuscire una più vecchia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi