Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2009 12:01    Oggetto: Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali Rispondi citando

Commenti all'articolo Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali
Negli auricolari dell'iPod Shuffle c'è un chip proprietario che impedisce il corretto funzionamento degli accessori prodotti da terze parti.



Top
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Persnalmente non sono daccordo con questa soluzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 16:35    Oggetto: Rispondi citando

un motivo in più pe rnon comprarlo.

perchè uno dovrebbe pagare di più per non avere neanche una qualità migliore?
solo perchè è obbligato a comprare un contenuto proprietario
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 17:25    Oggetto: Rispondi citando

maroc ha scritto:
un motivo in più pe rnon comprarlo.

perchè uno dovrebbe pagare di più per non avere neanche una qualità migliore?


Quoto, anche perchè questo aggeggino non ha nulla di speciale, anzi.. se sono in vacanza e mi si rompono le cuffie, e il mio amico si propone di prestarmene un paio sue, cosa gli rispondo.. che il mio lettore è un fantastico e fighissimo ipod con lettura vocale, ma senza le sue cuffie lo si utilizza come uno scomodo apribottiglie? Laughing
Sbaglio o la già rigida politica protezionistica di Apple sta peggiorando sempre più? Va bene "preservare" i propri prodotti da intromissioni esterne o malfunzionamenti dovuti ad hardware non conforme, ma con il chip sulle cuffiette si raggiunge un livello quasi ridicolo....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 19:20    Oggetto: Re: Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali
Negli auricolari dell'iPod Shuffle c'è un chip proprietario che impedisce il corretto funzionamento degli accessori prodotti da terze parti.

[img]http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.zeusnews.com/immagini/009686-ipod_shuffle_chip_proprietario.jpg[/img]



La tipica arroganza Apple.

Tanto sa di poter contare su acquirenti ignoranti e fashion-victim.

Che brutta gente ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2009 23:28    Oggetto: se non ci sono i fessi i dritti non campano Rispondi citando

Potrei essere d'accordo se servisse a limitare la potenza d'ascolto ed evitare danneggiamenti ai timpani, ma imho, e' solo un modo per spillare piu' soldi agli utonti apple, ci sono molti lettori che sono migliori di apple e costano la meta'.
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 01:30    Oggetto: Re: Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali Rispondi citando

Zbear ha scritto:
Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali
Negli auricolari dell'iPod Shuffle c'è un chip proprietario che impedisce il corretto funzionamento degli accessori prodotti da terze parti.

[img]http://<a href="http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.zeusnews.it"><a href="http://www.zeusnews.it">www</a></a>.zeusnews.com/immagini/009686-ipod_shuffle_chip_proprietario.jpg[/img]



La tipica arroganza Apple.

Tanto sa di poter contare su acquirenti ignoranti e fashion-victim.

Che brutta gente ....


Non hai tutti i torti... se pensiamo che aziende produttrici di altri famosi lettori mp3 o cellulari per quanto ostacolino i produtti compatibili non siano arrivate a tanto.... cioè magari su alcuni prodotti compatibili non avevi tutte le funzioni dell'originale... ma almeno come cuffie semplici o per i caricabatterie potevi usare il compatibile..... mi è sempre venuto in mente come mai nessuno ci abbia provato a fare una cosa simile.... e oggi apple ci sta provando Wink ma non credo verrà presa bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 02:40    Oggetto: Rispondi citando

L'arroganza apple, che gli farà perdere punti spero! Twisted Evil

ho sempre amato i prodotti apple per i contenuti, più che per il fascino.

adesso esagerano però, colpa anche sicuramente, come qualcuno ha detto dei fashion victim.

ho appena rinunciato ad acquistare un macbook perchè hanno tolto la firewire (che non gli costa niente) e non vogliono montare la porta HDMI, che è comodissima e standard, optando per una loro "display port"

ogni adattatore, per vga o dvi costa 29 euro! e non esiste per hdmi.

ma vadano a troncarsela in quel posto! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
polystream
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 22/12/07 14:06
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 10:55    Oggetto: Rispondi citando





Saluti
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 13:46    Oggetto: Rispondi citando

polystream ha scritto:
[video]http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.youtube.com/watch?v=8RcDl7UNK3A[/video]

Saluti
Gio


Conosco questo video, purtroppo non riguarda solo il mondo apple... Rolling Eyes

perfino la connessione HDMI ha una forma di TC incorporata nel protocollo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Se tutti gliela tirassero nel bocciolo, farebbero meno gli sbruffoni!

Io ho dovuto cambiare le cuffie del mio Ipod Classic, perché erano veramente di pessima qualità.

A questo punto, potremo tranquillamente rivolgerci ad altre marche che, sicuramente, sapranno approfittare di questa cavolata della Apple, e migliorare i loro prodotti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 15:05    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Se tutti gliela tirassero nel bocciolo, farebbero meno gli sbruffoni!

Io ho dovuto cambiare le cuffie del mio Ipod Classic, perché erano veramente di pessima qualità.

A questo punto, potremo tranquillamente rivolgerci ad altre marche che, sicuramente, sapranno approfittare di questa cavolata della Apple, e migliorare i loro prodotti.


Infatti, oltretutto le cuffie sono una cosa personalissima, sia come gusto "sonoro" che come confort nell'indossarle.

Io poi ho delle cuffie "classiche" e costose, yamaha, sennheiser, koss, grado e quando sono a casa, e ho voglia di ascoltare musica senza dover stare vicino all'impianto hi-fi, voglio poter usare la cuffia che preferisco o ritengo più adatta al momento e al tipo di musica.

Quindi niente ipod, ma creative (che funziona benissimo) o samsung (che è anche bello) oppure philips, oppure un telefono nokia XpressMusic, oppure un Walkman phone di sony-ericson

INSOMMA NON C'E' solo l'ipod ( e chiamiamoli MP3 player) Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Gli iPod costano troppo o comunque di più rispetto ai normali lettori MP3 di altri produttori (ovviamente a parità di funzioni).

Soluzione: comprare altri prodotti che costano di meno, danno di più, e non limitano la scelta delle cuffie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
polystream
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 22/12/07 14:06
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 17:09    Oggetto: Rispondi

Citazione:

Conosco questo video, purtroppo non riguarda solo il mondo apple... Rolling Eyes

perfino la connessione HDMI ha una forma di TC incorporata nel protocollo.

È una dura verità!
Se riguardasse solo un lettore mp3 o una singola azienda la cosa finirebbe in un fuoco di paglia e l'azienda in quello stesso fuoco.

Saluti
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi