Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* quale smartphone comprare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 15:45    Oggetto: * quale smartphone comprare? Rispondi citando

ciao ragazzi
e' piu' di un mese che mi sto spulciando internet per trovare "l'ultimo" cellulare che comprero' in tutta la mia vita Liar
allora ho pensato bene di scrivere due righe nel forum e sentire cosa ne pensa l'olimpo informatico.

premesso che io cerco:
un contenitore capiente (molti Gb)
GPS
media player
internet (ma nn e' la cosa piu' importante)
un buon riproduttore musicale
gestione dei contatti sincronizzata col PC (ora ho un WM5)
previsioni del tempo e altre applicazioni simili
varie ed eventuali.

per farvi capire l'I-phone nn mi dispiacerebbe, ma nn mi piace la sua politica.

per il momento ho un HTC WIZA200 (in realta' e' il modello dell Xda, ma e' identico) e mi ci trovo molto, ma molto bene.
l'unico problema e' che monta una memory card MiniSD che puo' arrivare ad un massimo di 4Gb (e io ne ho una da 2Gb), non ha il GPS integrato, ho l'antenna bluethooth, ma capitamolto spesso che mi serve il GPS e non ho l'antenna dietro, poi, per farla breve, e' vecchiotto e quindi ci sono altri piccoli problemi che sono stati superati da Rom piu' recenti.

a livello d'hardware io sono indeciso tra' htc touch pro o htc HD, ma ho visto che ce ne sono molti, moltissimi altri in giro.

ecco la mia domanda:
cosa mi consigliate?
non solo tra i due che io ho gia' mensionato, ma anche altri (che so io Nokia, ma anche LG etc etc)

naturalmente i vostri consigli dovrebbero venire accompagnati da "documentazione"

grazie in anticipo
ciaooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 07:48    Oggetto: Rispondi citando

Hai poi deciso?!
Io dopo che il mio HTC4350 mi ha quasi abbandonato per problemi di ricezione (dopo esser caduto, per esser precisi..) ho preso un acer M930... vedo i vantaggi di un processore piu' potente, ma non ha il touch screen e con winmob 6 standard, molti programmi non sono compatibili.... Pero' l'ho preso scontato al 50% per cui non mi lamento
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 09:47    Oggetto: Rispondi citando

ciao kkk
si alla fine ho optato per quello con la tastiera, il touch pro.
devo dire che e' "completo". non gli manca nulla....ha anche la parola Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 20:38    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
ciao kkk
si alla fine ho optato per quello con la tastiera, il touch pro.
devo dire che e' "completo". non gli manca nulla....ha anche la parola Wink

Ciao Brain.

Solo qualche domandina:
Il Touch Pro che hai preso ha tutte le caratteristiche che cercavi? Potresti magari elencarle?
Poi, se non sono indiscreto, posso chiederti quanto l'hai pagato? E se l'hai acquistato in Italia o all'estero?

Visto che non ti siamo stati molto d'aiuto nella scelta, almeno ti sfruttiamo fino in fondo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 10:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao Benny
il mio HTC Touch Pro va che e' una bellezza. delle caratteristiche che andavo cercando ce l'ha tutte, anche se devo dire che e' un po' lentino quando ci carichi sopra una dozzina di Gb di musica. non e' che il telefono diventa lento, ma solo la parte mp3 player (non so se mi spiego)
per quanto riguarda la connessione ad internet uso solitamente opera mini, ma ho anche tovato un altro programmino, un beta, skyfire che non e' affatto male e ti permette di vedere le pagine internet, htlm flash o altro, cosi' come sono.
naturalmente lo schermo e' piccolo, quindi si e' sempre li che si viaggia su e giu, destra e sinistra dello schermo per poter leggere una pagina. secondo me e' uno strumento utile la dove opera mini non arriva (you tube per esempio)
le previsioni del tempo lasciano un po' a desiderare, nel senso che quelle di defoult sono abbastanza inutili. ti dice che tempo fa nel momento in cui scarichi l'update, e per i prossimi cinque giorni ti dice come sara' il tempo con un unico simbolo per giorno. col passare dei giorni, poi, non cambia l'icona principale, ma resta quella del giorno in cui hai scaricato l'update.
ma anche li ci sono ottimi programmini gratuiti che possono compensare.
l'unico neo vero e proprio di questo telefofono e' la batteria.
non sono infatti sicuro se il mio telefono abbia qualche problema, il telefono o la batteria, ma delle volte non mi dura che una giornata, anche se le specifiche dicono che dovrebbe durare qualcosa come 500 ore con connessione gsm.

a conti fatti devo dire che, se riesco a risolvere il probleme batteria, questo telefono ha un hardware da paura, che ti permette di fa girare di tutto (proprio oggi hi trovato un programmino che mi permettera' di usare sto telefono come telecomando per VLC player)

l'ho comprato su internet, e se vuoi sapere il sito mandami un messaggio in privato, e l'ho pagato tanto...solo il telefono quasi 600?
pensa che due settimane dopo e' stato presentato il nuovo HTC Touch Pro 2.....ero avvelenato....
vabbe', spero d'aver risposto a tutte le tue domande...

ciao Benny
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Mar 2009 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Il problema batteria credo sia "normale" anche non conoscendo in dettaglio il tuo modello.

In particolar modo sugli smartphone, i valori dichiarati sono sempre più lontani dal reale utilizzo...crescxono le potenze, crescono i display, poi il touch...ma il peso non deve mai crescere per cui per ora il limite batteria è appunto piuttosto limitante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 23 Mar 2009 09:45    Oggetto: Rispondi citando

beh e' evidente che aveva qualche problema. ho fatto un hard reset e ora sembrerebbe che la batteria funzioni a dovere.
prima nell'arco di una notte perdevo quasi il 50% della carica, mentre io naturalmente dormivo.
ora consuma solo quando lo uso Wink
cmq e' bellissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 12:03    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
beh e' evidente che aveva qualche problema. ho fatto un hard reset e ora sembrerebbe che la batteria funzioni a dovere.
prima nell'arco di una notte perdevo quasi il 50% della carica, mentre io naturalmente dormivo.
ora consuma solo quando lo uso Wink

ah beh, se crollava così, effettivamente era un pochetto troppo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 21:17    Oggetto: Rispondi

brain ha scritto:
vabbe', spero d'aver risposto a tutte le tue domande...

Direi proprio di sì! Wink

Certo però che 600 ? sono parecchi... abbastanza da farmi desistere dal chiederti il link!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi