Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: eScan Internet Security Suite
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2009 20:59    Oggetto: In prova: eScan Internet Security Suite Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: eScan Internet Security Suite
IL TEST DI ZEUS - Una soluzione flessibile che grazie al layer software Mwl blocca i software malevoli prima che arrivino sul Pc. Scaricabile anche la versione per Linux.



Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 01:06    Oggetto: Ma linux? Rispondi citando

L'articolo dice che questo prodotto esiste anche per linux.

Ma linux come mac os e i sistemi unix-based non sono immuni da malware se l'utent epresta un minimo di attenzione??? o forse sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Ti risponderò con un link...

Citazione:
eScan for Linux Desktops (eScan) is a reliable virus scanning software for machines running on Linux. eScan protects your machines from virus and other threats. It offers a complete and secure anti-virus security solution.
With the increased penetration of Linux as an alternate operating system for desktops, attacks on Linux based machines has increased.
[...]
eScan for Linux Servers
Virus scanning software for servers running on Linux operating systems
eScan for Linux (eScan) is a reliable virus scanning software for workstations and servers running on Linux. It offers a complete and secure anti-virus security solution that detects and removes over 1,20,000 viruses, Trojans and other threats. This page explains the key features of eScan for Linux Servers and demonstrates how it detects and removes viruses.


poi giudica tu Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Parlando sempre della versione Linux:
noto che anche la versione per Desktop Linux è a pagamento (non solo quella per server).
A questo punto resta da vedere la sua efficacia in confronto ad altri prodotti analoghi (Avast, Avira, ClamAv...), che sono gratuiti se non addirittura Open Source Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 01:53    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora linux è sensibile hai virus e ci vuole l'antivirus?? e allora come mai per il mac os x di apple no?

Un mio amico mi aveva detto che per linux e mac osx non serve ma è essenziale solo con windows.

No Question Question Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Ma allora linux è sensibile hai virus e ci vuole l'antivirus?? e allora come mai per il mac os x di apple no?

Un mio amico mi aveva detto che per linux e mac osx non serve ma è essenziale solo con windows.

No Question Question Question


Credo che i fattori in gioco in questa classica diatriba siano diversi.
Perchè in fondo, come si discute in questa discussione di perfettamente sicuro non c'è nulla.


Per Windows credo sia fondamentale avere un buon antivirus e un buon firewall installato. Indubbiamente.
Sia per il sistema in se, sia per la sua quasi universale diffusione, sia per l'eccessivo approccio terra terra da parte dell'utenza.

Gli altri sistemi operativi sono fino ad ora rimasti formalmente immuni dai problemi con i virus (da cui il concetto a Linux e Mac OX non serve l'antivirus) credo -da non esperto tecnico dei suddetti sistemi- oltre che per una diversa architettura dei sistemi medesimi, anche per una serie di fattori importanti:

- la fondamentale minore diffusione dei suddetti sistemi (infinitamente inferiore..il che rende ben poco remunerativo studiare, creare e colpire con il malware)
- la "probabile" migliore conoscenza del sistema operativo medesimo (specie forse per Linux) da parte dell'utilizzatore....le falle maggiori in Windows non sono date tanto dall'intrinseca insicurezza del sistema [che comunque ha e ha avuto molte falle] ma dalla scarsa dimestichezza dell'utenza e dal fatto che anche quando le falle sono ben tappate continua a infettarsi lo stesso (vedi Conficker e non solo..)


La diffusione di Pc Windows based al pari di un normale elettrodomestico ha comportato un appiattimento verso il basso della capacità d'uso, della cultura percepita come necessaria.
Uno dei motivi per cui non si passa a Linux è che è percepito "difficile", ovvero comunque più difficile di un Windows..meno pronto, meno automaticamente conosciuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 16:24    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:
Ma allora linux è sensibile hai virus e ci vuole l'antivirus?? e allora come mai per il mac os x di apple no?

Un mio amico mi aveva detto che per linux e mac osx non serve ma è essenziale solo con windows.

No Question Question Question


Credo che i fattori in gioco in questa classica diatriba siano diversi.
Perchè in fondo, come si discute in questa discussione di perfettamente sicuro non c'è nulla.


Per Windows credo sia fondamentale avere un buon antivirus e un buon firewall installato. Indubbiamente.
Sia per il sistema in se, sia per la sua quasi universale diffusione, sia per l'eccessivo approccio terra terra da parte dell'utenza.

Gli altri sistemi operativi sono fino ad ora rimasti formalmente immuni dai problemi con i virus (da cui il concetto a Linux e Mac OX non serve l'antivirus) credo -da non esperto tecnico dei suddetti sistemi- oltre che per una diversa architettura dei sistemi medesimi, anche per una serie di fattori importanti:

- la fondamentale minore diffusione dei suddetti sistemi (infinitamente inferiore..il che rende ben poco remunerativo studiare, creare e colpire con il malware)
- la "probabile" migliore conoscenza del sistema operativo medesimo (specie forse per Linux) da parte dell'utilizzatore....le falle maggiori in Windows non sono date tanto dall'intrinseca insicurezza del sistema [che comunque ha e ha avuto molte falle] ma dalla scarsa dimestichezza dell'utenza e dal fatto che anche quando le falle sono ben tappate continua a infettarsi lo stesso (vedi Conficker e non solo..)


La diffusione di Pc Windows based al pari di un normale elettrodomestico ha comportato un appiattimento verso il basso della capacità d'uso, della cultura percepita come necessaria.
Uno dei motivi per cui non si passa a Linux è che è percepito "difficile", ovvero comunque più difficile di un Windows..meno pronto, meno automaticamente conosciuto.


Capito grazie mille Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi