Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
email fotografiche sensa salvare immagini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matrixenry
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/08 23:12
Messaggi: 49
Residenza: Volvera-(TO)

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 21:10    Oggetto: email fotografiche sensa salvare immagini Rispondi citando

Ciao a tutti mi chiedevo se qualcuno conosce il modo per inviare un'email con allegato una foto e che il ricevente aprendo l'email in automatico gli si apra la foto o un video ...da me inviato.
Vi faccio questa domanda perche' di recente mi sono arrivate email che in automatico si aprivano le foto senza per forza salverle come allegato....
Ciao a presto

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Mar 2009 11:32    Oggetto: Re: email fotografiche sensa salvare immagini Rispondi citando

matrixenry ha scritto:
Ciao a tutti mi chiedevo se qualcuno conosce il modo per inviare un'email con allegato una foto e che il ricevente aprendo l'email in automatico gli si apra la foto o un video ...da me inviato.
Vi faccio questa domanda perche' di recente mi sono arrivate email che in automatico si aprivano le foto senza per forza salverle come allegato....
Ciao a presto

Rolling Eyes

spiega un po' meglio..
si "apriva la foto" in che senso?
Che veniva lanciato il programma che tu usi per visualizzare le immagini?

Oppure semplicemente che la foto era inserita nel corpo della mail (dove di solito c'è il testo scritto) ?
Stessa cosa per il filmato video...

Perchè se è questa seconda ipotesi, trattasi di nulla di particolare...l'immagine invece di "allegarla" semplicemente la "inserisci" nel corpo del messaggio...e con l'opportuno codice puoi anche inserire un video sempre nel corpo del messaggio..
..spesso viene fatto con mail pubblicitarie che sono vere e proprie pagine web inserite nel corpo della mail

Naturalmente tutte queste cose possono diminuire la sicurezza..
..naturalmente funzionano a seconda delle impostazioni di sicurezza dell'utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
matrixenry
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/08 23:12
Messaggi: 49
Residenza: Volvera-(TO)

MessaggioInviato: 21 Mar 2009 23:53    Oggetto: Rispondi citando

Credo che tu abbia capito perfettamente cioe' la foto o il video si aprivano in automatico senza l'ausilio di nessun programma........ si apriva direttamente sull'email,,,, tu riesci a spiegarmi come si fa ad incorporare una foto o un video?devo tracinare una foto o un video nella casella in cui scrivo il testo? gazie Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Allora..per una immagine semplicemente mentre crei una nuova mail (dando per scontato che usi Outlook Express)

Inserisci -> Immagine -> ti si aprirà un piccolo box per cercare sul tuo pc e inserire l'immagine desiderata.

In fondo, ci avrai fatto caso, quando premi Nuovo per creare una nuova mail hai anche la freccetta che ti mostra una serie di "elementi decorativi" per la tua mail che ti permettono di avere sfondi, caratteri e colori differenti..in pratica semplici paginette web preparate ad hoc


Per i video invece non è così immediato
A parte che credo che gli esempi che hai visto tu fossero filmati in flash facilmente di email pubblicitarie..e questi di solito sono contenuti online tanto è vero che spesso in questi casi se si prova a visualizzare la mail mentre si è disconnessi da internet non si vede nulla.
Perchè si tratta (per dirla in parole semplici) di una pagina web (quindi con tutti i contenuti come su un sito in rete) "inserita" poi nel corpo della mail


Ovviamente -come già sottolineato- queste simpatiche funzionalità diminuiscono sensibilmente la sicurezza
Top
Profilo Invia messaggio privato
matrixenry
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/08 23:12
Messaggi: 49
Residenza: Volvera-(TO)

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 19:10    Oggetto: Rispondi citando

a ok capito.......
ma se nell'eventualita' io non usassi un client di posta elettronica?
io la consulto dal web su libero secondo te non c'e' speranza di fare queste cose sul web?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 20:12    Oggetto: Rispondi citando

matrixenry ha scritto:

io la consulto dal web su libero secondo te non c'e' speranza di fare queste cose sul web?

ho dato una occhiata alla webmail di Libero, notando che è piuttosto migliorata e completa rispetto a una volta..

Non mi pare di aver visto la possibilità di inserire una immagine nel corpo della mail (anche perchè sarebbe comunque da uplodare dal tuo pc)
Però c'è la possibilità (curioso) di poter editare la struttura html del messaggio..così se uno volesse inserire nel corpo del messaggio una immagine o un filmato che sono già online, potrebbe farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
matrixenry
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/08 23:12
Messaggi: 49
Residenza: Volvera-(TO)

MessaggioInviato: 23 Mar 2009 07:20    Oggetto: Rispondi citando

Per cui mi sembra di capire che non e' possibile incorporare una mia foto o un video che ho nel pc giusto? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è parso, salvo che mi sia sfuggito qualcosa.
Per altro però, puoi ovviamente allegare normalmente un file dunque anche immagini, video, ecc.

Le immagini, anche se allegate alla mail, vengono di solito visualizzate anche direttamente nel corpo della mail...solo che anzichè nella posizione eventualmente scelta, sono in fondo alla mail dopo l'eventuale testo
Top
Profilo Invia messaggio privato
matrixenry
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/08 23:12
Messaggi: 49
Residenza: Volvera-(TO)

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 16:03    Oggetto: Rispondi

ok grazie di tutto alla prossima ciaoooooo Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi