Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lunga vita a Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2009 20:34    Oggetto: Lunga vita a Windows XP Rispondi citando

Commenti all'articolo Lunga vita a Windows XP
Gli aggiornamenti di sicurezza ancora estesi all'aprile 2014, con somma gioia di moltissimi utenti.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine sono sicuro che win Xp sara usato anche dopo che Vista verrà totalmente dimenticato.........
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{damiano}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2009 10:11    Oggetto: è il ciclo di vita dei prodotti microsoft Rispondi citando

Niente di nuovo perché rientra tutto nella politica del ciclo di vita dei prodotti microsoft. Quindi non hanno prolungato nessuna vita è sempre stato così da quando xp è nato e lo stesso varrà anche per vista e 7.
Top
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 12:06    Oggetto: Rispondi citando

bene! Almeno si salveranno gli investimenti degli attuali netbook e non solo !
Inoltre secondo me un SO deve uscire di scena da solo e non per imposizione negando aggiornamenti...vedrete che nel 2014 il pur buon Xp sarà già sparito da un pezzo nella maggior parte dei pc, così come uscirono in silenzio, in punta di piedi altri due SO vincenti come Win98SE e Win2000 (riferito alla famiglia Win s'intende).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Io auspicherei la rimessa in vendita della VERSIONE RETAIL !

Una domanda, ma secondo voi, è possibile salvare in qualche modo, tutti gli update, in modo da poter reinstallare e aggiornare offline?

Mi spiego, ipoteticamente, io nel 2020, trovo un vecchio PC, a quel punto, come oggetto da museo, voglio installarci un sistema operativo coevo (XP) posso mettere "in cantina" tutti gli windows update che MS mi invierebbe oggi, dopo una nuova installazione?

ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 15:28    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Io auspicherei la rimessa in vendita della VERSIONE RETAIL !

Una domanda, ma secondo voi, è possibile salvare in qualche modo, tutti gli update, in modo da poter reinstallare e aggiornare offline?

Mi spiego, ipoteticamente, io nel 2020, trovo un vecchio PC, a quel punto, come oggetto da museo, voglio installarci un sistema operativo coevo (XP) posso mettere "in cantina" tutti gli windows update che MS mi invierebbe oggi, dopo una nuova installazione?

ciao Smile


si e possibile farlo scaricandoseli tutti manualmente, ma microsoft non ti agevola in questo caso, e te li devi ricercare da solo uno per uno, e devi anche da solo leggerti i vari bollettini per sapere a cosa servono dato che hanno sigle assurde ed incomprensibili, devi sapere in che ordine metterli e per quale SO e via discorrendo.
Io per esempio questo lavoro di creare DVD con gli aggiornamenti per Windows NT4.0, Windows 2000, Windows 9x in modo che se dovessero sparire dal sito microsoft gli aggiornamenti da scaricare io li tengo sempre a disposizione su vari dischi! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta, Zeross

non credo di saperlo fare allora, mi sono sempre tenuto lontano dalle problematiche microsoft...

possibile però, che non ci sia nessuno di capace che lo abbia fatto e magari renda disponibile la "collection" in qualche modo?

la troverei una cosa molto utile, più di tutte quelle fesserie che si trovano in gran quantità, sulle varie mulattiere di questo mondo.

saluti a tutti

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 01:18    Oggetto: Rispondi

digirun ha scritto:
Grazie per la risposta, Zeross

non credo di saperlo fare allora, mi sono sempre tenuto lontano dalle problematiche microsoft...
possibile però, che non ci sia nessuno di capace che lo abbia fatto e magari renda disponibile la "collection" in qualche modo? ....
Smile

Di sicuro sono reperibili a parte i SP 2 e 3 di WinXP; idem i SP per Office.
Per quel che io ricordi, l SP dovrebbero comprendere tutte le patch rilasciate fino a quel momento mentre quelle che vengono rilasciate in seguito raramente sono indispensabili per la sicurezza per cui se ne potrebbe benissimo fare a meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi