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Zeus News Ospite
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Inviato: 24 Mar 2009 20:35 Oggetto: Velocizzare la number portability |
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Commenti all'articolo Velocizzare la number portability
In Irlanda 24 ore sono sufficienti per cambiare operatore mantenendo lo stesso numero di cellulare. In Italia occorrono almeno 15 giorni: peggio di noi c'è solo la Polonia.
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{alberto} Ospite
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Inviato: 25 Mar 2009 09:30 Oggetto: confermo :-( |
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Tanto per confermare, ho chiesto la portability il 3 febbraio 2009, e ad oggi 25 marzo sono ancora con la linea scollegata. |
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zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6216 Residenza: Atlantica
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Inviato: 25 Mar 2009 12:21 Oggetto: |
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Pur di non perdere un cliente si adottano tutte le strategie di dissuasione possibili ed immaginabili, poiché nessuna azienda e contenta di vedere andare via i propri clienti e fara di tutto per trattenerli.
Questo è il frutto della concorrenza, se non si riesce a capirlo a Bruxelles vuol dire o che sono bugiardi o che sono stupidi. |
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OXO Dio maturo
Registrato: 10/05/05 17:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
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Inviato: 26 Mar 2009 10:20 Oggetto: |
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zeross ha scritto: | ...Questo è il frutto della concorrenza, se non si riesce a capirlo a Bruxelles vuol dire o che sono bugiardi o che sono stupidi. |
Immagino che il tuo sia un commento ironico: se io voglio cambiare operatore sono libero di farlo, punto.
Nessuna azienda può permettersi di limitare la mia libertà di scelta, per nessuna ragione al mondo: se voleva convincermi ad utilizzare i suoi servizi, forse avrebbe dovuto impegnarsi prima. |
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zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6216 Residenza: Atlantica
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Inviato: 26 Mar 2009 15:41 Oggetto: |
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OXO ha scritto: |
Immagino che il tuo sia un commento ironico: se io voglio cambiare operatore sono libero di farlo, punto.
Nessuna azienda può permettersi di limitare la mia libertà di scelta, per nessuna ragione al mondo: se voleva convincermi ad utilizzare i suoi servizi, forse avrebbe dovuto impegnarsi prima. |
Questo in realtà era un tentativo di riflessione sullo strambo comportamento della commissione che da un lato invoca la massima concorrenza possibile, esasperando al massimo tutti i termini della competizione, poi pretende dopo avere creato una arena feroce che combattano con i guanti bianchi?
Se uno vuole la concorrenza a tutti i livelli non può pretendere poi un fair play innaturale.
Quello che mi preoccupa e la scemenza collettiva che fà supporre che la concorrenza esasperata porti sempre del bene.
Falso, la concorrenza esasperata porta sempre a comportamenti negativi spinti solo dsal desiderio di arrivare primi, e questo e un effetto collaterale ineliminabile della concorrenza assoluta a tutti i livelli, e finisce sempre per danneggiare i clienti finali.
Lo vediamo tutti i giorni non solo con la telefonia, ma con altri servizi, come acqua, energia, traspotri aerei.
Bello sforzo dire che paghi meno energia e aereo, certo se poi salta la corrente o cada l'aereo sarebbe anche il caso di non lamentarsi.
Un azienda che riesca per qualche motivo a spuntare un costo inferiore e quindi a praticare un prezzo inferiore vince, ma questa e la legge della giungla non del mercato non confondiamo le cose?!?!??!?!?! |
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OXO Dio maturo
Registrato: 10/05/05 17:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
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Inviato: 26 Mar 2009 16:16 Oggetto: |
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Ma non credo che l'U.E. abbia mai voluto prescindere da una qualche forma di eticità: questa, come molte altre misure (vedi la questione dei costi del roaming internazionale), è principalmente incentrata sulla tutela del consumatore, bisognerebbe analizzare le analoghe misure rivolte alle aziende.
In ogni caso, a prescindere dalle considerazioni di merito, la concorrenza è congeniale al modello economico che ci siamo dati: ciò non toglie che essa possa essere sana e non per forza scorretta, se non addirittura fittizia. |
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