Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Studentessa trova un bug nell'acceleratore del Cern
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 15:31    Oggetto: Re: ma di cosa stiamo parlando ? Rispondi citando

{Stefano} ha scritto:
Lavoro al cern, e proprio nell'esperimento CMS, di cui fa parte la studentessa di cui si parla. Non so come questa storia si sia diffusa, ma sono allibito, perche' tutto quello che la ragazza ha trovato e' un baco in un codice che fa ricostruzione degli eventi che verranno prodotti a LHC.
Una cosa assolutamente normalissima e comunissima, che ci siano bachi e che vengano trovati in cose del genere. Non e' una cosa su cui c'e' in gioco la vita della gente, ne la sicurezza del mondo. Stiamo parlando di un programma cosidetto di ricostruzione che deve associare i vari hit prodotti dall'elettronica dell'apparato sperimentale, e da questo capire dove e' passata una particella, se in un punto o un po' piu' in la !
Mi stupisce come una cosa cosi' banale sia diventata un caso !
Grazie dell'ospitalita'
Stefano

Grazie del chiarimento! Mi sembra sia una conferma del fatto che sia saggio prendere le notizie con cautela e cercare di riflettere per capire qual'è la probabile verità che ci si nasconde dietro! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Se ti diverte - per me è così - giocare allora continuo. Se percepisci i miei interventi come un tentativo di prevaricazione nei tuoi confronti me lo dici tranquillamente, ed io smetto.

spirolone ha scritto:
Proprio per una mancanza di vera meritocrazia, o per una insufficiente valutazione della figura dell'insegnante, o per una mancanza di controllo del loro operato, spesso i professori si comportano in maniera inaccettabile.

Dato che alcuni idraulici sono disonesti, immagino che tutti i tuoi rubinetti gocciolino Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 15:32    Oggetto: Rispondi citando

toto200 ha scritto:
Se ti diverte - per me è così - giocare allora continuo. Se percepisci i miei interventi come un tentativo di prevaricazione nei tuoi confronti me lo dici tranquillamente, ed io smetto.

spirolone ha scritto:
Proprio per una mancanza di vera meritocrazia, o per una insufficiente valutazione della figura dell'insegnante, o per una mancanza di controllo del loro operato, spesso i professori si comportano in maniera inaccettabile.

Dato che alcuni idraulici sono disonesti, immagino che tutti i tuoi rubinetti gocciolino Smile

Adesso non vorrei fnir troppo fuori tema, ma anche rileggendo la mia frase ne ribadisco la correttezza. Non ho detto che tutti i professori si comportano in maniera inaccettabile, e nemmeno che ogni professore lo faccia spesso; ho detto che succede spesso tra i professori, ed, in effetti, si sentono tantissimi casi... Ovviamente il concetto di spesso è soggettivo, ma credo sia oggettivo che capiti più spesso che un professore faccia qualcosa di inaccettabile piuttosto che un genitore ne denunci uno.
Il giusto paragone, a mio avviso, sarebbe con la frase: "Dato che alcuni idraulici sono disonesti, spesso quando riparano un rubinetto che gocciola ti "pelano" più del dovuto."
Ci tengo, comunque, a sottolineare che ho conosciuto professori in gambissima, ma ritengo, nel complesso, l'operato della loro categoria assolutamente insuffiente; ci vorrebbe, appunto, una maggior meritocrazia e un maggior controllo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Possiamo concludere con: Supervisore sezione chiacchiere a 360° scopre un bug nella comunicazione fra due utenti? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Possiamo concludere con: Supervisore sezione chiacchiere a 360° scopre un bug nella comunicazione fra due utenti? Wink

cheppalle questi moderatori: appena ti metti a misurare il pelesimo di pelimetro si sentono in dovere di mettere il becco Silenced
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:46    Oggetto: Rispondi citando

toto200 ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Possiamo concludere con: Supervisore sezione chiacchiere a 360° scopre un bug nella comunicazione fra due utenti? Wink

cheppalle questi moderatori: appena ti metti a misurare il pelesimo di pelimetro si sentono in dovere di mettere il becco Silenced

cheppalle questi utenti che anche sulle battute affettuose per consigliare un ritorno al tema ed evitare così umilianti splittate vogliono l'ultima parola Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:58    Oggetto: Rispondi

Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi