Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La lepre cornuta di Ubuntu è in beta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2009 16:56    Oggetto: La lepre cornuta di Ubuntu è in beta Rispondi citando

Commenti all'articolo La lepre cornuta di Ubuntu è in beta
Il rilascio stabile di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope è atteso per il mese prossimo ma è già possibile provare le numerose novità.



Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Questo commento lo sto scrivendo proprio da questa beta "incriminata". Come spesso capita non mi filo di pezza le Alpha, ma poi se in Live la beta mi sembra valida, la installo e la uso come si suol dire "In produzione".
Non sono in grado di dire come vada la fase di aggiornamento perchè ho fatto una installazione ex-novo. Il passato mi ha insegnato che è sempre meglio formattare e reinstallare.
Mi sono salvato su un disco a parte la cartella "home" e una volta reinstallato mi sono ripreso le cartelle che contengono le configurazioni dei software che mi interessano. Tutto è andato ottimamente e il sistema in questi due giorni ha dimostrato stabilità.
Dimenticavo, il tempo di avvio è proprio migliorato come dicono.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gnulinux86
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/03/09 20:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Io sto usando Ubuntu 9.04 dall'Alpha2, (reinstalla con l'alpha5 per il supporto all'installazione di EXT4)devo dire che lo sviluppo di questa release, è stato molto più stabile, rispetto le precedenti versioni.

I miglioramenti prestazionali sono evidenti, il sistema è decisamente più reattivo rispetto la vecchia versione, anche la fase di boot è stata migliorata.

Come file system ho scelto EXT4, preferendolo a EXT3 per via delle migliori performance che offre,

Dal punto di vista grafico, è stata cambiata l'immagine del boot splash, un nuovo login screen e aggiunti 2 nuovi temi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Interessante, quindi il tema Dust è stato installato di default Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 14:21    Oggetto: Corna o non corna, va che è una favola Rispondi citando

Ho scaricato e installato Kubuntu che gira perfino su un PC vecchio di 10 anni, con la sk grafica di "solo" 5 anni fa.
L'installazione è veloce, lo start pure, solo che le risorse hardware sono evidentemente al limite perché poi l'insieme diventa poco reattivo.
Poccato che appena uscito vengano già proposti una valanga di aggiornamenti di cui alcuni fondamentali; non si tratta di una Beta?
Comunque per un'istallazione stabile penso di attendere la versione RC; di solito funge al meglio.
Poco chiara mi sembra invece 'sta storia della lepre con le corna; non sarà che pure le lepri si sono civilizzate ed hanno preso le abitudini dei conigli?
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo l'ora.Come di consueto me lo faccio spedire dalla canonical Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1059
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 22:02    Oggetto: Rispondi citando

a questo punto aspetterò un pò a spianare il pc.....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 08:09    Oggetto: Re: Corna o non corna, va che è una favola Rispondi citando

merlin ha scritto:
Ho scaricato e installato Kubuntu che gira perfino su un PC vecchio di 10 anni, con la sk grafica di "solo" 5 anni fa.
L'installazione è veloce, lo start pure, solo che le risorse hardware sono evidentemente al limite perché poi l'insieme diventa poco reattivo.
Poccato che appena uscito vengano già proposti una valanga di aggiornamenti di cui alcuni fondamentali; non si tratta di una Beta?
Comunque per un'istallazione stabile penso di attendere la versione RC; di solito funge al meglio.
Poco chiara mi sembra invece 'sta storia della lepre con le corna; non sarà che pure le lepri si sono civilizzate ed hanno preso le abitudini dei conigli?
Wink


Ho installato Xubuntu 8.10 sul mio portatile di 5 anni fa (2200+ con 768MB Ram). In 20 minuti ho avuto il sistema installato e funzionante, davvero notevole. Solo Firefox è parecchio lento, Epiphany è molto più reattivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 14:48    Oggetto: Re: Corna o non corna, va che è una favola Rispondi

axias41 ha scritto:
merlin ha scritto:
Ho scaricato e installato Kubuntu ....


Ho installato Xubuntu 8.10 sul mio portatile di 5 anni fa (2200+ con 768MB Ram). In 20 minuti ho avuto il sistema installato e funzionante, davvero notevole. Solo Firefox è parecchio lento, Epiphany è molto più reattivo.


Se non è una macchina da lavoro prova anche la beta 9.04, nel complesso mi sembra che sarà migliore anche per via del filesistem ext4 che puoi scegliere come opzione Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi