Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A Milano sequestrato manager di call center
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2009 10:11    Oggetto: A Milano sequestrato manager di call center Rispondi citando

Commenti all'articolo A Milano sequestrato manager di call center
Gli operatori del call center Omnia sequestrano il loro amministratore delegato: anche l'Italia dopo la Francia.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente si comincia a vedere il culmine della rabbia che sta esplodendo anche in italia.

Spero che questi segnali vengano correttamete interpretati dai manager e si cominci a porre rimedio a queste sofferenze.

Altrimenti come dice un toscanaccio le teste cominceranno a rotolare.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Alberto M}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2009 17:26    Oggetto: Segnali preoccupanti Rispondi citando

In genere la violenza, in tutte le sue forme, è sempre da condannare. In ogni caso, sono tutti segni che la misura è colma, e che con le barzellette e l'ottimismo non si compra il pane ogni mattina...
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 20:01    Oggetto: Rispondi citando

ehm... visto che mi si tira in ballo... Wink

vorrei precisare: io le teste NON le vorrei far rotolare SOLO in senso figurato Twisted Evil

anzi, se ci fosse bisogno di un boia, nonostante che il sangue mi faccia impressione, e normalmente sto anche attento a non calpestare le formiche.... fatemi un fischio, mi offro gratis a tempo pieno, basta vitto e alloggio Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 20:07    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
ehm... visto che mi si tira in ballo... Wink

anzi, se ci fosse bisogno di un boia, nonostante che il sangue mi faccia impressione, e normalmente sto anche attento a non calpestare le formiche.... fatemi un fischio, mi offro gratis a tempo pieno, basta vitto e alloggio Very Happy


Beh in realtà non sappiamo quanto bevi e mangi? Confused

Se fossi come Bud Spencer credo che ci andremmo sotto con i costi! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Vedete, io non sopporto chi mi dice: è il suo lavoro, che deve fare?
...di chiunque fa delle PORCATE, in qualsiasi settore.

Io credo che ogni uomo debba utilizzare la propria coscienza, senza farla obnubilare da sogni di ricchezza o la paura di perdere quello che si ha.

Un manager che venga chiamato a rovinare centinaia di famiglie, solo per far guadagnare dividendi maggiori agli azionisti (e una percentuale per lui) dovrebbe pensarci bene, e se la coscienza non si fa viva... ci penserà la comunità, con la "petit louise", ottimo dissuasore, tanto, a uno così, la testa non serve, non essendo più sede di umanità.

Twisted Evil

X zeross
...bevo quasi solo acqua (gasata) qualche birra e un buon bicchiere di vino ogni tanto, mangio poco, molte verdure, pasta, pizza, pesce ogni tanto, carne mai, diciamo che ve la cavate con poco Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 08:29    Oggetto: Re: A Milano sequestrato manager di call center Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo
A Milano sequestrato manager di call center
Gli operatori del call center Omnia sequestrano il loro amministratore delegato: anche l'Italia dopo la Francia.


Fighi ! Con il buonismo siamo diventati solo più razzisti e mafiosi !

djparty djparty
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
johnny
Eroe
Eroe


Registrato: 31/07/07 11:43
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 09:00    Oggetto: Rispondi citando

notizia smentita dallo stesso manager questa mattina su radio24
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 11:51    Oggetto: Non ha proprio smentito..... Rispondi citando

L'amministratore delegato di Omnia non ha proprio smentito ma ha solo ridimensionato i fatti: sarebbe stato convocato ad un'assemblea autoconvocata dai lavoratori senza attendere l'assemblea ufficiale dei sindacati e che ha preferito andare a questa assemblea per evitare che la situazione degenerasse dato che riconosce i motivi gravi di esasperazione dei lavoratori che lo hanno contestato duramente.
E' stata, sicuramente, la prima volta che questi lavoratori sospendevano improvvisamente il lavoro e sui riunivano in assemblea non autorizzata e la prima volta che questo manager richiesto di andarci riteneva importante esserci per evitare. che lo venissero a prendere.
Succede spesso anche in altri Call Center che ci siano scioperi e assemblee, con regolare preavviso a causa di ritardi nei pagamenti e errori negli stipendi ma mai il manager aveva ritenuto utile ed opportuno andare ad un'assemblea per evitare il peggio.
Da notare che il manager ha rifiutato di rivelare al giornalista quanto prende di stipendio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 12:14    Oggetto: Re: Non ha proprio smentito..... Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
......riteneva importante esserci per evitare che lo venissero a prendere....


Sicuramente se non ci fosse andato, difficilmente avrebbe potuto rimettere piede li dentro con la certezza di uscire con le proprie gambe Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 13:54    Oggetto: Rispondi citando

e ormai, per restare "fedele al filone"

Sicuramente se non ci fosse andato, difficilmente avrebbe potuto rimettere piede li dentro con la certezza di uscire con le proprie gambe

o con la testa ancora attaccata al collo Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Mirio}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Apr 2009 20:10    Oggetto: Se le cose fossero così semplici Rispondi citando

Cito: "Un manager che venga chiamato a rovinare centinaia di famiglie".
Domenica passata la Brawn ha vinto il primo GP di Formula 1. Adesso sappiamo che sta per licenziare circa 250 dei 750 dipendenti. Peccato che se la Brawn non avesse rilevato il progetto Honda, a casa ci andavano tutti e 750. A volte per sopravvivere bisogna prendere decisioni dolorose. Ognuno può valutarla come vuole, ma alla fine del mese perché una azienda sopravviva deve fare almeno pari.
A meno che non paghi pantalone... Una volta in Italia funzionava proprio così: tutto a tutti e debiti sulle spalle delle nuove generazioni (il nostro debito pubblico quello è). Adesso c'è molta meno trippa per gatti. E il ricorso alla violenza non crea niente, distrugge solamente. auguri, e speriamo di non fare i soliti errori degli anni bui del terrorismo che potrebbero non averci insegnato niente
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Fa bene il presidente Obama che ha preso di mira i manager, quanti soldi buttati solo per coprire le spese, la mia ditta è in crisi però chissà come mai preferisce pagare un auto lussuosa a noleggio a 1400 ? al mese a un manager, perchè una macchina più economica gli avrebbe fatto schifo? Poi a mio parere e credo che altri saranno concordi, questa crisi è stata creata dalla coscienza collettiva, la paura di tutti e le false voci messe in giro appositamente per alimentare inizialmente questa paura ha fatto si che la crisi diventasse così enorme. Chi l'ha creata questa crisi mondiale? Noi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 15:17    Oggetto: Re: Se le cose fossero così semplici Rispondi

{Mirio} ha scritto:
Cito: "Un manager che venga chiamato a rovinare centinaia di famiglie".
Domenica passata la Brawn ha vinto il primo GP di Formula 1. Adesso sappiamo che sta per licenziare circa 250 dei 750 dipendenti. Peccato che se la Brawn non avesse rilevato il progetto Honda, a casa ci andavano tutti e 750. A volte per sopravvivere bisogna prendere decisioni dolorose. Ognuno può valutarla come vuole, ma alla fine del mese perché una azienda sopravviva deve fare almeno pari.
A meno che non paghi pantalone... Una volta in Italia funzionava proprio così: tutto a tutti e debiti sulle spalle delle nuove generazioni (il nostro debito pubblico quello è). Adesso c'è molta meno trippa per gatti. E il ricorso alla violenza non crea niente, distrugge solamente. auguri, e speriamo di non fare i soliti errori degli anni bui del terrorismo che potrebbero non averci insegnato niente


O sei un bugiardo, o uno scemo, o uno che appartiene a una delle categorie "protette" ***

A me sta bene stringere la cinghia, MA DEVE ESSERE UNA COSA CORALE, non che i cosiddetti "managgeri" licenzino e come premio abbiano un aumento, azioni della società, benefit vari.

Che facciano vedere che tirano la cinghia (e la carretta) anche loro!

In questo periodo particolare le aziende dovrebbero fare un patto con loro (se solo le aziende, non fossero ricattabili per tutte le porcherie che combinano, forse è questo il punto) stipendo al minimo, ma proprio minimo e poi premio di produzione a risultati ottenuti.

Caro fulmine, noi che siamo SOLO umani, verremo sempre tacciati di populismo da certa gente, che purtroppo ha in mano i media Twisted Evil

Per fortuna c'è la livella Twisted Evil

e ancor prima, se esagerano, la louisette Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

*** NOTARE IL DUBITATIVO, non voglio offendere, solo un modo di dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi