Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A Roma la prima "Festa del pirata"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2009 14:23    Oggetto: A Roma la prima "Festa del pirata" Rispondi citando

Commenti all'articolo A Roma la prima "Festa del pirata"
Una giornata di festa per confrontarsi sui temi del copyright, della libertà della Rete e per imparare a difendersi dalla censura.


Foto di Jason Stit
Top
xavier
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/04/08 08:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 09:01    Oggetto: Organizzazion Rispondi citando

Sono molto interessato al tema... la mia domanda era..
ne organizzeranno uno anche al nord italia? se si quando?

grazie
ale
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Be', tema interessantissimo.

Anche perché, tra qualche tempo, temo dovremo tutti trafficare con Tor, proxy e quant'altro, se vorremo continuare ad essere informati! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che cmq bisogna mantenere riservato il luogo devo si svolge fino all'ultimo suona veramente sgradevole in un paese libero! Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 12:31    Oggetto: Rispondi citando

La festa del "pirata" dovrebbe essere sempre e ovunque...

gli intervenuti non dovrebbero esibire l'ultimo modello di netbook, ma un NODOSO BASTONE, per rivogarlo in testa, tutti insieme, a carlucce &CO Twisted Evil

dai, ragazzi, cerchiamo di non ghettizzarci, ancora non siamo alla necessità di una nuova carboneria

e quando ci saremo... dovrà essere un po' più "discreta" Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Digirun
A quali pirati Ti riferisci? ce ne sono di 2 tipi: il 1° sono quelli "obbligati" ci includerei anche i fans del P2P, perchè magari vogliono scambiare materiale che dovrebbe essere free e invece viene venduto...
Il 2° tipo sono i figli di... N.N, che diffondono virus e quelli li ALLUPPEREI volentieri con la varecchina, non hanno giustificazioni di sorta, servono solo a chi produce antivirus, ma poi basta, la festa gliela faccio volentieri io, a modo mio e senza caffè!
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 15:15    Oggetto: Rispondi citando

A nessuno dei due, celestia.

personalmente non amo il P2P, non ho muli sul PC, anche perché non mi fido di questo andirivieni di bit.

E poi non amo la bassa qualità dei contenuti sia audio che video.

Se voglio vedere un film, scelgo bene e vado, purtroppo (dato i prezzi) al cinema.

Se voglio sentire musica... faccio come negli anni 70-80, un po' di CD li compro, poi li "scambio" grazie al masterizzatore, con altri appassionati, ma niente o pochissimi Mp3, su un impianto hi-fi, fanno una gran magra figura.

Per quanto riguarda gli altri "pirati", quelli dei virus e bachi vari, io resto della mia idea, è tutta una manovra per spillarci soldi!

Quindi si può immaginare chi c'è dietro.

In ogni caso, se scoprissi un vero "creatore" di virus e worm e avessi il potere di farlo, beh, gli passerebbe la voglia (anzi, non a lui in persona, agli altri, lui non ne avrebbe più la possibilità)Twisted Evil

E comunque io non sopporto censure e lacci "PREVENTIVI" non vedo perché debba essere minata la mia libertà, per colpire qualche pirata.

un po' come se perquisissero, sistematicamente, tutti gli acquirenti in un supermercato, solo perché si sa che c'è chi ruba, in quei posti!

saluti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Digirun
Hai ragione, neppure io amo la censura preventiva, però a volte si diventa pirati perchè la legge costringe a farlo, mi spiego: visti i prezzi della musica è normale che gli adolescenti non abbiano la possibilità di comprare TUTTI i CD, e quindi si arrangiano. Se si ragiona così: sono pirata anch'io perchè scarico PDF dal sito di Filosofia anzichè comprare testi che costano più di 150 ?? Assurdo visto che sono in rete apposta per chi vuole scaricarli e sono autorizzati, li hanno fatti di proposito per farli scaricare gratis. Sono proprio le norme assurde a creare falsi delinquenti.
In quanto ai virus: lasciamo perdere se no qui mi "bannano" per sette avatars (e non quello sopra la foto, ma le incarnazioni!!!) non voglio usare un linguaggio sconcio per definire certi INDEFINIBILI
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 16:13    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Ciao Digirun
Hai ragione, neppure io amo la censura preventiva, però a volte si diventa pirati perchè la legge costringe a farlo, mi spiego: visti i prezzi della musica è normale che gli adolescenti non abbiano la possibilità di comprare TUTTI i CD, e quindi si arrangiano. Se si ragiona così: sono pirata anch'io perchè scarico PDF dal sito di Filosofia anzichè comprare testi che costano più di 150 ?? Assurdo visto che sono in rete apposta per chi vuole scaricarli e sono autorizzati, li hanno fatti di proposito per farli scaricare gratis. Sono proprio le norme assurde a creare falsi delinquenti.
In quanto ai virus: lasciamo perdere se no qui mi "bannano" per sette avatars (e non quello sopra la foto, ma le incarnazioni!!!) non voglio usare un linguaggio sconcio per definire certi INDEFINIBILI
Celestia

Guarda che definirsi pirata vuol dire colui che viola le regole imposta dalla società e quindi uno si pone consapevolmente al di fuori delle regole.

Colui che invece si rifiuta di obbedire ad una legge perche la considera ingiusta si definisce rivoluzionario.

Se studi filosofia non puoi avere non letto il saggio di Cotta sul perche della violenza!

Se una comunità decide di affidare il potere ad un gruppo di persone sta delegando a queste persone la responsabilità delle decisioni della comunità stessa e se chi governa decide che un comportamento e delinquenziale, allora quel comportamento diventà illegittimo.

Quindi diventa indispensabile per cambiare la definizione di quel comportamento da illegale a legale, l'avvento di una rivoluzione.

I ragazzi che invece scaricano musica da eMule non effettuano nessuna rivoluzione, ma si limitano a bordeggiare la vita senza prendere nessun tipo di posizione!

Al contrario coloro che realizzano programi appositamente scritti per rubare informazioni sensibili, allo scopo di ottenere guadagni illeciti da queste informazioni si definiscono in un modo solo. Criminali!

Ciao

Zeross
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Che dire zeross...

ogni tuo intervento è puntuale, preciso, documentato, saggio, ma arrabbiato al punto giusto!

ti va di diventare presidente del consiglio? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 16:34    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Che dire zeross...

ti va di diventare presidente del consiglio? Wink


Mi sembra che mi manchi il requisito fondamentale numero uno per diventare presidente del consiglio, almeno in italia...........

.........l'attitudine a sparare cazzate in continuazione ma dicendole con la faccia seria di chi sta recitando l'angelus Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Zeross
Il Tuo discorso è perfetto se non chè in Italia abbiamo delle leggi assurde, che spesso puniscono chi compra un panino senza chiedere lo scontrino, e lascia fuori dal carcere gli assassini. La definizione di pirata viene data spesso a sproposito a persone che non lo sono, ho sentito di tutto e di più, quindi è normale che ci siano almeno 2 categorie di persone: quelli che non accettano le assurdità e quelli che spediscono virus o violano la legge per avidità.
Stabiliamo prima di chi è la festa e a chi bisogna farla...
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 22:37    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Ciao Zeross
Il Tuo discorso è perfetto se non chè in Italia abbiamo delle leggi assurde, che spesso puniscono chi compra un panino senza chiedere lo scontrino, e lascia fuori dal carcere gli assassini. La definizione di pirata viene data spesso a sproposito a persone che non lo sono, ho sentito di tutto e di più, quindi è normale che ci siano almeno 2 categorie di persone: quelli che non accettano le assurdità e quelli che spediscono virus o violano la legge per avidità.
Stabiliamo prima di chi è la festa e a chi bisogna farla...
Celestia


La festa può essere solo di una categoria di persone quelle che anelano la libertà.

I delinquenti hanno come prima intenzione solo quella di violare la libertà degli altri per trarne ingiusto profitto.
L'unica festa che possono fare e quella in carcere.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 22:43    Oggetto: Rispondi

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi