Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli operatori bloccano Skype su iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2009 11:35    Oggetto: Gli operatori bloccano Skype su iPhone Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli operatori bloccano Skype su iPhone
Il carrier T-Mobile vieta ai propri utenti di usare il VoIp sui telefonini: congestionerebbe la rete.



Top
{andynaz}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2009 15:14    Oggetto: qualcosa non mi è chiaro Rispondi citando

1. come fa T-Mobile a sapere se lo sto usando o se sto usando qualche altra applicazione sul mio iPhone?
2. se sono connesso in Wi-Fi, come si dice qui a Roma, "a loro che je frega?!?" come può una connessione Wi-Fi abbattere le prestazioni della loro rete??
3. se hanno venduto contratti con un certo limite di banda, che ora potrebbero non soddisfare, da noi che vogliono?? in caso se serve a mantenere in piedi la loro infrastruttura possono automaticamente limitarla agli utenti che ne usano troppa. saranno poi gli utenti a decidere se continuare ad usare il loro servizio (o decidere se denunciarli per non aver dato loro il servizio pagato).

alla luce di questi dubbi, tutto quello che dicono mi pare una valanga di scuse per non perdere soldi...
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

T-Mobile scopre il traffico che fai usando il telefonino perche tutte le comnicazioni sono a pacchetto e non a commutazione quindi più pacchetti mandi e ricevi piu usi il cellulare.
Se ti connetti ad un server che instrada verso Skype loro lo scoprono, vedono che paghi un centesimo di quanto pagheresti con loro, gli vanno i crauti dove non batte il sole e gli viene voglia di spaccarti la testa.
Certo che se tutti gli utenti iphone usano skype e si vedono tagliare la linea da Tmobile a quel punto passano a Vodafone!
Non sò fino a che punto sai una mossa gagliarda!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{andynaz}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2009 08:27    Oggetto: qualcosa mi è (un po') più chiaro Rispondi

@zeross:

ok grazie, un dubbio è risolto... mi mancano da capire i punti 2 e 3 e sono a posto :P
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi