Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: chi compra un Mac spende inutilmente di più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2009 14:26    Oggetto: Microsoft: chi compra un Mac spende inutilmente di più Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft: chi compra un Mac spende inutilmente di più
Per avere le stesse funzioni di un Pc i clienti di Apple pagano alla società una "inutile tassa".
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Ma il confronto dei costi fatto da Microsoft è solo sull'hardware?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 20:21    Oggetto: Rispondi citando

a quanto pare sì Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 10:03    Oggetto: vero Rispondi citando

l'unica cosa di cui sento la mancanza quando non uso un mac e' expose', la funzione che mostra tutte le finestre aperte... (che adesso ce l'hanno anche kde 4 e windows 7, pero' nessuno dei due funziona benissimo Razz) ah pero', dimenticavo, quando non uso il mac uso linux... quindi prezzo piu' basso e stesse funzionalita' o quasi. Ma windows non c'e'...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 12:22    Oggetto: Re: Microsoft: chi compra un Mac spende inutilmente di più Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Microsoft: chi compra un Mac spende inutilmente di più.
Per avere le stesse funzioni di un Pc i clienti di Apple pagano alla società una "inutile tassa".

Verissimo!

Analogamente non capisco perchè tutti i consumatori non utilizzino sempre il latte ed il sugo di pomodoro cinesi, ma si ostinino a pagare inutili tasse alle centrali del latte locali ed alla Mutti, che ostenta sfarzosamente ed invano sulle sue etichette "100% pomodoro italiano".

Spendendo
Commenti ha scritto:
inutilmente di più ... per avere le stesse funzioni
in fondo il caffellatte ed il sugo vengono lo stesso Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adriano
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/02/09 23:19
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 04:59    Oggetto: Rispondi citando

E' una discussione vecchissima...
Ormai alla Microsoft sono disperati...
Ad ogni modo è vero che spendo per un Mac il doppia di un pc, ma in cambio ho la ptenza di 4.
Su mac gira tutto quello che gira su win...
Però in più abbiamo il Mac...
se trovate qualcuno che non sia soddisfatto del suo mac, ditemelo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bandreabis
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/05 10:31
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Io ho linux ma provare un Mac è sempre stato un mio desiderio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 22:54    Oggetto: Insoddisfatti dal mac Rispondi citando

Citazione:
se trovate qualcuno che non sia soddisfatto del suo mac, ditemelo.


Dai, mitizzare il Mac e' uno sbaglio... sto giusto digitando su un MacBook (gentile concessione dell'universita' dove lavoro), e non posso dire che sia un sistema malvagio, anzi. Tutto sommato e' ben fatto e integrato, e dove non arriva il resto arriva la riga di comando, e ci sono tante cose dove Unix e parenti sono imbattibili. Ma i suoi difettucci, piccoli e medi, ce li ha. Finder non ha il Taglia: per spostare i file tra due directory lontane devo aprire due finestre. TextEdit non maneggia bene i charsets: se mi capita per le mani un file di testo ISO 8852, mi tocca aprire qualche altro programma. Sulla tastiera dei portatili non c'e' il tasto Delete: cancellare un file richiede ctrl+ backspace, e sono ai due estremi opposti della tastiera. Ho un amico con un braccio che non funziona, per lui cancellare un file e' un'acrobazia. Sono piccolezze, ma sono irritanti, proprio perche' il resto e' fatto bene e non a gratis... Io sono pignolo, mai trovato un sistema operativo di cui potessi veramente dire: perfetto!, pero' il mac costa abbastanza da giustificare qualche recriminazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 21:52    Oggetto: Re: Insoddisfatti dal mac Rispondi citando

ignazio ha scritto:
Finder non ha il Taglia: per spostare i file tra due directory lontane devo aprire due finestre.

Vero, ma se trascini il file su una cartella e aspetti un paio di secondi, la cartella si apre da sola e così via fino a dove devi arrivare. Depositato il file, la cartella si chiude.
Per i problemi di chi ha un braccio solo, si possono impostare le preferenze di Accesso Universale.
Sono d'accordo con te: non bisogna mitizzare il mac, nessun sistema operativo è perfetto, ma Osx è sicuramente quello con cui mi trovo meglio (e ne ho "provati" tanti).
E per finire: tutti quelli che conosco che sono passati da Win a Mac non si sono mai lamentati Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 00:51    Oggetto: Re: Insoddisfatti dal mac Rispondi citando

ignazio ha scritto:

i suoi difettucci, piccoli e medi, ce li ha. Finder non ha il Taglia: per spostare i file tra due directory lontane devo aprire due finestre. TextEdit non maneggia bene i charsets: se mi capita per le mani un file di testo ISO 8852, mi tocca aprire qualche altro programma. Sulla tastiera dei portatili non c'e' il tasto Delete: cancellare un file richiede ctrl+ backspace, e sono ai due estremi opposti della tastiera. .


Per cancellare un file, serve fare MELA(command)+Backspace. E il tasto mela, sul mio macbook, ce l'ho anche a destra, non so se anche sul tuo è così.

Per spostare i files puoi fare come ti ha suggerito il Dr.K, oppure, se proprio senti la mancanza dei due menu contestuali "copia in" e "sposta in", puoi installare un piccolo plugin che si chiama QuickAccessCM.

Lo trovi QUI --> http://free.abracode.com/cmworkshop/quick_access.html

ByeZ Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Iscar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/04/09 15:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 22:45    Oggetto: Rispondi

Io sono passato a Mac da meno di un anno.
Sarà anche solo una questione psicologica secondo me, però mi trovo nettamente meglio e non mi pento di aver speso quei soldi in più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi