Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quando Facebook diventa riccettario di bestialità.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 11:26    Oggetto: Quando Facebook diventa riccettario di bestialità. Rispondi citando

Questa mattina una mia amica, indignata, mi ha segnalato un link su Facebook:

Senza parole Confused (se non ciò che ho scritto sullo screenshot: una vera banda di coglioni).

Rolling Eyes [*] ops: nel titolo un orrore da incazzatura: ovviamente è ricettacolo
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 12:26    Oggetto: Rispondi citando

543 membri sono tanti eh ...
ma non si potrebbe consigliare a stà gente Rolling Eyes di sostituire, siccome devono avere una bella testa, membri con membroni? Incupito
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 14:22    Oggetto: Re: Quando Facebook diventa riccettario di bestialità. Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Rolling Eyes [*] ops: nel titolo un orrore da incazzatura: ovviamente è ricettacolo

Oh, non preoccuparti. Anche ricettario va bene.
Ingredienti per Picchiamo i Cani.
100 g di coglionaggine
150 kg di stupidità
250 g di madre z....
0,1 mg di cervello (ma viene bene anche senza)
mazze da baseball QB
sale
pepe
olio

Prendere la coglionaggine e la stupidità e amalgamarle per bene assieme a tutta la madre z...
aggiungere il cervello, il sale e l'olio.
Iniziare a mazzolare per bene con le mazze da baseball.

Gettare via il tutto perché non ha senso tenerlo.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Vero che c'è di tutto, e vero anche che scherzo o meno a me non verrebbe in mente di perdere del tempo a scrivere scemate.

Ma potrebbe anche essere una semplice "trollata"...
ho dato una occhiata veloce e, ad esempio, nelle discussioni correlate c'è anche Come ribattere ai gruppi palesemente provocatori? Con le minacce di morte. altrettanto pesante come gruppo e -spero- altrettanto dsa troll.

Credo che comunque segnalando a Facebook la cosa intervenga quanto meno a chiudere il gruppo.

Altrimenti credo che si profili il reato di istigazione a delinquere, segnalabile alla polizia postale.
Riverside

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 14:51    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Ma potrebbe anche essere una semplice "trollata"...

Inizialmente lo avevo pensato anche io ..... ma quanto vedi circa 600 menbri appartenti al gruppo, ti sorgono bestiali dubbi.
Citazione:
Credo che comunque segnalando a Facebook la cosa intervenga quanto meno a chiudere il gruppo.

Non ho alcuna idea di come funzioni Facebook (e non lo voglio neppure sapere) ma dubito che un gruppo possa venire chiuso tanto facilmente.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Che massa di balordi! Rolling Eyes
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Citazione:

Non ho alcuna idea di come funzioni Facebook (e non lo voglio neppure sapere) ma dubito che un gruppo possa venire chiuso tanto facilmente.

sbagli Wink in teoria basterebbe un attimo, il problema è che facebook se ne frega.

se carico un video protetto da copyright 2 giorni dopo e me lo hanno già lavato (lo so per esperienza)
Profilo Invia messaggio privato MSN
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Beh, consoliamoci...almeno il gruppo opposto, per far cancellare questo vergognoso "club", conta 33.000 iscritti circa...
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 19:58    Oggetto: Rispondi citando

c'è anche picchimo il creatore del gruppo che non è male Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E non sanno nemmeno fare i fotomontaggi! Incupito
Quell'immagine della mazza da baseball l'hanno scaricata da internet e poi aggiunta alla foto del cane.

Ho scritto questo appunto solo per sdrammatizzare.

Qualcuno dirà che c'è poco da sdrammatizzare ma ho letto commenti un po' troppo infuriati.. è come se gridassimo: "Ammazziamo quelli che sono per la pena di morte!"
Facciamo attenzione, non copiamo gli errori altrui sono perché siamo giustamente indignati.

Perché dico questo? Perché non voglio compiere l'errore di rispondere con la stessa logica, cioè sbattere alternativamente la mazza in questione sulla testa e sulle palle dell'idiota che ha aperto questo spazio su Fess-Book.
Magari l'idiota voleva solo fare una battuta ma il contesto non è certo adatto per fare questo genere di battute.. l'effetto "allegra emulazione" (tanto siamo su facebook, tanto è uno scherzo) può scivolare in sdoganamento e, passare dalle parole ai fatti ci vuole poco.

Mi torna alla mente, in altri tempi, il "Maso Fan Club". Maso era un tipo che uccise i genitori per ereditare i soldi che gli servivano per comprare un'auto di grossa cilindrata o qualcosa del genere.. non so se lo ricordate.
Spero che la cosa sia morta lì e che non ci siano state altre emulazioni.
Però, un fan club in onore di un parricida-matricida è qualcosa di veramente orrendo!

Vabbé, è costume quello di aggregarsi in branco, il trend è questo, possiamo opporci solo denunciando subito queste cose a chi di dovere, a chi può fare qualcosa.

Però non aspettatevi che altre idiozie simili non accadano di nuovo.

L'insieme degli imbecilli è maggiore della somma delle sue parti.
E anche fosse viceversa non ci sarebbe da stare allegri.
Benny

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 01:28    Oggetto: Rispondi citando

Il mio era più che altro un commento ironico, approfittando dell'errore linguistico di Riverside.
Figuriamoci se do peso a certa gente e se spreco una buona mazza da baseball per loro...

Se non ho capito male come funziona quell'un-social network, la chiusura del gruppo è solo questione di tempo.
Il problema è proprio questo, basta che qualcuno scriva una stupidaggine che tutti gli altri pecoroni, che non avevano il coraggio di farlo, vi si aggregano.

Scherzo o no che sia, il personaggio va punito, anche se non fisicamente.
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
E non sanno nemmeno fare i fotomontaggi!

Perché dico questo? Perché non voglio compiere l'errore di rispondere con la stessa logica, cioè sbattere alternativamente la mazza in questione sulla testa e sulle palle dell'idiota che ha aperto questo spazio su Fess-Book.

Eh no Silent io la mazza sul cranio a questi imbecilli la darei eccome!
Con certe persone vale più una craniata ben assestata che mille discorsi.. . lo so che non sarai d'accordo, però io mi comporterei così. sgrunt TapTap
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 10:36    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:
E non sanno nemmeno fare i fotomontaggi!

Perché dico questo? Perché non voglio compiere l'errore di rispondere con la stessa logica, cioè sbattere alternativamente la mazza in questione sulla testa e sulle palle dell'idiota che ha aperto questo spazio su Fessi-Book.

Eh no Silent io la mazza sul cranio a questi imbecilli la darei eccome!
Con certe persone vale più una craniata ben assestata che mille discorsi.. . lo so che non sarai d'accordo, però io mi comporterei così. sgrunt TapTap

Sì, non sono d'accordo così come non sono d'accordo sul dare mazzate in testa ai cani. Mi sembrano troppo simili i due istinti.
E le ragioni? La seconda non mi sembra una ragione valida anche se si ammanta di nobiltà perché è una ragione in difesa dei nostri amici cani. Secondo questo principio dovremmo sgozzare tutti quelli che macellano i maiali e i polli con questo metodo. Anche questi animali sono sensibili al dolore e alla paura esattamente come i cani e come noi.

I distinguo che dovremmo fare sono molteplici ma mi limito a proporre una cosa sola:
dovremmo pensare meglio a quello che diciamo e pensiamo. Se io dico amo gli animali dico sicuramente un'inesattezza: posso dire che amo un animale specifico; posso amare il mio cane perché lo conosco e interagisco con lui. Ma non possiamo amare tutti i cani in astratto. Sono in effetti troppi e non possiamo conoscerli tutti. Il rispetto per le creature viventi in generale, anche questa è una mistificazione. Rispettiamo forse i batteri che vivono in simbiosi nel nostro intestino quando prendiamo un antibiotico? Li sterminiamo direttamente e buonanotte. E le zanzare?

Vabbé dobbiamo nutrirci, siamo onnivori e mangiamo carne animale. Se i nostri antenati non fossero stati onnivori oggi non ci saremmo. Ne' etabeta, ne' Silent Runner ne' nessuno di noi che siamo qui a leggere. Mi spiace per i vegetariani fanatici ma il nostro organismo si è evoluto così e non possiamo farci niente. O molto poco. L'alternativa è l'endocannibalismo. Mangereste vostra nonna?
Abbiamo dunque creato alcune categorie a seconda dei nostri bisogni: il cane era un ottimo alleato e lo abbiamo sfruttato a dovere, come il cavallo, anticamente solo animale da preda, i bovini, gli ovini e i formaggini. Ma il cane ha avuto i suoi vantaggi ad allearsi con l'uomo e chi ci ha guadagnato di più è stato il cane. Anche se il suo non è stato un calcolo. Il cane è fatto così, è la sua natura e la segue bene.
Infatti, ogni tanto si ricorda di essere un predatore e morde e uccide anche l'uomo. Ma non fa per vendetta o per antipatia come noi che smazziamo e torturiamo i cani o vorremmo smazziare chi smazzia i cani.
C'è una certa sottile differenza. Forse dovremo imparare dai cani.
Sono meno vendicativi di noi.

riprendo un attimo questa bella frase esplicativa:
Citazione:
Con certe persone vale più una craniata ben assestata che mille discorsi.. .

Con certe persone: Una categoria che contiene chi? E' troppo indefinita ma forse per questo permette di focalizzare un "ideale" di cretino che smazzia i cani" e al quale rivolgere la nostra rabbia accumulata da chissà quanto tempo e per chissà quali ragioni. Provate a riflettere come siamo tutti quanti sul crinale di una montagna, da una parte la barbarie e dall'altra la saggezza compiuta. Camminiamo dritti, preoccupati di non scivolare, senza guardare mai nell'abisso anche se spesso, quello che attira di più il nostro sguardo è quello più cupo e oscuro, l'abisso della barbarie. E' un richiamo continuo, un sussurro dietro la nuca. Sì, ci chiama sempre da dietro e per voltarci rischiamo di scivolare.

Camminiamo dritti sul crinale, sul bordo di due burroni. Alcuni, di abissi che li circondano ne hanno addirittura tre e il terzo è l'ambizione. Ma questa è un'altra faccenda. Resta il fatto che siamo in equilibrio su qualcosa che è molto di più della dualità dei mondi raccontata nella favola di Pinocchio; il Paese dei Balocchi e il mondo noioso, irto di doveri e proibizioni di babbo Geppetto sono solo metafore non molto diverse da quelle che ho usato io. Sono anch'esse categorie inventate per semplificare il pensiero e le conclusioni che dal pensare si dovrebbero trarre. E tornando all'ultima metafora che ho usato, mi sorprende la beffa che spezza la simmetria Barbarie/Saggezza: in entrambi i casi, la scelta fra le due "qualità" comporta una "caduta" in un abisso. Forse per questo siamo così timorosi nel fare una scelta definitiva e barcolliamo fra pietas e crudeltà senza prendere mai una posizione vera, privilegiano però le manifestazioni più intense, come quelle descritte da etabeta, manifestazioni che in qualche modo ci danno l'illusione di aver preso una posizione definitiva, forte! E forse questo compensa un po' la nostra difficoltà di scegliere.

Ecco perché non posso criticare la posizione di etabeta malgrado non mi trovi d'accordo.
Non è facile scegliere da quale parte lasciarsi cadere. L'abisso è qualcosa che ci inquieta perché non ne vediamo il fondo e questo ci fa temere di perderci e di perdere così la nostra identità.
Non è facile, lo ammetto.
Chi ha aperto quella stronzata su Facebook ha in realtà confessato tutta la sua fragilità e incapacità di decidere una posizione coraggiosa. Il suo gesto provocatorio ed estremo è solo una rappresentazione teatrale, un modo per spostare fuori di sé il problema dell'aggressività, dell'angoscia e del dolore che probabilmente, inconsciamente lo attanaglia e lo spaventa.
Ma le mie sono solo illazioni. Prendetele come tali.

Tutto questo, etabeta, non l'ho scritto contro di te o su di te ma grazie alle riflessioni scaturite dal tuo intervento.
Non è dunque una critica al tuo pensiero o alla tua opinione. E' solo una "riflessione sul tema". Wink
Riverside

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Sei troppo garantista, Silent Wink però concordo con te sul fatto che non è prendendo a randellate i padroni che si risolve il problema.
Quella dei maltrattamenti agli animali é, putroppo, una questione reale e seria ed andrebbe affrontata predisponendo apposite leggi in loro difesa e garanzia.
Detto questo, mi concedarai, però una piccola escursione sulla questione che si riassume in questo pensiero: sperare che, in casi come questi, (come si dice dalle mie parti) la biscia si rivolti al ciarlatano; nello specifico, che gli animali si incazzino un pochino ed azzannino le chiappe dei loro antipatici padroni 8)

A titolo di informazione: qualcuno può farci sapere se quel gruppo composto da minus habens sia stato, o meno, rimosso da Facefook?
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Noooooo! Weeps garantista noooo! Non me lo aveva mai detto nessuno.. e garantista a garanzia di cosa? Del dubbio che sempre attraversa le mie parole? Weeps

Stiamo dicendo molte cose, alcune ci piacciono altre no. Ma resta sempre un fatto evidente: siamo tutti incazzati per qualcosa. Gli animali si incazzano e poi gli passa subito. Perché a noi rimane dentro e ribolle?
kevin

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Gli animali si incazzano e poi gli passa subito. Perché a noi rimane dentro e ribolle?

Perchè alla fine siamo noi gli animali che si sono evoluti ma non abbiamo capito un cazzo lo stesso?
Riverside

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Gli animali si incazzano e poi gli passa subito. Perché a noi rimane dentro e ribolle?

Silent, i veri animali siamo noi, non loro Confused distruggiamo il territorio al posto di difenderlo, inquiniamo, uccidiamo i nostri simili e spesso lo facciamo senza una precisa ragione oppure solo per il gusto di farlo, a volte per soddisfare le nostre deviazioni e o perversioni; rubiamo, tradiamo le nostre donne, ed altro ancora.
Hai mai visto un solo animale, a parte l'essere umano, comportarsi cosi?.

Noooooo! Weeps garantista noooo! Non me lo aveva mai detto nessuno..

Ora, qualcuno, lo ha fatto 8) .... per tutto c'è, sempre, una prima volta Exclamation Phew
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Silent, i veri animali siamo noi, non loro Confused distruggiamo il territorio al posto di difenderlo, inquiniamo, uccidiamo i nostri simili e spesso lo facciamo senza una precisa ragione oppure solo per il gusto di farlo, a volte per soddisfare le nostre deviazioni e o perversioni; rubiamo, tradiamo le nostre donne, ed altro ancora.
Hai mai visto un solo animale, a parte l'essere umano, comportarsi cosi?.

Hahahahaha! Qui ti voglio! yuppidu
Non ti faccio l'elenco dei comportamenti animali non molto diversi dai nostri perché dovrei aprire un 3D gigantesco.. ma c'è una cosa che purtroppo ci distingue dagli animali.
ED E' CHE LA NOSTRA SPECIE LI RIASSUME TUTTIIIIIIII!Help

Riverside ha scritto:
Noooooo! Weeps garantista noooo! Non me lo aveva mai detto nessuno..

Ora, qualcuno, lo ha fatto 8) .... per tutto c'è, sempre, una prima volta Exclamation Phew
Sì... ma se sei tu il primo ...come sarà il secondo? Fuga
Riverside

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Hahahahaha! Qui ti voglio! yuppidu
Non ti faccio l'elenco dei comportamenti animali non molto diversi dai nostri perché dovrei aprire un 3D gigantesco.. ma c'è una cosa che purtroppo ci distingue dagli animali.
ED E' CHE LA NOSTRA SPECIE LI RIASSUME TUTTIIIIIIII!Help

E che aspetti? apri il thread (al limite lo dividi per episodi) e ce lo godiamo d'oh!
Sì... ma se sei tu il primo ...come sarà il secondo? Fuga

Ah .... guarda, non mi interessa 8) .... nel caso, lo puoi sempre prendere a KO
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 16:14    Oggetto: Rispondi

Riverside ha scritto:

E che aspetti? apri il thread (al limite lo dividi per episodi) e ce lo godiamo d'oh!

Scordatelo Prrr (sei la seconda persona alla quale lo dico oggi).
Ho da lavorare, purtroppo..
L'etologia è una scienza troppo giovane per raccogliere informazioni in tempi rapidi, dovrei fare una ricerca per citare le fonti, troppo onerosa in termini di tempo.
Chissà quando diventerò grande può darsi che apra un 3D apposito...
Se avete la pazienza di aspettare la mia prossima reincarnazione... Prrr
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: