Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli x sito web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Drapoel
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/05/05 16:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 16:12    Oggetto: Consigli x sito web Rispondi citando

Innanzi tutto salve a tutti , faccio i complimenti a tutti è un forum interessante .

Ho imparato velocemente a creare un sito web con relativa grafica ma non ho la più pallida idea dell'argomento del sito . . e questo non mi fà progredire. Sapete dirmi quali sono gli argomenti più interessanti ed innovativi per un sito web ??

spero in una breve risposta
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, non credo di aver capito la domanda. A prima lettura la tua domanda suona un po' come: "non ho niente da dire però so dirlo bene - di cosa parliamo?"
Decisamente devo aver frainteso. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 17:55    Oggetto: Re: Consigli x sito web Rispondi citando

Drapoel ha scritto:
Innanzi tutto salve a tutti , faccio i complimenti a tutti è un forum interessante .

Ho imparato velocemente a creare un sito web con relativa grafica ma non ho la più pallida idea dell'argomento del sito . . e questo non mi fà progredire. Sapete dirmi quali sono gli argomenti più interessanti ed innovativi per un sito web ??

spero in una breve risposta


ciao drapoel, ben arrivato e grazie a nome di tutti per i complimenti Smile

di solito chi ha il materiale non sa come esporlo e chi sa come esporlo, non ha il materiale Razz

ti consiglio di proporti di fare il sito a:

- l'amico con una collezione curiosa
- tua cugina con una passione per un argomento fuori dal comune
- l'associazione sportiva della tua citta'
- il gruppo di amici che organizza escursioni...

per quel che mi riguarda, ho iniziato proprio cosi': sito per un'associazione di cui faccio parte, poi per un amico che ha una bruschetteria e una grande passione per i viaggi in himalaya, poi... unico vincolo - visto che io ci mettevo tutto il lavoro! - era di avere la massima liberta' per quanto riguarda la grafica e consigli solo su mia richiesta per quanto riguarda la struttura

in questo modo ho potuto sperimentare le nuove tecniche acquisite, provare, modificare... sono sicura che se ti guardi un po' attorno trovi senz'altro qualcuno a cui farebbe comodo/piacere un proprio sito web! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jetpac
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/05/05 13:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 19 Mag 2005 13:53    Oggetto: Suggerimento Rispondi citando

Se sai fare un sito e non sai su cosa farlo, fai uno sito su come si fa un sito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 19 Mag 2005 18:19    Oggetto: Re: Suggerimento Rispondi citando

jetpac ha scritto:
Se sai fare un sito e non sai su cosa farlo, fai uno sito su come si fa un sito.


non vorrei disincentivare nessuno, ma temo che per fare un sito su come si fa un sito, sia necessario aver qualcosa di piu' di UN sito alle spalle Wink

... pero' pensandoci potrebbe sempre fare un sito su come gli e' venuta la passione, come ha iniziato e tutto il resto Very Happy




-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Io ho esattamente il problema opposto ho tante idee e poco tempo per sviluppare le idee.

Quindi ben volentieri ti cedo le mie idee:

- un sito di cartelli stradali ridicoli (rigorosamente documentati con posizione geografica).
- un sito *aggiornatissimo* delle offerte dei vari centri commerciali con ricerca in tutti i sensi. del tipo 'chi sconta il tonno al 3x2?'. esisteva una volta un sito www.volantini.it di questo genere, ora chiuso da secoli

ne ho altre che ho segnato a casa, stasera le vado a cercare...

PS: noto ora che sono tutte idee basate su un database e sito dinamico...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 09:17    Oggetto: Rispondi citando

selidori ha scritto:
- un sito di cartelli stradali ridicoli (rigorosamente documentati con posizione geografica).

Esiste già qualcosa di simile creato dalla rivista Focus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 09:28    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
selidori ha scritto:
- un sito di cartelli stradali ridicoli (rigorosamente documentati con posizione geografica).

Esiste già qualcosa di simile creato dalla rivista Focus.
Anche quattroruote fa qualcosa di simile (non posso riportare il link perchè il sito mi è filtrato a livello aziendale) ma che io sappia il problema di quelle 'sezioni' è che una volta pubblicate non vengono + aggiornate.

Io invece farei un sito aperto con iscrizione, invio foto, commenti e documentazione sulla posizione geografica del cartello.

Insomma un vero e proprio sito sul tema, non una pagina statica scritta una volta e ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 10:40    Oggetto: Rispondi

Sui segnali stradali curiosi a suo tempo avevamo trovato un sito interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi