Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le incompatibiltà di Open Office
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 15:27    Oggetto: Le incompatibiltà di Open Office Rispondi citando

Una presentazione (.odp) scritta con OO2beta non si apre con OO1.1.4.
Alla faccia dell'incompatibilità fra versioni di MSOffice! In quel caso si perde qualche formattazione, ma almeno il file lo si apre!
Adesso devo scaricarmi 86 Mb di un beta per poter aprire un file! Oppure qualcuno sa come aprirlo nella versione stabile (1.1.4)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 15:33    Oggetto: Re: Le incompatibiltà di Open Office Rispondi citando

pincopallino ha scritto:
Una presentazione (.odp) scritta con OO2beta non si apre con OO1.1.4.
Alla faccia dell'incompatibilità fra versioni di MSOffice! In quel caso si perde qualche formattazione, ma almeno il file lo si apre!
Adesso devo scaricarmi 86 Mb di un beta per poter aprire un file! Oppure qualcuno sa come aprirlo nella versione stabile (1.1.4)?



Le chiamano beta per quello..... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yak Bizzarro
Eroe
Eroe


Registrato: 21/05/05 14:54
Messaggi: 48
Residenza: Bergamo!

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per iniziare come è già stato detto è una beta. Poi in OOo 2 hanno introdotto un nuovo formato per i file che è incompatibile per le versioni 1.x. Si può comunque salvare nel vecchio formato legacy dal menù di salvataggio di OOo 2, cosa che consiglierei molto. Inoltre il nuovo formato usato è quello proposto dal consorzio Oasis, nel tentativo unificare i vari formati e OpenOffice è stato il rimo a raccogliere la sfida. Inoltre quando si parlava della retrocompatibilità non ci si riferisce a documenti creati con nuove versioni del programma che non vanno con quelle vecchie, ma documenti scritti con le vecchie che non vanno con le nuove(Office 95 e XP tanto per dire un nome a caso Razz ). In questo caso tutto funzionerà. Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 16:44    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo, DL + INST la 2 beta. Provato qualche animazione, mi ha piantato il PC. Bottoncino reset, faccio ripartire il tutto, mi appare una finestra che mi chiede se voglio recuperare il documento. Ovviamente rispondo di sì. Recupero effettuato. Poi mi chiede se voglio mandare un rapporto del crash a Sun. Eseguo, riempio le caselline apposite... ma al momento d'inviare il rapporto, ecco un bel crash.
Il crash report che "crasha". Questa è da antologia Rolling

Edit Tre crash in 20 minuti, di cui due hanno "gelato" il PC. Più che un beta, sembra un pre-alpha! Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
The_Noise
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/04/05 15:35
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 31 Mag 2005 00:17    Oggetto: Rispondi

Bhe se si usa la beta si deve essere pronti ad affrontare problemi.

Tuttavia questi crash sono abbastanza sconcertanti: nessun programma per quanto bacato (o anche malevolo) dovrebbe riuscire a mandare in crash il sistema operativo, questa è proprio la base. E qui non stiamo parlando di giochi che usano accellerazione 3d (spesso i crash sono colpa dei driver in tal caso), è proprio colpa di windows. Magari usi pure i privileggi di amministratore (il che aggrava il problema), anche se so che è molto difficoltoso non usarli in windows.

Io aspetterò che esca la release stabile e che il pacchetto sia integrato in debian. Ed allora non avrò nessun problema come per gli altri pacchetti installati sul mio sistema Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi