Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Installare Kmess
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato


Registrato: 17/10/08 20:50
Messaggi: 223

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 15:50    Oggetto: * Installare Kmess Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo installare Kmess su Ubuntu, ma noto che Canonical non supporta gli aggiornamenti.

ho quindi pensato di aggiungere le software sources, solo che non lo ho mai fatto e non ho la più pallida idea di che link debba inserire, dove trovo il link (forse esiste un sito con una lista per molti software)
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 16:12    Oggetto: Re: installare kmess Rispondi citando

fekir ha scritto:
ciao a tutti, volevo installare kmess su ubuntu, ma noto che canonical non supporta gli aggiornamenti.

Sicuro?
In synaptic c'è, per cui gli aggiornamenti verranno gestiti direttamente da canonical.

fekir ha scritto:
ho quindi pensato di aggiungere le software sources, solo che non lo ho mai fatto e non ho la più pallida idea di che link debba inserire, dove trovo il link (frs esiste un sito con una lista per molti software)

Se intendi una versione più aggiornata di quella dei repositori ufficiali, puoi provare a cercare qui o qui
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fekir
Utente cancellato


Registrato: 17/10/08 20:50
Messaggi: 223

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 16:24    Oggetto: Re: installare kmess Rispondi citando

MK66 ha scritto:
fekir ha scritto:
ciao a tutti, volevo installare kmess su ubuntu, ma noto che canonical non supporta gli aggiornamenti.

Sicuro?
In synaptic c'è, per cui gli aggiornamenti verranno gestiti direttamente da canonical.

abbastanza, se vai su aggiungi/rimuovi software, selezioni kmess, in basso vi è una scritta grigia che dice:

Canonical non fornisce aggiornamenti per KMess. Alcuni aggiornamenti potrebbero essere disponibili dalla comunità di Ubuntu
direttamente sotto il sito web...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Quella scritta dovrebbe indicare che nella versione di Ubuntu che usi non ci saranno aggiornamenti da canonical per quel programma particolare (la prossima versione del programma forse uscirà con la prossima versione di Ubuntu), ma questo è abbastanza normale: loro il supporto lo danno per la sicurezza e per i pacchetti che gestiscono direttamente loro (repo Main).
E' comunque possibile che la comunità metta a disposizione una nuova versione che finisca nei repository anche della versione di Ubuntu in uso (si tratta dei repo Universe per i pacchetti free e Multiverse per i pacchetti non-free)

Altrimenti, se questo non accadrà, vale quanto detto prima per dove cercare eventualmente versioni più recenti (se hanno maggiori funzionalità)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fekir
Utente cancellato


Registrato: 17/10/08 20:50
Messaggi: 223

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 15:05    Oggetto: Rispondi citando

ehm, ho visto che ora c'è una versione in beta...

come posso fare in modo da scaricarla in il programma "aggiungi/rimuovi"?

mi era stato detto che era possibile, ma non ricordo come...
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14535
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 17:31    Oggetto: Rispondi

fekir ha scritto:
ho visto che ora c'è una versione in beta...

Ho dato un'occhiata al sito di kmess. Effettivamente, la versione corrente è la 1.5.2 mentre la versione ospitata nel repo di Ubuntu (Universe) è la 1.5.0
Sul sito è anche indicata la 2.0-beta1 (versione in sviluppo): non so se valga la pena installare quella... Think

fekir ha scritto:
come posso fare in modo da scaricarla con il programma "aggiungi/rimuovi"?

La pagina di download di kmess non sembra prevedere la possibilità di aggiungere il loro alla lista dei repositories; pertanto, non è possibile installarlo e mantenerlo aggiornato tramite APT (Synaptic o Aggiungi/Rimuovi se in modalità grafica).
In pratica, hai tre possibilità:
1) Installare la 1.5.0 tramite Synaptic e aspettare che i gestori del repo aggiornino alla 1.5.2
2) Scaricare dal sito il "KMess 1.5.2 Installer" e installarlo. E' un installer adatto a tutte le distribuzioni con KDE 3.2 o superiore. QUI trovi le istruzioni per installare un pacchetto "autopackage" in modalità grafica o da linea di comando.
3) Scaricare dal sito il "KMess 2.0-beta1": è un file .tar.gz Scompattandolo troverai il file "readme" con le istruzioni:
Citazione:

Installation Tip:
NOTE: This package is used to build KMess from source code. If you're looking for a simple way to install KMess, take a look at http://www.kmess.org/download/.

First configure your build using the configure script:

./configure

If everything went well, you can run:

make

and then, as root, type:

make install

That's it!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi