Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2009 14:35 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Beh interessato è una parola grossa,
più che altro curioso, sto cercando di capire perché richieda driver specifici.
(Ora che ci penso, anche io la mia scheda di rete l'ho aggiunta io al PC fisso, ma non ricordo se ho aggiuntriver, né se nella confezione ci fossero CD). | no no era per sapere .. eheh..
cmq giochi finiti e se cmq avessi problemi con i driver, ora sai come recuperarli (se già non lo sapevi) |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2009 21:58 Oggetto: |
|
|
segnalo un interessante "problema" di condivisione.
se si ha un firewall è molto difficile eseguire una semplice rete , con il richiamo del nome del pc preceduto da \\ nella barra del percorso file.
Io per esempio ho outpost firewall, cui necessita per ogni file exe il permesso per potersi collegare a internet... ma di fatto blocca il passaggio di dati via LAN. e visto che non esiste uno specifico file exe per permettere lo scambio dati...  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Apr 2009 11:10 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | ho outpost firewall, cui necessita per ogni file exe il permesso per potersi collegare a internet... ma di fatto blocca il passaggio di dati via LAN. e visto che non esiste uno specifico file exe per permettere lo scambio dati...  |
Devi configurare correttamente il firewall, poi non ci sono problemi per le condivisioni sulla rete (è un servizio di windows, ad esempio sul mio firewall dice "Condivisione di file e stampanti [netbios]"). O se con Outpost proprio non va, prova con un altro prodotto.
 |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 29 Apr 2009 19:39 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | al_pacino ha scritto: | ho outpost firewall, cui necessita per ogni file exe il permesso per potersi collegare a internet... ma di fatto blocca il passaggio di dati via LAN. e visto che non esiste uno specifico file exe per permettere lo scambio dati...  |
Devi configurare correttamente il firewall, poi non ci sono problemi per le condivisioni sulla rete (è un servizio di windows, ad esempio sul mio firewall dice "Condivisione di file e stampanti [netbios]"). O se con Outpost proprio non va, prova con un altro prodotto.
 | siccome sono un maniaco delle risorse di sistema e voglio sempre il software piu leggero, preferisco tenere Outpost e cercare una soluzione alternativa, sia pure la disattivazione temporanea del firewall. tanto faccio così pochi scambi di file. ma per completezza, per chi invece lo usa costantemente , ora sa cosa deve fare  |
|
Top |
|
 |
|
|