Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple ha aggiornato Safari e Mac OS X
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2009 23:30    Oggetto: Apple ha aggiornato Safari e Mac OS X Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple ha aggiornato Safari e Mac OS X
Questa settimana l'azienda di Cupertino ha aggiornato il suo sistema operativo e il suo browser.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Mag 2009 21:43    Oggetto: La sicurezza è vitale Rispondi citando

L'aumento della diffusione del sistema operativo Apple ha come effetto collaterale diretto e conseguente l'aumento delle vulnerabilità scoperte nel sitema che richiedono interventi di sicurezza.

Questo che in apparenza sembrerebbe un aspetto negativo al contrario è un elemento molto positivo.
Un sistema operativo poco diffuso avrà si pochi attacchi, ma in realtà non avrà poche vulnerabilità, ma solo poche persone che le scoprono.

E se una di queste viene scoperta da un cracker, questo diventa il dominatore di quel piccolo nucleo di utenti di quel sistema afflitto da quelle vulnerabilità sconosciute.

Ben vengano quindi insieme a molti utenti anche molte vulnerabilità scoperte e corrette per la sicurezza di tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Quando usavo Debian gli aggiornamenti erano frequentissimi (migliorie, correzioni di bug, sicurezza).
Nulla e' perfetto, quindi non vedo il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno sa come scaricare, da windows, safari per mac?

Il sito legge il sistema operativo del computer che si appresta a scaricare (windows), e gli propone solo la versione per quel sistema operativo ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Da questo indirizzo si può scaricare la versione per MAC, e comunque guardando in fondo alla pagina di download di iTunes, sulla sinsitra esistono i link per windows 2000 e Powermac G3 Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto grazie per la solerzia

zeross ha scritto:
Da questo indirizzo si può scaricare la versione per MAC

in questo caso la velocità è andata a scapito della precisione: da quest'indirizzo non si scarica la versione per mac di safari, bensì la versione per mac di itunes Smile

zeross ha scritto:
guardando in fondo alla pagina di download di iTunes, sulla sinsitra esistono i link per windows 2000 e Powermac G3 Ciao

per curiosità sono andato dove mi hai detto ed, in fondo alla pagina di download di itunes, che mi propone il download per winXP, ho visto il link che mi permette il download di itunes per mac.
A me, come già detto, non interessava itunes per mac, bensì safari per mac, quindi mi sono detto: quello che succede per itunes dovrebbe succedere per safari. Allora sono andato in fondo alla pagina di download di safari, che imperterrita mi propone il download per winXP che non mi interessa, credendo di trovare un link, analogo a quello presente sulla pagina di itunes, che mi consentisse il download di safari per mac.

Non c'è Confused

Come ultimo tentativo ho quindi provato a modificare l'url che cortesemente mi hai fornito, sostituendo la stringa "safari" alla stringa "itunes" nelle due occorrenze presenti nell'url stesso. Non funziona: mi propone sempre safari per winXP ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 18:14    Oggetto: Rispondi

In effetti anche i peggiori spammer possono sbagliare Weeps Weeps Weeps Weeps


Non sò perchè ho letto iTunes e quindi sono andato dritto come un razzo a quella pagina Confused Confused Confused

Comunque in effetti andando sia sul sito italiano che su quello americano mi sembra di aver capito che Safari per Mac e distribuito solo tramite il software update di apple compresa la versione tre e per questo non è più possibile ottenerlo sciolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi