Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Alternative all'uso della sessione ospite
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 24 Mag 2009 09:16    Oggetto: * Alternative all'uso della sessione ospite Rispondi citando

Ciao a tutti spero di non sbagliare sezione.Volevo far utilizzare il mio pc con intrepid ibex a moglie e" proli",ma avendo poca dimestichezza volevo farglielo utilizzare da sessione ospite.Ma quando provo(anche cambiando il kernel)lo schermo diventa nero e devo riavviare brutalmente.Ho letto che altre persone che hanno schede video ati hanno lo stesso problema,ma non trovo la soluzione.Se qualcuno gentilmente potesse aiutarmi,non sarei costretto ad affidare il pc a mani piu' incaute delle mie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 24 Mag 2009 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito anch'io di diversi problemi con questa sessione guest preimpostata (che tra l'altro mi pare non permetta nemmeno di salvare lavori, se ricordo bene.. Think )
Non sarebbe più semplice creare un account specifico per la gentile signora e per i pargoletti? Smile
Te la cavi con un semplice comando da terminale:
Codice:
sudo adduser NicknameDellaMoglie

e
Codice:
sudo adduser NicknameDeiFigli

(ovviamente dovrai poi dare loro una password da digitare)

Loro si logheranno col loro utente, potranno salvare le proprie creazioni nella propria home e.. se tu non vuoi, non potranno installare alcun programma aggiuntivo (gli utenti successivi al primo non possono "sudare" Wink ) e quindi sarai tu a installare programmi per loro, controllando accuratamente tutto, in quanto unico autorizzato ad agire come amministratore di sistema Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MK66,sei sempre presente.Mi hai gia' aiutato con la prima istallazione ed adesso ti ritrovo.Bene allora rinuncero' all'account ospite e ne creeero' alcuni nuovi con permesi limitati.Invece di usare il terminale,potrei anche farlo da: utenti e gruppi? Giusto per sapere,poi usero' i comandi che mi hai postato.Grazie per la disponibilita' Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 21:59    Oggetto: Rispondi

reny ha scritto:
Ciao MK66,sei sempre presente.Mi hai gia' aiutato con la prima istallazione ed adesso ti ritrovo.

Ciao. Beh, faccio quello che posso Very Happy
reny ha scritto:
Bene allora rinuncero' all'account ospite e ne creeero' alcuni nuovi con permesi limitati.Invece di usare il terminale,potrei anche farlo da: utenti e gruppi? Giusto per sapere,poi usero' i comandi che mi hai postato.

Certo: quella finestra è semplicemente l'interfaccia grafica dei comandi da terminale che ti ho dato, quindi il risultato finale è lo stesso.
reny ha scritto:
Grazie per la disponibilita' Laughing

Prego Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi