Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rushmore46 Mortale devoto

|
Inviato: 16 Giu 2005 04:05 Oggetto: Problemi con i Web Accelerator |
|
|
Ciao a tutti ,è la prima volta che scrivo su questo Forum e sono sicuro non sarà l'ultima
Volevo avvisare che i Web Accelerator ( libero 6x o altri acceleratori ) impediscono l'accesso a Windows Update ( errore 0x80072F76 )
Problema riscontrato ieri e risolto dopo diverse ricerche su Windows fino al un avviso in cui si raccomandava di non usare gli accelerator in quanto creano degli script che bloccano Windows Update.
Avevo Libero 6x l'ho disistallato,riavviato il PC e finalmente sono riuscito a scaricare tutto l'aggiornamento liberato il 15.06
Addirittura il centro aassistenza del mio PC ( CDC) mi aveva detto che non c'era niente da fare se non formattare ma non mi sono arreso ed ho risolto il problema
Dal momento che seguo sempre Zeus mi sono iscritto al Forum per portare a conoscenza tutti gli amici di non spaventarsi se non riescono a scaricare le Patch. Disinstallate gli Accelerator ( che a mio avviso servono poco o niente ) e vedrete il risultato aprendo Windows Update
SO : Windows Home SP2
IE 6
Un saluto e a risentirci presto |
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 16 Giu 2005 07:23 Oggetto: |
|
|
Grazie, la tua segnalazione risponde alla domanda posta qui. |
|
Top |
|
 |
Massenzio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Giu 2005 18:16 Oggetto: |
|
|
In aggiunta, quello di Virgilio determina uno scatto alla risposta più costoso rispetto all'ordinario, ma al momento della connessione consente -almeno- di scegliere se normale o accelerata; quello di Libero, oltre alle conseguenze che hai indicato, non consente da molte utenze telecom di usare il numero unico nazionale... |
|
Top |
|
 |
bebe Comune mortale

|
Inviato: 04 Ott 2005 16:44 Oggetto: |
|
|
Errore ( errore 0x80072F76 ) - Accesso negato a Windows Update
Anche io ho notato il problema a seguito della installazione del Web accelerator libero 6x. Ti ringrazio in quanto mi hai dato la conferma del dubbio che già mi era venuto.
Pertanto vorrei provare a dare un mio contributo su come risolverlo (evitando di seguire suggerimenti affrettati come la formattazione dell'hard disk o anche solo la disinstallazione del programma incriminato)
Web accelerator libero 6x Ver.4.0
Una volta installato il web accelerator compare un'icona nella barra in basso a destra. Cliccando il tasto destro sull'icona si apre una tendina in cui la prima opzione è Arresta Web Accelerator. Selezionando tale opzione si disattiva l'acceleratore web e si accede a Windows Update senza più alcun problema. Effettuato l'aggiornamento si può, attraverso lo stesso percorso, riavviare Web Accelerator.
Saluti
Bebe |
|
Top |
|
 |
|