Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chrome 2.0, ancora più veloce
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2009 11:39    Oggetto: Chrome 2.0, ancora più veloce Rispondi citando

Commenti all'articolo Chrome 2.0, ancora più veloce
Il browser di Google guadagna il 32% in velocità e introduce la compilazione automatica dei form. Manca ancora il supporto ai feed Rss.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Non lo avevo ancora provato...
appena scaricato e testato

effettivamente molto veloce....
intuitivo nell'utilizzo...uso di default Firefox con la barra dei segnalibri sempre visibile in primo piano..ho provato a importare i Segnalibri e in pochi istanti li ho disposti come con Firefox
Unica cosa cui devo fare attenzione è che nel menu contestuale le due voci Apri in nuova scheda e Apri in nuova finestra sono messe in ordine invertito e mi è capitato più volte di aprire in una nuova finestra quando volendo invece una nuova scheda..ma è semplice abitudine.

La nuova pagina che mostra le varie miniature dei siti usati più spessi (c'è una externsion per FF che fa lo stesso) può essere comoda, ma soprattutto è immediato togliere quelli non voluti

Certo se uno utilizza certe estensioni per il momento ne sentirà la mancanza...
ma credo sia decisamente un bel prodotto user friendly (anche troppo...il fatto che nelle opzioni si trovino voci come Piccoli ritocchi oppure Roba da smanettoni fa capire cosa intendo.. Wink)
Infine la guida è veloce e ben fatta, alla portata di tutti.

Insomma, un prodotto semplice e molto veloce per chi vuol navigare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Think Think

A me chrome piace molto, purtroppo però sono passato definitivamente a Kubuntu.

No problem ho installato Chromium
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 25 Mag 2009 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes
MAh.. è sicuramente veloce.. ma se uno si è costruito firefox nel tempo, scegliendo ed abituandosi alle estensioni scelte tra le migliaia disponibili, sarà ben difficile poter abdigare a favore di Chrome.

Firefox è il Browser oggettivamente più personalizzabile.

Ognuno lo plasma con le estensioni più impensabili (ma soggettivamente utilissime) da renderlo così unico da sembrare quasi ognuno un browser totalmente diverso da un altro.

Aggiungendo la consuetudine all'uso dei preziosi gingilli della volpe infuocata, la migrazione è pressoché improbabile.

W FIREFOX! Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 26 Mag 2009 08:00    Oggetto: Firefox o Chrome? Rispondi citando

Anch'io adoro Firefox fin dall'inizio, sia per quello che offre, che per quello che ha significato: la rinascita dello spirito ispiratore di Internet, l'open source e la collaborazione che vince sulla logica del profitto.
Come sviluppatore e SEO non riesco a fare meno di molti dei suoi eccezionali plugin, però devo dire che Firefox è troppo lento a partire (anche con i plugin disattivati); Chrome è infinatamente più veloce e poi confesso che mi sono subito invaghito della sua architettura pulita e delle scelte progettuali che lo hanno generato (Google è sempre Google!).
In pratica li uso in modo alterno, invece Explorer lo apro il meno possibile.
Speriamo che nel prossimo futuro arrivino le personalizzazioni anche per Chrome.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
The_Pom
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/06/09 10:41
Messaggi: 8
Residenza: Localhost

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 11:53    Oggetto: Rispondi

Sono sicuro che non sapete dell'ID univoco che viene assegnato a ogni copia di Chrome ogniqualvolta che viene installato su una macchina, che mira a fornire a Google statistiche sull'utilizzo, e questa non è una grande cosa dal punto di vista della nostra privacy Wink
Ecco quindi UnChrome : Semplice software che rimuove questo ID, gratuitamente scaricabile da qui
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi