Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cannabis terapeutica: fra corpo e pregiudizio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 25 Giu 2009 08:50    Oggetto: Cannabis terapeutica: fra corpo e pregiudizio Rispondi citando

Squall ha scritto:
La cannabis ha degli effetti eccezionali anche sulle sinapsi... Rolling Eyes

No..non sulle sinapsi ma sul tono muscolare.
Nella sclerosi multipla non sono le sinapsi ad essere colpite ma la guaina milelinica in aree di infiammazione a placche appunto.
L' effetto è un aumento del tono muscolare smodato con dolore e difficoltà nei movimenti notevole.
Vengono proscritti farmaci miorilassani che però determinano come effetto collaterale una notevole spossatezza e perdita del controllo dei muscoli ancora sani..Io li ho toccati con mano quegli effetti...e ti assicuro che non sono belli...

La cannabis sembrerebbe normalizzare il tono senza questi effetti collaterali ed è già stata prodotta la forma spray.
Ma in Italia paese del pregiudizio la cosa trova molti scogli.


Sei intelligente...dai un occhio al video che segue....tutto eh...Wink

http://www.medicalcannabis.it/mainpage.php?subaction=showfull&id=1170274921&archive=&start_from=&ucat=34&do=news&sottodo=rassegna&do=news
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 25 Giu 2009 13:07    Oggetto: Re: Cannabis terapeutica: fra corpo e pregiudizio Rispondi citando

Ho visto il video: ti riferivi a un medicinale, dal tuo messaggio pensavo parlassi di spinelli... Embarassed

Il messaggio quotato era un discorso più ampio sui canoni di normalità che la società stabilisce.
Fra questi c'è anche quello che un drogato è socialmente poco accettabile.

Come dicevo ci sono paletti con cui si può essere d'accordo e altri con cui essere in disaccordo.
Io ho fatto un esempio su un paletto che mi sta stretto, proprio per dare un'ulteriore prova che la società non ha sempre ragione, un concetto assoluto di ragione nemmeno esiste.

Dal video che linki però il discorso si sposta sui pregiudizi che un certo tipo di società trasmette ai cittadini.
Ma in questo caso, almeno per me, non si tratta di regole sociali ma di blocchi che una persone intelligente dovrebbe essere in grado di superare.
In pratica ti sto dando ragione sul fatto che in generale i pregiudizi devono essere abbattuti.
Che l'individuo intelligente possa abbatterli però dipende anche dall'educazione che ha ricevuto, nel senso che non tutti purtroppo sono in grado di vedere con occhio critico i difetti del sistema sociale.

Ok, spero di non aver scritto troppe cazzate.

Una curiosità sul farmaco: ma ha anche effetti collaterali assimilabili a quelli delle droghe?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 25 Giu 2009 13:24    Oggetto: Re: Cannabis terapeutica: fra corpo e pregiudizio Rispondi citando

Squall ha scritto:


Una curiosità sul farmaco: ma ha anche effetti collaterali assimilabili a quelli delle droghe?


ti sei mai fatto una canna? Wink

A parte una lieve secchezza della fauci non ce ne sono altri...Provare per credere.

Parlando seriamente: credo siano molto minori di quelli del lioresal....antispastico per eccellenza...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 25 Giu 2009 14:02    Oggetto: Re: Cannabis terapeutica: fra corpo e pregiudizio Rispondi

Proserpina ha scritto:
Squall ha scritto:


Una curiosità sul farmaco: ma ha anche effetti collaterali assimilabili a quelli delle droghe?



A parte una lieve secchezza della fauci non ce ne sono altri...

Solo quando il fumo è gramo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi