Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Carta Vacanze Tim
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2009 09:53    Oggetto: La Carta Vacanze Tim Rispondi citando

Commenti all'articolo La Carta Vacanze Tim
Parte la promozione estiva di Tim, che quest'anno si chiama Carta Vacanze. C'è anche Carta Europa per parlare con l'estero.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Giu 2009 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per il periodo estivo Tim lancia Carte Vacanze, che permette di parlare e inviare messaggi a solo 1 cent verso tutti.

Il costo è di 12 euro per 30 giorni dall'attivazione; se si attiva on line entro il entro 5 luglio 2009 la Carta Vacanze costa 8 euro invece di 12.


il vantaggio è il verso tutti ovvero anche verso altri operatori e/o rete fissa, tenendo presente però le limitazioni:
Citazione:

- scatto alla risposta di 16 cents
- tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi
- per le chiamate e i messaggi verso numeri TIM non ci sono limiti
- verso i numeri di rete fissa e di altri operatori mobili è previsto un massimale di 60 minuti e di 100 SMS.


100 Sms vengono a costare 1 euro..
60 minuti verso altri, ipotizzando una decina di telefonate, son circa 2.20 euro

Quindi il primo mese costerebbe minimo 8+1+2.2=11.2 euro (di base sostanzialmente) + il costo di sms e telefonate (per le quali non si ha limite) verso Tim

..uhm...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mina64
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/07/09 15:22
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 26 Lug 2009 15:25    Oggetto: Carta Vacanze Tim Europa 2009 Rispondi citando

Vi racconto la mia esperienza. Ho acquistato la carta vacanze europa 2009 il 13 luglio 2009, con un traffico telefonico di 30 euro.
L'offerta prevede la possibilità di chiamare e ricevere telefonate con un costo di scatto alla risposta di 1 euro, più 1 centesimo di euro al secondo per 30 minuti di conversazione giornaliera fino ad un massimo di 100 minuti di conversazione e invio di 100 sms a 1 centesimo di euro.
Lo scopo era di utilizzare l'utenza telefonica all'estero da parte di mia figlia.
Bene il 17 luglio 2009, avevo terminato i minuti di conversazione possibili previsti dall'offerta. Chiamo il 119 e l'operatore mi assicura che terminati i minuti di conversazione, avrei potuto chiamare ad un costo per me di 55 centesimi di euro al minuto, e mia figlia ricevere pagando 26 centesimi di euro, quindi con tariffazione ordinaria. Effettuo un'altra ricarica da 30 euro.
Tranquilla sull'informazione ricevuta effettuo io le chiamate giornaliere al numero all'estero, ma dopo pochi giorni(due) nuovamente il credito di mia figlia risultato azzerato. Allora mi collego al 119 e inserendo il numero e password dell'utenza telefonica all'estero, controllo il traffico telefonico e mi rendo conto che nonostante dal 17 luglio 2009 i minuti di conversazione erano terminati ogni volta che mia figlia riceveva la mia telefonata scattava l'euro anche per pochi secondi di conversazione. Successivamente, purtroppo mia figlia ha avuto un problema di salute e quindi dovevo chiamarla più spesso. Insomma ad oggi ho ricaricato ancora (30+30+20+30+10+20 euro) in diverse giornate che vanno dal 13 luglio 2009 al 26 luglio 2009 per un totale di 140 euro in 15 giorni, ALLA FACCIA DEL RISPARMIO!!!!!!!!
Ho chiaramente richiamato il 119 per segnalare l'anomalia, chiedendo la sospensione dell'offerta e il rimborso dei costi indebitamente sottratti.
Ad oggi ho ricevuto risposte evasive, l'ultimo operatore mi ha detto che anche se i minuti di conversazione per le chiamate sono terminate, finchè l'offerta rimane attiva quando il numero riceve telefonate, paga un euro di scatto alla risposta. MA NELL'OFFERTA NON SI EVINCE QUESTA AFFERMAZIONE; Si capisce che i 100 minuti si consumano sia facendo le chiamate che ricevendole, e perchè l'operatore telefonico precedente mi ha dato un informazione COMPLETAMENTE DIVERSA!!!
QUESTO MODO DI OPERARE NON MI RISULTA MOLTO CHIARO E CORRETTO.

Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Lug 2009 21:11    Oggetto: Re: Carta Vacanze Tim Europa 2009 Rispondi citando

Mina64 ha scritto:
QUESTO MODO DI OPERARE NON MI RISULTA MOLTO CHIARO E CORRETTO.
Evil or Very Mad


Benvenuta nel club Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 14:04    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo quanto viene detto da un operatore al telefono è sempre da prendere con le molle ovvero non occorre farci minimamente affidamento.
Non dico che non vi siano operatori onesti e competenti, anzi...ne ho trovati anche io.
Ma purtroppo non si ha mai la certezza che quanto viene detto corrisponda al vero (così facile provarlo visto che spesso basta chiamare n volte il call center ponendo il medesimo quesito per ottenere n risposte differenti)

Sempre controllare bene quanto scritto sulla pagina ufficiale della promozione, meglio ancora se si riesce a entrare in possesso di un depliant (così si è fisicamente in possesso di un cartaceo che non può essere facilmente cambiato)
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 18:03    Oggetto: Re: Carta Vacanze Tim Europa 2009 Rispondi

Mina64 ha scritto:
....perchè l'operatore telefonico precedente mi ha dato un informazione COMPLETAMENTE DIVERSA!!!
QUESTO MODO DI OPERARE NON MI RISULTA MOLTO CHIARO E CORRETTO.

Evil or Very Mad


Rispondo con cognizione di causa.
La quasi totalità dei call center italiani ( escludendo quelli locati in inghilterra, Tunisia e romania) non sono interni alle aziende ( solo Fastweb ha un call center con dipendenti suoi interni alla azienda e si chiama Insoursing) ma appartenenti ad aziende esterne, che hanno un contratto di appalto per fornire con il proprio personale questo servizio alla azienda cliente.
Questo contratto può avere ad oggetto chiamate comemrciali di telemarketing diretto ad acquisire nuova clientela e si chiama outbound, oppure rispondere per conto della azienda cliente alle chiamate ricevute e questo servizio si chiama inbound.

In tutte e due i casi a rispondere sono dipendenti di una azienda esterna non telecom italia, che lo fanno in base ad un contratto di appalto e ricavano el loro informazioni da un computer collegato tramite internet ai server T.I. con il siebel dove appaiono i profili commerciali dell'utente.

I dipendenti dei call center esterni sono malpaganti, quindi cambiano in continuazione, quelli nuovi non fanno nessun corso di formazione, a meno che non si chiami corso di formazione due giorni di due ore ciascuno a leggere lo script delle risposte e la configurazione delle postazioni griffon di HP.
I volantini delle informazioni promozionali spesso vanno presi autonomamente sul web dal sito stesso visto che il foglio stampato e cosi scarno da non essere in grado di rispondere alla domande della cliente, e più di una volta il sistema và in down e diventa irragiungibile, e se questo acade durante la ricezione di una chiamata allora il panico diventa totale.

Molti operatori proprio non vengono nemmeno informati su tutte le offerte disponibili e più di una volta capita che l'utenti chiama per un problema di una offerta e l'operatore e la prima volta che sente parlare di quella offerta.
Essendo aziende esterne non sanno nulla delle strategie commericali e degli annunci pubblicitari.

Ti garantisco che in una sala affollata di trenta persone e ventotto che si girano verso di me a chiedere cosa devono dire di questa cosa che non avevano mai sentito, e tutte con un problema diverso dimostra l'ingestibilità di questo tipo di servizi.
Poi quelli più esperti crollano e se ne vanno, e rimangono solo i meno esperti che sono anche trattati peggio e quindi rispondono anche male al telefono.

Sperare di trovare persone competenti ed informate dall'altra parte del telefono è una impresa disperata oramai.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi