Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chiudiamo la bocca ai catastrofisti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 07:09    Oggetto: Chiudiamo la bocca ai catastrofisti Rispondi

Ansa.it ha scritto:

VIA LIBERA DA CDM A DECRETO LEGGE ANTI-CRISI

ROMA - 'Organizzazioni internazionali, stampa, opposizioni, i ''signori'' che, ''sulla base di quello che gli dicono i loro uffici studi'' diffondono ogni giorno paura, panico, e pessimismo sono quelli ai quali ora ''dovremmo davvero chiudere la bocca'': Silvio Berlusconi e' determinato e sferra un nuovo affondo, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi, per illustrare il nuovo pacchetto di misure anti-crisi varato dal governo, ribadendo la convinzione che ormai la crisi economica sia ''eminentemente psicologica''.

Una linea che il premier assicura portera' anche al tavolo del G8. Il pensiero corre al Governatore di Bankitalia Mario Draghi che ieri ha annunciato un ulteriore peggioramento della crescita (con un Pil che, se va bene, alla fine dell'anno calera' del 5%, ha detto). Ma il presidente del Consiglio non fa nomi. ''Un giorno si' e uno no - dice - le organizzazioni internazionali escono e dicono che il deficit e' al 5%, che i consumi sono calati del 5%; crisi di qui, crisi di la', la crisi ci sara' fino al 2010, la crisi si chiudera' nel 2011... Insomma, un disastro''. Per carita', afferma Berlusconi, parlano sulla base di quello che gli dicono ''gli uffici studi'', ma cosi' ''facendo distruggono la fiducia dei cittadini dell'Europa e del mondo''. Fiducia che e' invece uno dei pilastri fondamentali sui quali costruire la ripresa, e' il ragionamento: i cittadini non devono tagliare i consumi, gli imprenditori non devono smettere di giocare il ruolo propulsivo che hanno a partire dagli investimenti in pubblicita'. L'unica pubblicita' che invece e' giusto minacciare di cancellare e' quella ai giornali catastrofisti.

''L'ho gia' detto - puntualizza Berlusconi - e non e' uno scandalo''. Il premier di un'altra cosa e' comunque convinto, che gli italiani siano con lui: ''ci hanno votato e continuano a darci consenso nonostante tutti i miasmi, le calunnie e i veleni che tentano di lanciarci addosso per sommergerci''. Un feeling dovuto anche all'azione del governo in questo primo anno, spiega il presidente del Consiglio. ''Io credo che gli italiani ci premino perche' rispettiamo gli impegni assunti, questa e' la vera moralita' che abbiamo portato nella politica''. Ultimo esempio e' proprio il decreto legge approvato oggi dal Cdm con misure concrete a sostegno dei lavoratori e delle imprese. Un'operazione che fa meritare ai ministri Tremonti e Sacconi (seduti accanto al premier nel corso della conferenza stampa) i complimenti ''affettuosi'' in diretta: ''Il decreto nasce con l'accordo delle parti in causa'', dice con orgoglio Berlusconi e ci permette di guardare ''al domani - assicura - perche' e' un decreto di spinta all'economia'' e che fa si' che finalmente ''la mano dello Stato sulle imprese si alleggerisca''.

Comincia a parlarne ora così possiamo abituarci al suo prossimo punto di riferimento: LA CENSURA CINESE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi