Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco i prezzi ufficiali dell'iPhone 3G S
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Beh, senza offesa etabeta, io giro con un macbook e son contento.
E' un 13'' e posso svilupparci sopra (con qualche problema visto un solo giga di ram e se apro eclipse+visual paradigm+qualche altro coso fa un po' fatica).
Con un netbook non se ne parla neppure perchè è troppo piccolo e performante.
In realtà preferisco lavorare con linux perchè con lui il giga di ram è più che sufficiente ma lo scotto sarebbe: "video camera digitale nuova? ricompila il modulino del kernel per usarla bene", "pannello di controllo per lo scanner remoto? Arrangiati, hai le gambine, usa quelle" e così via...
Sul discorso iphone ritengo il rapporto prestazioni/prezzo troppo scarso.
Credo che l'n97 lo batta (anche se il pennino in dotazione mi pare faccia pena).
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 16:06    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Beh, senza offesa etabeta, io giro con un macbook e son contento.


Ehi Freemind perchè dovrei offendermi??
Semplicemente io non lo farei mai!
Ognuno è libero di fare ciò che crede ma personalmente preferisco qualcosa di veramente piccolo e comodo da trasportare senza bisogno di borse a tracolla o zaino perchè se lo porti a mano ti si spezza il braccino.
Del resto a me per usare Bluefish per aggiustare siti basta e avanza un netbook minimale.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 28 Giu 2009 11:43    Oggetto: Rispondi

{Splitterino} ha scritto:
La Apple ha capito che qui, nel paese della moda, dove la gente compera un paio di jeans che vale 5 euro a 130 euro, c'è da fare i soldi: gli operatori nostrani conoscono i loro polli!
Peccato che i polli non (ri)conoscano se stessi...

Infatti....:incupto: Weeps Incupito Weeps


lascoltodelvenerdi ha scritto:
L'unica "giustificazione" è che vogliono vendere gli abbonamenti.

Sono cifre oggettivamente alte, considerando inoltre che il telefonino è noto per essere alquanto chiuso.

Potrebbe Think, ma non credo. Anche nello store di Apple il prezzo è esorbitante Exclamation


{utente anonimo} ha scritto:
Bellissimo per l'amor del cielo, ma tenetevelo!

Se tutti ragionassero così Shocked costerebbe almeno la metà Exclamation


djfibrilla ha scritto:
scommetto che come al solito ci saranno i soliti fissati che sborseranno anche questa cifra pur di poter fare i fighetti con gli amici..."guarda...il nuovo iphone,bello eh!!!"

.... in 3 gorni un milione di vendite Incupito....


djfibrilla ha scritto:
ma per piacere...ridicoli!!!

Concordo Incupito....


digirun ha scritto:
Che classe dirigente.... per questo l'itGlia va male, si guarda solo all'estetica, all'involucro, anche nello scegliere le persone (papi insegna) non lamentiamoci, poi, dei risultati privi di SOSTANZA!

Eehhmm, che dire.... Pray]


calimero ha scritto:
Concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto e che hanno stigmatizzato il costo del nuovo modello di IPhone. In effetti, è semplicemente vergognoso, dal punto di vista etico, proporre un telefonino ad oltre 700 Euro, per quanto bello e funzionale possa essere, visto che, tra l'altro, all'estero costa molto, ma molto di meno. A questo punto non sarebbe meglio optare per un cellulare veramente indistruttibile e che costa meno della metà dell'Iphone??? )

complimenti, per quanto riguarda il cellulare indistruttibile dipende dalle caratteristiche ed anche dall'estetica Wink.... e una semplice questione di gusti Exclamation.


etabeta ha scritto:
{Daniele} ha scritto:
Non si paga il prodotto.. si paga la mela disegnata sopra... quella costa 500?, il resto del costo è il valore del telefono.


Infatti io che guardo al rapporto costo/valore reale i prodotti Apple non li fumo proprio!
Io preferisco sollevare la mattonella e vedere le carte da 500 euro che strabordano.
Fa' molto più figo che tirare fuori l'iPhone e poi avere i ragni nel portafoglio.

Very Happy

Quoto, quoto, e riquoto....ok!


digirun ha scritto:
beh, adesso non esageriamo Laughing Apple ha i suoi meriti, in primis di essere l'unico vero antagonista di microsoft, che altrimenti spadroneggerebbe ancora di più Rolling Eyes

Questo, più o meno, è vero Think.... anche Linux sta guadagnando sempre più quote ed in certi ambiti la fa da padrone Yuppi.


digirun ha scritto:
Ovvio che Apple avendo ANCHE un seguito di modaioli ci gioca E NON POCO, ma basterebbe che la gente usasse la testa per non farsi spennare più del dovuto, per esempio evitare le resse nei vari negozi per essere i primi ad acquistare... come succede anche per le varie playstation Rolling Eyes

Appunto, infatti il vero problema siamo noi Sad.... ma anche loro ci marciano un po' troppo Confused....


digirun ha scritto:
[...] ma vi assicuro che anche avere a che fare con i prodotti della concorrenza è un dramma, ho riportato indietro, un mese fa un acer, ultima serie, perchè si piantava in continuazione, e non è che costasse poi tanto meno, 1099 ?

Metti Linux Yuppi ed i problemi (dopo un primo periodo di inevitabile assestamento Think dovuto al nuovo SO che probabilmente non conoscerai) diventeranno meno di 1/10 Wink, la maggior parte delle volte il problema è in WinZozz Twisted Evil.


digirun ha scritto:
per un tecnologo come me, già solamente il "guscio" unibody è una goduria pazzesca, sono ammirato del risultato ottenuto da apple con questa tecnica. per non parlare del grande e comodo touchpad multitouch in vetro, che non "invecchia" la tastiera a isola ben contrastata e leggibile, un display che credo di meglio non esista in questo momento, e tanti altri piccoli particolari che forse solo un tecnico riesce ad apprezzare in pieno, ma che per tutti hanno un valore d'uso non indifferente!

E vero, tecnicamente i MacBook sono ottimi 8).... ma costano comunque troppo Evil or Very Mad...


digirun ha scritto:
Quindi ABBASSO l' iPhone, soprattutto come moda,

ok!


digirun ha scritto:
ma non diamo addosso a Apple in quanto tale.

Think.....Think....ok!


digirun ha scritto:
Avete mai visto, aperto, un MAC pro? confrontatelo con qualsiasi altro PC, anche come prezzo/prestazioni, e poi ne riparliamo. Non sarà un caso penso, se i grandi e piccoli, studi di architettura, i grafici professionisti, i fotografi, chi fa video di professione, compresa mediaset e rai, usano apple!

Ok, vada col paragone Smile.... però levando Windows e mettendo Linux e vedrai che le performance già si livellano.....Wink


etabeta ha scritto:
Io sono contento del mio pc desktop autocostruito nel 2001 e riveduto nel 2004 che con Linux va' ancora che è una bomba.

ok! Yuppi


etabeta ha scritto:
[...] (Se segui Apple bastano sei mesi perchè sia "da buttare" ma credo e spero che intelligenti di questa posta non ne esistano)

Beh, non è vero Shame on you.... conosco gente che usa ancora dei vecchissimi MacBook ancora con soddisfazione, ci vogliono anni per far diventare veramente vecchio un PC Apple Very Happy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi