Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Berlusconi annuncia il ritorno di Italia.it
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2009 16:06    Oggetto: Berlusconi annuncia il ritorno di Italia.it Rispondi citando

Commenti all'articolo Berlusconi annuncia il ritorno di Italia.it
Il premier annuncia il ritorno del portale naufragato un anno e mezzo fa. Il logo "Magic Italy" sarà usato per gli spot all'estero.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Giu 2009 20:04    Oggetto: Tanto rumore per nulla Rispondi citando

Praticamente se ho capito bene si tratta esclusivamente di un sito vetrina dove saranno reperibili informazioni turistiche generali, filmati illustrativi ed altre amenità Confused

Quindi sostanzialmente inutile dal punto di vista dei servizi, risultando un doppione di altri aperti dagli ept, dall'enit, dalle varie regioni e provincie autonome epersino dai Tour Operator.

La voglia di spendere soldi inutilmente per far piacere ad amici e codazzi vari nel settore del turismo è uno sgradevole fatto che pensavo limitato alla gestione indegna di Rutelli, ma a quanto pare il malgoverno sembra proprio irresistibile Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
claudegps
Satiro *
Satiro *


Registrato: 02/02/09 16:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 13:16    Oggetto: Re: Tanto rumore per nulla Rispondi citando

zeross ha scritto:

La voglia di spendere soldi inutilmente per far piacere ad amici e codazzi vari nel settore del turismo è uno sgradevole fatto che pensavo limitato alla gestione indegna di Rutelli, ma a quanto pare il malgoverno sembra proprio irresistibile Evil or Very Mad


Beh... Rutelli e' uno di quelli che proprio non sopporto... Laughing
Ma devo dire che ha dei predecessori e successori allo stesso livello.
Poi la storia di sto sito... e' veramente patetica.
Prima gov berlusconi butta un po' di milioni, poi altri Rutelli e viene fuori un sito bufala. Adesso arriva la rossa salmonata e via, altra palata di milioni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Italia.it oltre a costare come una serie di sacramenti indicibili, se sarà come il precedente, diventerà l'ennesima figuraccia di questo paese verso il mondo intero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vincenzo2342
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/06/08 15:58
Messaggi: 124
Residenza: Trino

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma come è possibile che uno stupidissimo sito costi questo sproposito?
Cavolo, tutto il mondo è in crisi economica, e si finanziano progetti simili? così mal organizzati? Cosa se ne fanno gli sviluppatori di tutti quei soldi?

Domande che non troveranno risposte.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

vincenzo2342 ha scritto:
Ma come è possibile che uno stupidissimo sito costi questo sproposito?
......Cosa se ne fanno gli sviluppatori di tutti quei soldi?

Domande che non troveranno risposte.


Certo perchè di sviluppatori dietro al portale di italia.it non c'è nemmeno l'ombra! Evil or Very Mad

E te lo posso garantire di persona Wink

In compenso gira tanta gnocca che se la vede Gateo, non esce più di lì Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2009 03:25    Oggetto: Rispondi citando

Magic Italy ricorda moltissimo made in Italy, si' si'...

Mavala' in Italy.
Top
Fargenti
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 07/05/08 08:42
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 09:05    Oggetto: Re: Tanto rumore per nulla Rispondi citando

zeross ha scritto:
La voglia di spendere soldi inutilmente per far piacere ad amici e codazzi vari nel settore del turismo è uno sgradevole fatto che pensavo limitato alla gestione indegna di Rutelli, ma a quanto pare il malgoverno sembra proprio irresistibile Evil or Very Mad

Fu il governo Berlusconi (2001-2008) ad inventarsi il portale italia.it buttandoci dentro 80 milioni di euro senza mai metterlo online. Rutelli non fece altro che cercare di finire quel lavoro e metterlo online per non aumentare lo spreco. Ma era un progetto fallimentare, ora Berlusconi ci rimette dentro altri milioni... sarei curioso di sapere dove sono finiti e finiranno quasi un centinaio di milioni di euro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
autumn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/01/08 21:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 09:29    Oggetto: una domanda da profano Rispondi citando

Io non sono ancora nell'ambito pubblicitario e della comunicazione se non per gli studi universitari... che se Dio vuole (ma soprattutto se il professore vuole) vedranno la fine a Novembre. Ma da quello che mi risulta, e non dovrebbero essere notizie chissà quanto errate visto che ho un amico webdesigner che è tutt'altro che milionario, come c***o si fa a buttare tutti quei milioni in un sito?.....
.... va beh se poi vogliamo parlare del logo la prima domanda è..... quale logo? Io non vedo nessun logo. Quello non è un logo. E' immondizia. Non ha significato e soprattutto ci vogliono far credere che per realizzarlo ci sia voluto più di una decina di minuti?
Almeno nella seconda versione del pattume di logo che è stato creato, è stata tolta la pacchianata del riflesso di luce e lo sfondo sfumato e, cosa non di poco conto, è in italiano. Resta comunque pattume. Ma questo è il parere di uno che non è ancora nell'ambito pubblicitario e della comunicazione...... niente a che vedere con le competenze specifiche di chi lo ha ideato............ Question Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fargenti
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 07/05/08 08:42
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 09:34    Oggetto: Re: Tanto rumore per nulla Rispondi citando

Fargenti ha scritto:

Fu il governo Berlusconi (2001-2008)...

Scusate volevo scrivere 2001-2006 Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 10:02    Oggetto: Re: una domanda da profano Rispondi citando

autumn ha scritto:

.... va beh se poi vogliamo parlare del logo la prima domanda è..... quale logo? Io non vedo nessun logo.


concordo: migliaia di grafici si stanno rivoltando per terra coi crampi a causa del mal di stomaco: quella "cosa" e' oscena anche se, probabilmente, rispecchia molto bene l'idea che immagino abbiano di questi tempi di noi all'estero
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Non avete capito, il concetto e' piatto ricco mi ci ficco, dove si fa domanda (senza essere una velina) per ricevere compensi spropositati per non fare niente??? Anzi peggio fai e piu' soldi puoi chiedere ...

Qualche sezione del PdL? Della Lega? A chi bisogna allisciare il pelo (le veline sono a posto di loro basta siano ... generose e non dico altro)???

La storia di sto' portale e' tutta qui, piatto ricco ... Beati gli invitati alla mensa del papi. Se poi siete onesti e queste cose vi fanno schifo, beh avete sbagliato a nascere in Italia, quindi e' colpa vostra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
naturuzzu
Eroe
Eroe


Registrato: 27/02/09 11:43
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 12:05    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Italia.it oltre a costare come una serie di sacramenti indicibili, se sarà come il precedente, diventerà l'ennesima figuraccia di questo paese verso il mondo intero.

Tanti soldi spesi male,per un file grafico,che si può fare in 20 secondi.Con Gimp su Ubuntu free software,in un'ora uno sviluppatore grafico abbastanza smanettone e fantasione,ne fa 10 belli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 13:40    Oggetto: Re: Tanto rumore per nulla Rispondi citando

Fargenti ha scritto:

Fu il governo Berlusconi (2001-2008) ad inventarsi il portale italia.it buttandoci dentro 80 milioni di euro senza mai metterlo online. Rutelli non fece altro che cercare di finire quel lavoro e metterlo online per non aumentare lo spreco. Ma era un progetto fallimentare, ora Berlusconi ci rimette dentro altri milioni... sarei curioso di sapere dove sono finiti e finiranno quasi un centinaio di milioni di euro...


Veramente il 2001/2006, poi visto che era ancora off-line fu imposto di farlo partire SENZA SOLDI aggiuntivi ... Qui si scopri che era una bufala il tutto compreso il logo e host e sito il tutto fatti in 5minuti per non beccarsi una denuncia di truffa.
Shocked Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 13:43    Oggetto: Re: una domanda da profano Rispondi citando

rebelia ha scritto:
autumn ha scritto:

.... va beh se poi vogliamo parlare del logo la prima domanda è..... quale logo? Io non vedo nessun logo.


concordo: migliaia di grafici si stanno rivoltando per terra coi crampi a causa del mal di stomaco: quella "cosa" e' oscena anche se, probabilmente, rispecchia molto bene l'idea che immagino abbiano di questi tempi di noi all'estero


Mi ricorda tanto un vecchio logo di treniitalia ? Che sia ?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 13:49    Oggetto: Re: una domanda da profano Rispondi citando

mda ha scritto:


Mi ricorda tanto un vecchio logo di treniitalia ? Che sia ?

Ciao


mah... io so che sono arrivata a rimpiangere il vecchio cetriolo!

@naturuzzu: per i loghi, meglio inkscape Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2009 13:56    Oggetto: Costo medio di un sito mediamente complesso Rispondi citando

Un mio amico, bravo webmaster, mi chiede tra gli 800 e i 1500€ per un sito discretamente complesso.

Ora se la matematica non è un'opinione del papinano
100.000.000€ - 1.500€ = 99.998.500€

Direi che con una stima rapida mancano un po'di soldi all'appello. Dove sono finiti?

Sempre più stufo di vivere in un paese come l'Italia.
E il bello è che il 30% del 50% degli aventi diritto al voto sceglie ancora questa gente.
Certo, finché 2/3 della popolazione utilizzerà ancora la tv come fonte di informazione non cambierà mai nulla (e di chi sono le tv, anche quelle di stato? Mah..). E nessuno si porrà domande come le nostre
Top
{Leonardo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2009 19:10    Oggetto: A ME ME PIACE Rispondi citando

IL logo di Magic Italy mi piace e vedrete che, come sempre, Berlusconi centrera' l'obiettivo.
Come si dice, non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace.
C'e' sempre una massa di scontenti in giro.....
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 23:18    Oggetto: Re: A ME ME PIACE Rispondi citando

{Leonardo} ha scritto:
IL logo di Magic Italy mi piace e vedrete che, come sempre, Berlusconi centrera' l'obiettivo.
Come si dice, non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace.
C'e' sempre una massa di scontenti in giro.....

I gusti son gusti, per carità, ma quello non è un logo!
Soprattutto con tutti i soldi che sono stati spesi!

Inoltre, il logo, avremmo dovuto sceglierlo noi visto quanto lo abbiamo pagato.

Quando verrà buttato su il nuovo sito, se sarà come il vecchio, spero che Italia scoppi la rivoluzione.
E' una presa in giro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 06:55    Oggetto: Re: A ME ME PIACE Rispondi

{Leonardo} ha scritto:
IL logo di Magic Italy mi piace e vedrete che, come sempre, Berlusconi centrera' l'obiettivo.
Come si dice, non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace.
C'e' sempre una massa di scontenti in giro.....


I gusti sono sempre personali e quello che ad uno può non piacere ad un altro può suscitare entusiasmi.

Quello che invece rimane oggettivamente discutibile è il fatto che per realizzare questo semplice logo siano state spese una quantità spropositata di euro rispeto ai normali prezzi di mercato.

Inoltre le prime attività del portale sono state dei passaggi televisivi di alcuni immagini di borghi italiani con sotto il logo Italia.

Mi sembra imbarazzante dovere sostenere che si spendano milioni di euro per realizzare un logo ed un portale da cui scaricare filmati di monumenti e paesaggi italiani?
Shocked

Se ci sono una massa di scontenti in giro forse avranno una ragione, ma può essere che alcuni soggetti non riescano nemmeno ad accorgeresene Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi