Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Inf.alle1armi Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Giu 2009 15:04 Oggetto: Recovery Cd per XP |
|
|
Salve a tutti...un mio amico ha un problema sull'avvio di windows xp HE, mi ha detto che ogni volta che accende il pc, appare la schermata di scelta delle varie modalità provvisorie, ma avviando la modalità provvisoria il pc si riavvia di nuovo. Ho pensato che sia un problema di Startup, ma non saprei come ripararlo. Io ho Vista e so che nel cd di installazione c'è anche la voce ripara il computer, o comunque il ripristina a un certo punto salvato. Per il cd di Xp mi pare non ci sia questa possibilità, quindi, visto che non ha cd di ripristino, pensavo di fare un recovery cd per riparare, ma non so come farlo. Avete qualche idea a riguardo, o qualche altro modo per rimediare a questo problema? Grazie dell'attenzione |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Giu 2009 21:42 Oggetto: |
|
|
grazie lo proverò domani.... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 29 Giu 2009 21:51 Oggetto: |
|
|
Ti scrivo i passaggi (a grandi linee, purtroppo non ho il tempo materiale di preparare una guida passo-passo):
- Scarica il programma da qui.
- Installalo (ci vorrà almeno una mezz'oretta)
- Crea una nuova cartella su disco fisso e copiaci il contenuto del CD di Windows XP.
- Configura il programma UBCD4Win per leggere il contenuto della cartella appena creata
- Crea il CD da programma
- Inserisci il CD appena creato nel PC che non si avvia
- Una volta avviato da CD, esegui i controlli del disco e del file di registro con i tools presenti nel CD
- Al termine, riavvia il PC ed estrai il CD
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Giu 2009 23:15 Oggetto: |
|
|
grazie ancora, sei un grande!!!  |