Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un'azienda svedese compra The Pirate Bay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2009 12:14    Oggetto: Un'azienda svedese compra The Pirate Bay Rispondi citando

Commenti all'articolo Un'azienda svedese compra The Pirate Bay
La Global Gaming Factory X acquisterà il più famoso tracker BitTorrent per 5,5 milioni di euro per trasformarlo in un modello di business legale. Farà la fine di Napster?



Top
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace ma qui i soldoni hanno vinto. Sunde e compagnia si sono venduti alla grande... e pensare che volevano pure denunciare il giudice per violazione dei diritti umani. Come dire, propositi che vanno dalle stelle alle... fogne, si son dimostrati speculatori alla fine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Il dio soldo la fa sempre da padrone, comunque se era destinato a fallire non c'era tanta scelta. Forse è stato un modo per ovviare a tutto?
Non finirà il nome ma credo che finirà la sua vita da tracker e cercherà di dare filo da torcere a facebook.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2009 22:44    Oggetto: business is business ... Rispondi citando

... hanno trovato il pollo a cui passare la patata bollente
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Io direi che quest' opzione era già programmata, Hanno creato qualcosa che si diffondesse in tutti i modi, un nome da far diventare indelebile per poi nel peggiore dei casi qualcuno avrebbe assorbito. Se uno vuole mettere su un attività sceglie una con la clientela già acquisita piuttosto che crearne una nuova e cercare di adescare persone in tutti i modi possibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 07:33    Oggetto: Rispondi citando

In realtà le cause legali, le spese di mantenimento del sito ed altre spese accessorie possono gravare enormenente su un bilancio di una impresa.

Logico quindi che se arriva un imprenditore, volpe o pollo non importa, che intende investire in questa impresa ben venga.

Napster e scomparso dall'orizzonte del P2P per tramutarsi in una impresa non fallimentare ma nemmeno di sucesso.
Ma il suo obiettivo commerciale di vendere musica online si scontra con l'ottusita paleolitica di certi amministratori di major.

Nel caso di pirate bay la società GGFX possiede numerosi internet cafè e con un software per la condivisione forse hanno messo in campo una strategia commerciale che potrebbe basarsi sul pagamento di un accesso all'internet cafè che includa anche lo scaricamento.
In certi paesi potrebbe avere un seguito.
Bisognera aspettare come viene principiata ma non è detto che sia un obbrobrio.

Certo non sara come il passato ma nemmeno come vorrebbero le major, legate ancora alla cara e vecchia tavoletta di argilla a caratteri cuneiformi Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo le belle cose non sono destinate a durare in eterno...
D'altronde non biasimo del tutto i fondatori della baia, in fin dei conti tra passare la vita in tribunale (da accusatori o accusati) e prendere dei bei milioni per un'idea che tutto sommato è costata, nell'insieme, poco, molti, se non tutti, preferirebbero la seconda ipotesi.

Comunque è altrettanto lampante che The Pirate Bay non sarà più come prima, perché le esigenze commerciali poco si sposano con la libertà di espressione propagandata dal sito.

Spero di essere seccamente smentito dai fatti!

Saluti
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Imprenditori un corno! Evil or Very Mad

Se non riesci a battere un nemico, compralo!

Non è una cosa nuova, è sempre accaduto e sempre accadrà.

Ma non è che cambi molto: all'inizio qualcuno cercherà ancora la Baya e finirà sul sito e-commerce.
Poi qualcun altro inventerà un nuovo tracker e prenderà il suo posto...
Del resto, vorrei vedere voi: se vi offrissero 5,6 milioni di euro, cosa fareste? Laughing

zeross ha scritto:

Certo non sara come il passato ma nemmeno come vorrebbero le major, legate ancora alla cara e vecchia tavoletta di argilla a caratteri cuneiformi Twisted Evil

Ah, ah, ah... ROTFL ROTFL ROTFL
Buona questa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Imprenditori un corno! Evil or Very Mad

Se non riesci a battere un nemico, compralo!

Non è una cosa nuova, è sempre accaduto e sempre accadrà.

Ma non è che cambi molto: all'inizio qualcuno cercherà ancora la Baya e finirà sul sito e-commerce.
Poi qualcun altro inventerà un nuovo tracker e prenderà il suo posto...
Del resto, vorrei vedere voi: se vi offrissero 5,6 milioni di euro, cosa fareste? Laughing

Questa è una strategia che è stata sempre valida per le aziende che vogliono eliminare la concorrenza, nella maggior parte dei casi comprano e poi chiudono ma non credo sia questo caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 17:02    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Questa è una strategia che è stata sempre valida per le aziende che vogliono eliminare la concorrenza, nella maggior parte dei casi comprano e poi chiudono ma non credo sia questo caso.

No, scusa, non mi sono spiegato: io penso che sia stata comprata dai "poteri forti" (diciamo così), per levarsela di torno.
La pseudo azienda è solo l'intermediaria.
Dico pseudo, perché mi puzza che un'azienda, che fino a ieri si occupava di internet café, spunti all'improvviso e spari una cifretta niente male.

Ovviamente le mie sono solo illazioni, ma a volte ci si azzecca...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 00:28    Oggetto: Rispondi

nino.dago ha scritto:
Comunque è altrettanto lampante che The Pirate Bay non sarà più come prima, perché le esigenze commerciali poco si sposano con la libertà di espressione propagandata dal sito.

Spero di essere seccamente smentito dai fatti!

Saluti
Nino

Lo spero anch'io.... Pray.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi