Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Salve.. cancellazione utenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blues64
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/07/09 10:16
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 11:15    Oggetto: Salve.. cancellazione utenza Rispondi citando

Salva non so se è il posto giusto.
IO son iscritto da anni in un forum, per vari motivi e per idee diverse con i moderatori , stamane mi hanno bannato. Ma la mia utenza esiste ancora nell elenco. Visto che desidero cancellare la mia utenza , i mieid dati, Utente e indirizzo di posta, e che essendo bannato non posso collegarmi per cancellarmi. Come posso fare? L'amministratore lo conosco, e non ha pià la possibilità di connettersi, i moderatori mi han detto che loro non pososno ripristinare il mio accounte ma ceh può farlo solo l'ammininistratore. Qualcuno sa se posso agire per vie legali per esser cancellato da questo forum a cui son iscritto da anni? Non mi si sta dando la possibilità di farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Blues64, Ciao

il ban è dato per motivi gravi: mancato rispetto del regolamento del forum e/o netiquette e/o discussioni eccessivamente accese con parolacce e altri termini poco consoni.

Tralasciando le motivazioni del ban, l'utenza non si può effettivamente cancellare perché creerebbe seri problemi per tutti i messaggi da te scritti nel forum... si perderebbe il senso degli interventi dei vari utenti.

Dovresti poter richiedere, invece, la cancellazione dei dati personali: email, indirizzo, numero di telefono, nome e cognome (se richiesti).
Il nickname non può essere cancellato, ovviamente.

L'unico che può fare queste cose è, effettivamente, l'amministratore del forum. Dovrai mandargli un'email specificando il tuo nickname e la richiesta di cancellazione dei dati personali.

IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blues64
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/07/09 10:16
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 17:01    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao Blues64, Ciao

il ban è dato per motivi gravi: mancato rispetto del regolamento del forum e/o netiquette e/o discussioni eccessivamente accese con parolacce e altri termini poco consoni.

Tralasciando le motivazioni del ban, l'utenza non si può effettivamente cancellare perché creerebbe seri problemi per tutti i messaggi da te scritti nel forum... si perderebbe il senso degli interventi dei vari utenti.

Dovresti poter richiedere, invece, la cancellazione dei dati personali: email, indirizzo, numero di telefono, nome e cognome (se richiesti).
Il nickname non può essere cancellato, ovviamente.

L'unico che può fare queste cose è, effettivamente, l'amministratore del forum. Dovrai mandargli un'email specificando il tuo nickname e la richiesta di cancellazione dei dati personali.

IMHO


beh a parte che il ban non è per qusti motivi che conosco bene... ero un ex moderatore molti anni prima... ma semplicemente io ma sempre con educazione dicevo le mie idee e come la ensavo. Loro hanno iniziato a cancellare io a scrivere sempre più e son stato bannato.
M anon è questo il punto... su questo forum si ha la possibilità di cancellarsi, e quadno ci si cancella vine cancellato anche il nick , i messaggi restano è ovvio ma come scritti da anonimo.
Ora mi si è negata questa possibilità, cioè di cancellare la mia utenza.
Mi chiedo se posso agire per vie legali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Ma quali dati sono presenti nell'utenza che vorresti far cancellare?
    Nome e cognome
    indirizzo
    email
    nr di telefono
    altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blues64
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/07/09 10:16
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 17:24    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Ma quali dati sono presenti nell'utenza che vorresti far cancellare?
    Nome e cognome
    indirizzo
    email
    nr di telefono
    altro?


il mio nick e la mia mail
cosa possibile se non mi avessero bannato.
A dire dei moderatori, cosa che a me sembra strana, non possono riabilitarmi, per poi permettermi di effettuare la cancellazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi