Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
GMail raddoppia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
powerfox
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/05/05 09:49
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 09:54    Oggetto: Rispondi citando

ma qualcuno di voi l'ha mai provato il servizio POP (ovviamente esistente!) di gmail??

google ha messo il POP un paio di mesi dopo la data di rilascio della beta da 1gb e da lì in poi ha sempre funzionato! Non posso fìdarvi ovviamente il link ma basta che andiate nei SETTINGS poi cliccare sul menu FORWARDING AND POP...da lì abilitate il POP!

Se proprio non ci credete andate qua: link e controllate, è una guida per settare GMAIL con tutti i client di posta più diffusi!! Wink [/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
tamantit
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/05/05 11:52
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 12:05    Oggetto: sei proprio sicuro .... Rispondi citando

Cosa vuol dire "gMail non é certo perfetto (ad esempio é un peccato [...] che é costuito su Java"?
Considerato il fatto che non credo che gMail sia scritto in java, ritieni forse java un linguaggio non adatto a creare applicazioni web?
Per quale motivo lo ritieni un difetto? Credi che molti servizi web sviluppati con prodotti di mamma (fortunatamente non mia!) M$ siano migliori?

Prima di gettare fango su una tecnologia, sarebbe bene documentarsi. Poi provare ad usarla (a fondo!) ed alla fine esprimere un giudizio.

Concludo la mia nota polemica facendo notare che gMail lo puoi usare tranquillamente con il tuo client di posta (che suppongo sia Outlook ... ).

Cordialità
T.T.



Andreij ha scritto:

Insomma, gMail non é certo perfetto (ad esempio é un peccato che non lo si possa usare con un client di posta oppure che é costuito su Java), ma lo trovo comunque comodo. E poi mi sta simpatico perché grazie a lui molti altri come Yahoo o Hotmail hanno aumentato il loro spazio disponibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 22:48    Oggetto: Rispondi citando

La continuazione della discussione riguardo java e javascript è qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 09:07    Oggetto: Rispondi citando

peccato che non abbiano raddoppiato anche gli allegati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 09:43    Oggetto: Rispondi

qualche tempo fa scrissi questo "articoletto" su gmail

[...]
caratteristiche di gmail
- 2gigabyte in crescita... di archiviazione dite la verità, avete mai perso qualche email importante?!? Con GMail non accadrà più perchè tutta la posta non viene cancellata dal server (almeno finche non gelo dite voi) ed è possibile recuperarla in ogni momento!

- web mail che non ha nulla da invidiare ad un client, veramente!

- possibilità di abilitare il server pop per scaricare la posta sul pc!

- completamene gratuita (che non guasta mai)

- sistema antispam (che funziona veramente bene) le email non desiderate rimangono sul server pronte per essere cancellate

- ricerca avanzata (usa il motore Google) nelle mail ricevute, ottimo per trovare vecchie mail

- filtri per cancellare, spostare, reindirizzare ecc ecc. fare tutto quello che si vuole sulle mail le mail

- organizzazione delle mail a "etichette" non a "cartelle", questo metodo permette di archiviare le mail in modo molto più efficiente e intuitivo, non sto a spiegarvi come funziona perché è difficile rendere l'idea, ma è semplicissimo da usare, insomma bisogna provarlo!

- criptazione casella, ovvero, pochi sanno che forzare l'accesso al 99% delle web mail è una faccenda relativamente semplice, (a quanto mi hanno detto) questo vuol dire che una persona qualsiasi che ne sa' un po potrebbe accedere alla vostra casella e usarla (leggendo la vostra mail, cancellarla, o quel che è peggio inviare mail al vostro posto) senza troppi problemi, una soluzione è quella di criptare i dati che vanno dal server al browser, cosa che però, a quanto ne so fa solo GMail e Hotmail.

- grafica leggera, essenziale ma bella, insomma quella tipica di Google.

Per finire le note non positive, attenzione ho detto "non positive", non negative

-Non ci si può iscrivere, bisogna conoscere qualcuno che c'è l'ha già e chiedere a lui ti invitarti con una speciale procedura, purtroppo però gli inviti non sono infiniti! All'inizio gli inviti a disposizione erano pochi (5 o 6 al mese) adesso sembra che li hanno decuplicati, Io ne ho a disposizione 50 come già detto invito chiunque mi contatta, quindi questo non mi sembra un grosso problema.

-Quando consulti la webMail, Google ti mette della pubblicità mirata nella pagina della web.
"Pubblicità mirata" vuol dire che un programma legge cosa c'è scritto nella mail, e mette della
pubblicità che ha a che fare con quello scritto nella mail stessa, qualcuno dice che una violazione della privacy, forse è vero, ma a me onestamente non me non sembra una cosa così grave, sia perché le pubblicità sono veramente poco invasive, sia perchè in non tutte le mail escono queste pubblicità, sia perché in realtà uso la web mail veramente di rado, ma soprattutto perché come detto sopra che mentre con GMail un è un programmino che ti legge la mail e l'unica cosa che fa è inserire pubblicità.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi