Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Millenium Bug ... Definizione finale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Enigmi e giochi matematici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scrigno
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/09 04:32
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 26 Lug 2009 05:20    Oggetto: Millenium Bug ... Definizione finale Rispondi citando

Salve a voi tutti... Sono nuovissimo e a leggervi non ricordo nemmeno cosa stessi cercando per finire nel forum... Laughing comunque ...

Dal titolo credo che avrete capito che vorrei parlare dell' argomento trattato in questo topic; Il quale dice:
Citazione:

Parrebbe che nel millennio che stiamo vivendo esista veramente un anno ?strano? e che non si tratti del 2000, che, fra l?altro, credo sia assodato appartenga al secondo, di millennio.

Ma cos?ha di tanto strano quest?anno misterioso? Ebbene, è l?unico che non si può esprimere come somma di due o più numeri interi positivi consecutivi!

Riuscite a trovarlo?



... Mi sorge spontanea la domanda dopo aver analizzato quello che avete scritto e premettendo che non conosco molto bene gli strumenti matematici oltre quelli che si studiano alle medie e superiori....

E' possibile definire TUTTI i numeri Naturai che hanno la caratteristica di NON poter essere composti da uno o più numeri naturali consecutivi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Salmastro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/12/06 19:36
Messaggi: 883
Residenza: Casalmico

MessaggioInviato: 26 Lug 2009 12:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao, scrigno Very Happy

credo che la risposta al tuo quesito sia "nascosta" in questo topic:

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=39562

P.S.: e benvenuto nel forum! Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Scrigno
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/09 04:32
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 26 Lug 2009 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del benvenuto ed anche del link... ho cominciato a gironzolare Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 26 Lug 2009 13:46    Oggetto: Rispondi citando

muahahahahaha da notare le risposta di panterarosa!!! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 11:18    Oggetto: Re: Millenium Bug ... Definizione finale Rispondi

Scrigno ha scritto:
Salve a voi tutti... Sono nuovissimo e a leggervi non ricordo nemmeno cosa stessi cercando per finire nel forum... Laughing comunque ...

Dal titolo credo che avrete capito che vorrei parlare dell' argomento trattato in questo topic; Il quale dice:
Citazione:

Parrebbe che nel millennio che stiamo vivendo esista veramente un anno “strano” e che non si tratti del 2000, che, fra l’altro, credo sia assodato appartenga al secondo, di millennio.

Ma cos’ha di tanto strano quest’anno misterioso? Ebbene, è l’unico che non si può esprimere come somma di due o più numeri interi positivi consecutivi!

Riuscite a trovarlo?



... Mi sorge spontanea la domanda dopo aver analizzato quello che avete scritto e premettendo che non conosco molto bene gli strumenti matematici oltre quelli che si studiano alle medie e superiori....

E' possibile definire TUTTI i numeri Naturai che hanno la caratteristica di NON poter essere composti da uno o più numeri naturali consecutivi?

Nel topic che hai linkato mi pare sia dimostrato che un numero N per non poter essere composto da interi consecutivi debba essere potenza di 2, ciò non implica che tutte le potenze di 2 non siano componibili da interi consecutivi?

Ranger_Trivette ha scritto:
muahahahahaha da notare le risposta di panterarosa!!! Laughing Laughing Laughing

Hahahhahah! Indispensabile per arrivare ad una soluzione.. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Enigmi e giochi matematici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi