Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricostruzione all'Aquila
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/08 23:28
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 10:36    Oggetto: Rispondi citando

La Giunta Rastrelli commissionò uno studio generale e di massima sullo smaltimento dei rifiuti in Campania ad una nota Società di Engenering . Peraltro, questo studio fu effettuato a costo zero.
L'anno scorso è stato fatta una statistica
dove viene illustrato che la Regione Camania è la più povera d'Italia. leggi qua

Citazione:
Reddito: la Campania è tra le regioni più povere d'Europa. A confermare il dato sul prodotto interno lordo pro-capite è l'Eurostat, l'istituto di statistica dell'Unione Europea. Secondo gli esperti di Bruxelles, infatti, il reddito in regione è pari al 66,2 per cento della media continentale, il dato più basso nel Mezzogiorno (fermo al 69,6 per cento). I cittadini italiani più ricchi, invece, si concentrano al Nord e in modo particolare a Bolzano, con un reddito pari al 136,7 per cento della media europea.


Inoltre, su wikipedia puoi controllare che la giunta Rastrelli che governò dal 1995 fino al 1999 e non fino al 2000 come tu sostieni. Quindi ennesima bugia "sinistra". I miei non sono volantini elettorali ma sono un dato di fatto.

Inoltre la Procura di Napoli ha chiesto al gip il rinvio a giudizio del presidente della Regione Campania Antonio Bassolino nell'ambito di un'indagine sull'emergenza rifiuti. Lo riferisce una fonte della stessa Procura.
L'inchiesta riguarda presunte irregolarità per l'assegnazione di consulenze da parte del Commissariato di governo per l'emergenza rifiuti.
Bassolino è accusato, in qualità di ex commissario, di concorso in peculato e falso ideologico.
La richiesta è stata formulata dal pm titolare dell'indagine e dal procuratore aggiunto della Sezione reati contro la pubblica amministrazione.
Per la sua attività di commissario per l'emergenza rifiuti, Bassolino è sotto processo nell'ambito dell'inchiesta sul ciclo integrato di smaltimento dei rifiuti.
Ecco la fonte

io ci vivo in Campania !
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Bassolino non è stato nominato nel marzo del 1996 commissario straordinario dell emergenza rifiuti in campania, ma l'allora presidente della regione campania, l'avvocato Antonio Rastrelli, e rimase commissario fino al 18 gennaio 1999 quando fu sostituito da Andrea Losco ( nomen omen) che rimase fino alle elezioni del 2000 dove vinse il centrosinistra, quindi Bassolino è entrato a fare scempio solo dal 2000.
Ma la gara in cui vinse la FIBE di Impregilo si basava sul piano regionale per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani del 1997 stilata dalla giunta Rastrelli è questo fino adesso non lo hai ancora contestato Twisted Evil
Invece di confutare le mie osservazioni mi riporti la fedina penale di Bassolino ma non è di lui che stiamo parlando.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/08 23:28
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 07:05    Oggetto: Rispondi citando

Nel 1998 il Presidente della Regione Antonio Rastrelli, nella sua qualità di Commissario straordinario, indice quindi la gara d'appalto per l'affidamento ad un soggetto privato dell'intera gestione del ciclo dei rifiuti. La gara si chiude nel 2000, quando il Commissario straordinario è il nuovo Presidente della Regione Antonio Bassolino, e vincitrice risulta un'Associazione Temporanea di Imprese denominata FIBE, che si aggiudica l'appalto per la costruzione di sette impianti di produzione di combustibile derivato dai rifiuti e di due inceneritori, nonché per la creazione di diverse discariche in Campania. La FIBE (sigla ottenuta dai nomi delle imprese Fisia, Impregilo, Babcock Envinronment GmbH, Evo Oberrhausen), ha come capofila la Fisia Italimpianti, controllata del gruppo Impregilo. La società vince l'appalto perché offre un prezzo per lo smaltimento dei rifiuti decisamente più basso delle altre imprese concorrenti e tempi più rapidi per la consegna degli impianti, mentre la qualità del progetto presentato è decisamente scadente rispetto a quello presentato dall'altra ATI concorrente.[18] Il contratto non viene però eseguito nei termini previsti dall'appaltatore FIBE, che non consegna entro il 31 dicembre 2000 l'impianto di termovalorizzazione da esso stesso localizzato tra grandi proteste ad Acerra,[19] e realizza impianti che producono cdr non a norma,[20] per il che è attualmente in corso un processo penale innanzi al Tribunale di Napoli.[21] Ciononostante, negli impianti realizzati FIBE continua per anni a produrre ecoballe che non possono essere bruciate, sia per assenza del termovalorizzatore, sia perché troppo umide, ed è così che se ne accumulano 5 milioni, corrispondenti a 6 milioni di tonnellate di rifiuti non smaltibili tramite termovalorizzazione, stoccate in giro per la regione. etc etc etc
Quindi la Fibe è del 2000 non del 1997... e la gara d'appalto nacque nel 1998.

P.S. mi piace discutere non di pseudo-gossip... finalmente. Però stiamo nel tema del topic. Se vuoi apriamo un altro topic dove discutere di tutto quello che vuoi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/08 23:28
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 07:08    Oggetto: Rispondi citando

Queste ultime informazioni sui rifiuti sono prese da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_dei_rifiuti_in_Campania
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 17:51    Oggetto: Rispondi citando

A prescindere da organizzazioni e schieramenti politici, dobbiamo ricordare che si sta parlando di una popolazione che ha subito danni notevoli, quindi se realmente le cose stanno procedendo, è sicuramente un bene.
Un bene prima per la popolazione vittima del cataclisma, e poi se si vorrà anche per chi ha favorito questa ricostruzione (purché le cose funzionino e le nuove case non durino meno delle vecchie).

Il problema è che, se diamo retta a chi la sta vivendo, sembra che di miracoli ce ne siano ben pochi in giro... Rolling Eyes
Citazione:
Come volete che si stia qui... ma lo sappiamo solo noi

Pubblico questa illuminante ed agghiacciante testimonianza su ciò che sta accadendo (e su ciò che molti tentano di ignorare) in quel luogo che è e che sarà a lungo l'inferno d'Italia: L'Aquila.

La gente mi chiede come sto. Come volete che stia? DI MERDA. Stiamo tutti di merda, 70.000 persone stanno di merda. Senza casa, senza la città, senza tessuto sociale, senza gli uffici. Molti di noi non rientreranno nella loro casa se non tra molti anni (me compresa), molti di noi non ci rientreranno più, perché la casa la hanno già perduta, o perché gliela stanno per abbattere. Tutti non rivedremo la città ricostruita prima di 7/8 anni, almeno. Le persone anziane rischiano di non rivederla mai più.

(Tra parentesi: non viene neanche data comunicazione ai proprietari che le case vengono abbattute, ci si aspetta che siano loro ad informarsi. Che so, una cosa tipo: "scusi, che per caso state per abbattermi la casa? ah no? allora che faccio, ripasso tra qualche giorno e magari me lo dite?")
...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Molti si lamentano di come la protezione civile sta gestendo la cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 14:38    Oggetto: Rispondi citando

La cosa veramente triste è un'altra, sulla pelle dei terremotati stanno speculando sia la dx che la sin, perchè ognuna delle 2 parti vuole "usarli": la destra come pubblicità, la sin per denigrare il premier
Non viene rispettato il detto "Fra i 2 litiganti..." e le uniche vittime sono i poveracci aquilani. Il terremoto è un fatto naturale, ma la politica è del tutto innaturale, oltre che... Autocensura!
Mi auguro che MK66 abbia ragione, ci spero ma non mi illudo, se la ricostruzione è veloce e efficiente ne sono felice, ma ci sono segnali inquietanti... come sempre in Italia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Su questo argomento le notizie si avvicendano. L'ultima che ho letto su un giornale di grande diffusione è la seguente:

"Non solo, all'Aquila - da giorni - è scoppiato un "caso macerie": la giunta guidata da Massimo Cialente ha affidato lo smaltimento di un milione e 500mila metri cubi di "rifiuti derivanti dai crolli connessi all'evento sismico", ad una sola ditta. Senza gara d'appalto. "Un business da 50 milioni di euro - accusa l'opposizione guidata dal capogruppo del Pdl, Gianfranco Giuliane - quanto meno sospetto per le procedure adottate". Dopo che la Guardia di Finanza ha acquisito gli atti della vicenda per approfondimenti, l'incarico è stato revocato."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 15:26    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
La cosa veramente triste è un'altra, sulla pelle dei terremotati stanno speculando sia la dx che la sin, perchè ognuna delle 2 parti vuole "usarli": la destra come pubblicità, la sin per denigrare il premier

Hai centrato il punto celestia.
E anche Pik, ha tirato fuori vicende che mi auguravo fossero solo voci infondate, l'emergenza venga trasformata in un occasione di profitto e affari sia con lo smaltimento dei rfiuti delle case crollate e successiva cementificazione (come dicevo in qualche post precedente: alla 'ndrangheta l'Expo di Milano, e alla camorra la ricostruzione in Abruzzo). Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 20:01    Oggetto: Rispondi citando

ricordo un pochino a tutti (leggi: getto il sasso e nascondo la mano) che nel forum di politica sono benvenuti gli accapigliamenti ideologici se forieri di un dibattito costruttivo, ma restano comunque vietati dal regolamento gli attacchi personali che esulino dal tema oggetto del 3d, pena l'oblio eterno per eventuali insulti fra forumisti e sanzioni disciplinari anche a posteriori.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

e quotatemi i link, cribbio, che mi tocca saltabancare per mezza rete ogni volta che leggo un post !!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

comunque per sto giro tutti salvi, indultone estivo e colpo di spugna.
okkio però che in gazzetta ufficiale pubblicata nottetempo il dì di ferragosto posso sempre sferrare un'offensiva terribile, eh?

ROTFL ROTFL ROTFL

Madvero
Moderatore Forum Politica
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Antbenny ha scritto:
Italimpianti, controllata del gruppo Impregilo...



Antbenny il gruppo Impregilo che fa capo a Paolo Berlusconi è considerato una longa manus dei mafiosi. Se volevi difendere il PdC dovevi fare un es migliore. Appena posso Ti cerco le prove in rete, ma mi sa che hai fatto un'ingenuità, un autogol
Comunque so benissimo che sei in buona fede, non preoccuparTi, nessun attacco personale, solo l'avvertenza di non farTi fregare
Con simpatia
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato il link, spero di riuscire a incollarlo bene senza incorrere nell'ira funesta di Madvero.

Antbenny, leggilo e poi dimmi che ne pensi...
Ciao

Citazione:
L'alleanza di cemento tra Berlusconi e Impregilo

Dietro le Grandi Operette del presidente del consiglio c'è un rapporto di ferro e cemento armato con i più grandi gruppi italiani del settore. A partire dall'Impregilo, in eterna difficoltà, ma sempre pronta a vincere gli appalti più ghiotti. Come quello per il Ponte.

«È una cosa drammatica che i vertici di Impregilo dopo lavori difficili per la tratta ad alta velocità della Bologna-Firenze si sono trovati assolti dalla magistratura di Bologna e condannati a ben 5 anni da quella di Firenze. È qualcosa di patologico, è una metastasi del nostro Paese cui dobbiamo reagire perché c?è qualcuno che usa la legge come un Moloch che deve colpire. Dobbiamo trovare una via di uscita, altrimenti le società non vorranno fare lavori sul nostro territorio». La pensa così il premier Silvio Berlusconi sulla pesante condanna inflitta all?amministratore delegato d?Impregilo, Alberto Rupegni, a conclusione del primo grado del processo sui presunti crimini ambientali dei lavori per l?Alta Velocità. Il governo ha un asso nella manica per evitare che future inchieste della magistratura possano avere conseguenze sull?iter di realizzazione delle Grandi Opere, primo fra tutti il Ponte sullo Stretto, ad altissimo rischio d?infiltrazione mafiosa. L?affidamento di tutti i controlli ad un commissario ad acta, mettendo fuori gioco le procure locali e derogando dalle leggi generali. Lo ha rivelato Milano Finanza con un documentato articolo dal significativo titolo «Impregilo, niente scherzi sul Ponte». E che si faccia realmente sul serio lo dimostrano le parole di ringraziamento del presidente della grande società di costruzioni, Massimo Ponzellini. Intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della prima linea del famigerato termovalorizzatore di Acerra ? presente Berlusconi ? Ponzellini ha affermato «che con il premier al nostro fianco, dopo aver realizzato quest?opera, sapremo vincere altre sfide, come quella della Salerno-Reggio Calabria e del Ponte sullo Stretto?».
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 11 Ago 2009 08:38    Oggetto: Rispondi citando

E la protesta inizia a salire
Citazione:

L?AQUILA. Continuano le manifestazioni di protesta dei comitati spontanei preoccupati, nonostante le promesse e i proclami positivi del premier Berlusconi.Quello che fa paura è l?inverno e c?è una certezza che aleggia tra i componenti del comitato: le case in costruzione non saranno sufficienti a far ritornare a L?Aquila e nei proprio comuni di appartenenza tutti gli sfollati entro la fine dell?anno.
...
Siamo andati lì per smascherare l'inganno mediatico», hanno raccontato gli attivisti, «che vuole far credere agli italiani che a settembre tutti noi sfollati avremo un posto nelle c.a.s.e. In realtà come confermato dai dati della stessa protezione civile a settembre saranno disponibili solo 4.000 posti letto».«Visto che a settembre si è detto che si vuole smantellare le tendopoli e riportare qui i cittadini che vivono sulla costa, dove si pensa di mandarli?», si domandano oggi gli attivisti.
...
come suo solito invece, il presidente del Consiglio, ha evitato le contestazioni, e la bandiera l'ha portata a Bazzano, guardandosi bene dal metter piede a Cese di Preturo, seppure la contestazione come sempre era assolutamente pacifica ed ironica».A quel punto i contestatori si sono recati fuori al Dicomac, dove Berlusconi era atteso per una conferenza stampa.«Quando abbiamo cercato di aprire degli striscioni», raccontano i ragazzi, «fuori all'ingresso della caserma è arrivato un numero spropositato di agenti di polizia, in borghese e in assetto antisommossa, sostenendo che lì fuori vige il divieto di manifestazione. Dopo esser stati identificati uno ad uno, abbiamo ottenuto il consenso ad aprire gli striscioni. Tutto ciò fino al passaggio di Berlusconi e la sua troupe. A quel punto un agente in borghese ci ha strappato con violenza lo striscione (tenuto da alcune ragazze), dichiarando ?qui decidiamo noi quello che si fa!?».Lo striscione diceva ?dopo 4 mesi ancora nelle tende... è questo il vostro miracolo??.«Ancora una volta», continuano gli attivisti, «si cerca di reprimere e celare il dissenso, trattando con violenza e mancanza di rispetto chi cerca di difendere il proprio territorio e i propri diritti, con dignità».


C'é anche il video, ma non riesco a postarlo sul forum.

Poveretti gli aquilani...non sanno che se continueranno a protestare arriveranno manganellate anche per loro. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 11 Ago 2009 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
Poveretti gli aquilani...non sanno che se continueranno a protestare arriveranno manganellate anche per loro.



Blacks, esagerato! Guarda che il 20° non c'è più! Anche se è vero che è assurdo costruire case provvisorie, come al solito la gestione "italiana" dei problemi ne crea + di quanti ne risolve
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Abaco
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/08/09 22:38
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 24 Ago 2009 23:07    Oggetto: Perchè parlate? Rispondi citando

Ci site almeno stati in Abruzzo? Io si, sono un vigile del fuoco, le costruzioni procedono bene, giorno e notte. Una cosa qui è sicura la camorra non ci entra neanche pagando visto che i progetti e i lavori di inpalcalcatura e di sicurezza (ponteggi e strade) sono stati realizzati dalle forze militari e dalle forze di sicurezza nazionale.
Inoltre con questo sistema i cittadini non sborsano una lira extra poichè viene inpiegato personale nazionale già esistente ed operativo (come nel mio caso i vigili del fuoco) e noi ci prendiamo una vacanzina (meritata) in più.
Questo è quello che ho visto io coi miei occhi e vi assicuro che in Abruzzo di stragi per terremoti non se ne sentirà più parlare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Abaco, mi auguro che Tu abbia ragione, se la Tua è una testimonianza diretta vale doppia. Purtroppo però la politica ha la sgradevole tendenza a complicare le cose facili, non ho ancora capito se lo fa per interesse o per un modo contorto di ragionare... Speriamo che si cambi registro, nell'interesse soprattutto di quei poveracci senza casa
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 18:09    Oggetto: Re: Perchè parlate? Rispondi citando

Abaco ha scritto:
Questo è quello che ho visto io coi miei occhi e vi assicuro che in Abruzzo di stragi per terremoti non se ne sentirà più parlare.

Nel senso che tapperanno la bocca a tutti? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
max1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 14:21
Messaggi: 131
Residenza: Monte Fato

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso che se vogliamo attenerci ai fatti le testimonianze dirette valgono, e forse vale la pena di ascoltarle....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 11:26    Oggetto: Rispondi citando

I fatti sono una cosa, le notizie un'altra. Già è difficile capire come stanno le cose nel nostro salotto figuriamoci a tanta distanza e con tanti interessi che girano intorno al fatto in sé.
Le testimonianze dirette possono essere contraddittorie, chi decide però quali siano da ascoltare o meno è vincolante sul principio di realtà percepita da noi che stiamo qui.

Fin'ora ho sentito un sacco di "esaltazioni" di ciò che è stato fatto. Ma questo è funzionale alla propaganda e a me la propaganda non interessa.
Sappiamo tutti che è menzognera, il suo scopo è solo ottenere consenso, non informare la gente.

L'Abruzzo non è una invenzione giornalistica, è una regione sismica come tutta l'Italia, del resto. E dai sismi non si scappa, salvo che non si voglia operare come in Giappone.
L'Italia sarà sempre sottoposta a piccoli o grandi sismi, la deriva dei continenti comporta questo genere di fenomenologie. I prossimi 500 milioni di anni (tanto per fare una previsione di breve durata) ci regaleranno grandi sconvolgimenti del territorio. La zolla continentale africana continua a spingere e non si fermerà. Tutta la crosta terrestre non si fermerà fino a che le reazioni di decadimento dei radionuclidi presenti al di sotto della crosta solida continueranno a generare energia termica. La Terra è come una gigantesca pentola in ebollizione (mi si perdoni la metafora raccogliticcia) I moti convettivi continueranno ad agire e ad aprire le dorsali oceaniche spingendo le masse continentali. Questo genererà terremoti di ogni genere, subsidenze, vulcanismo eccetera, eccetera.
Ne avremo ancora per molto, ve l'assicuro.
Per costruire bene, dovremmo abbattere tutti i centri storici e costruire con materiali diversi.
Se per voi va bene, se per voi è fattibile allo stato attuale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 14:40    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
Le testimonianze dirette possono essere contraddittorie...



Silent, se Abaco è stato in Abruzzo io Gli credo, perchè presuppongo che sia in buona fede, per darGli del bugiardo devi avere prove toste!
Certo la situazione è a macchia di leopardo, accanto a delle eccellenze ci sono inefficienze che non dovrebbero esistere, come dappertutto, ma se una persona ha un'esperienza diretta la sua parola vale + del sentito dire. Io non so come vanno le cose in Abruzzo perchè non ci sono mai stata, nè prima nè dopo il sisma, per poter sapere le notizie devo chiedere a chi è sul posto, almeno che non voglia convincermi che le cose vanno in un certo modo per partito preso, ma questa non è verità
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi