Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cambiare gestore Adsl in cinque giorni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2009 09:35    Oggetto: Cambiare gestore Adsl in cinque giorni Rispondi citando

Commenti all'articolo Cambiare gestore Adsl in cinque giorni
Saranno sufficienti cinque giorni per passare da Telecom Italia a un altro gestore, dieci giorni per tornare a Telecom.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Un piccolo passo verso uno stato di diritto per il consumatore.
Poi resterà da vedere quanto saranno osservate le regole, ma intanto apprezziamo la cosa.
Ricordo il tempo impiegato per avere l'Adsl funzionante durante il cambio gestore, tra disservizi, menefreghismi vari, incompetenze.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 14:40    Oggetto: Dove l'abbiamo visto questo film? Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Ricordo il tempo impiegato per avere l'Adsl funzionante durante il cambio gestore, tra disservizi, menefreghismi vari, incompetenze.....


E' per questo che non cambio gestore, ho letto su questo ed altri fora dei troppi disservizi e delle disavventure passate e subite da molti utenti.
Francamente, visto il malcostume italico, temo anche io che le disposizioni non saranno osservate dai vari gestori e a farne le spese saremo ancora una volta noi.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 20:45    Oggetto: Rispondi citando

scommettiamo che non cambierà niente e che questi tempi non verranno rispettati? mi chiedo a cosa serva quest'"autorità" delle telecomunicazioni visto che i gestori fanno quello che vogliono...
io avevo chiamato il 187 per solo informazioni e mi hanno attivato il pacchetto alice completo!
visto che paghiamo molto di più che all'estero
Visto che continuano ad esserrci scritte in piccolo nelle pubblicità che se non hai un 42 pollici non le vedi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alex}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2009 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma se con gli operatori bisogna stipulare un contratto di almeno un anno che senso ha cambiare subito operatore?
Top
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 23:57    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che si risolvino almeno le attivazioni abusive. A un cliente avevano attivato una linea ADSL di un operatore non Telecom, solo perchè era cascato nel trucco del "sondaggio telefonico". Il bello è che neanche ha un computer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 07:14    Oggetto: Rispondi citando

cavaliere76 ha scritto:
Speriamo che si risolvino almeno le attivazioni abusive. A un cliente avevano attivato una linea ADSL di un operatore non Telecom, solo perchè era cascato nel trucco del "sondaggio telefonico". Il bello è che neanche ha un computer.


Vedi, sono soprattutto queste cose che ti mandano in bestia e che ti fanno pensare che il nostro "Bel Paese" non si poi così tale. Questo poveretto magari chissà quante volte avrà spiegato all'interlocutore all'altro capo del telefono che non aveva computer, che l'offerta non le interessava e via dicendo. In fondo anche l'operatore del call center ( Penso sia andata così ) faceva il suo lavoro. Sono queste le cose che ti fanno mandare in bestia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 08:37    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
In fondo anche l'operatore del call center ( Penso sia andata così ) faceva il suo lavoro.


Probabilmente era un dipendente precario che sarebbe stato mandato via se quel giorno o quella settimana non avesse concluso almeno un certo numero di contratti. Non voglio assolutamente giustificare questo tipo di comportamenti ma è naturale che in certi call center siano frequenti.


L'ultima modifica di Zeus il 28 Lug 2009 11:01, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{stevster}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Lug 2009 10:33    Oggetto: È già così Rispondi citando

Ho cambiato recentemente gestore adsl e ci sono voluti 5 giorni, sono stato senza adsl solo per 2 ore
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 11:00    Oggetto: Rispondi citando

{stevster} ha scritto:
È già così


Non per tutti

{stevster} ha scritto:
Ho cambiato recentemente gestore adsl e ci sono voluti 5 giorni, sono stato senza adsl solo per 2 ore


Sei stato fortunato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
echoes64
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/11/07 12:01
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 15:43    Oggetto: Rispondi citando

in questi giorni scade UN ANNO che, tramite codice di migrazione sto cercando di uscire da TELE2.....per rientrare in Telecom..
solo che nel frattempo le linee telecom si sono esaurite.
Inoltre tele2 vuole un contributo di disattivazione nonostante fossere due anni che io ero loro cliente ADSL.
Situazione attuale: la portante non mi è stata staccata... non pago più nulla a Tele2 sono in attesa di convocazione con il CORECOM

(unica nota positiva è che ogni tanto l'adsl va lo stesso..)

Mi viene da ridere quando leggo queste belle notizie...
Il panorama della telecomunicazioni in Italia è devastante..... è una giungla senza regole... o meglio senza nessuno che le fa rispettare
Top
Profilo Invia messaggio privato
{kirem}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Lug 2009 09:02    Oggetto: Anche gli asini voleranno... proprio dal primo novembre 2009 Rispondi citando

Se vorrete vederli potrete acquistare gli appositi occhialini 3D multifocale e scoprire la meraviglia!!!
Ma chi ci crede ai 5 giorni...dai!
Lavoro con aziende (non privati) che sono rimaste mesi senza linea attendendo il cambio di operatore.
Alla fine hanno dovuto farsi aggiungere una linea analogica nuova per avere uno straccio di ADSL.
Siamo ancora indietro!!!!
Top
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 11:31    Oggetto: Ah, ah, ah... bella questa! Rispondi citando

Ma siamo sicuri che questo articolo non sia stato tradotto da un'altra lingua? Sicuri che parli dell'Itaglia? alcolizzato

Del resto, l'Authority fa il suo lavoro... cioè sparare parole 'ad cazzum', che servono solo a sprecare un po' di carta.

Insomma: panzane di un giorno di mezz'estate... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 17:53    Oggetto: Rispondi citando

comunque le attivazioni abusive aumenteranno sicuramente visto che stanno spostando tanti callcenter in romania o comunque all'estero... vedi comdata.
nel mio caso ricordo distintamente che la ragazza che mi rispose ( e che diede il via all'attivazione nonrichiesta) aveva un forte accento dell'est. magari poi abitava dietro casa mia ahahah
comunque se telecom vi attiva il pacchetto con modem e tutto avete 12 giorni per rispedirlo.
chiamate il 187 lamentatevi , fate bloccare ciò che non deisderate e chiedete di avere il numero della lavorazione del reclamo.
rispedite il pacco a carico vostro.
faxate la ricevuta con alla telecom,richiedendo l'addebito e citate il numero del reclamo che vi ha dato l'operatore. Non spendete soldi in raccomandate.
fate qualche chiamata ognitanto ed in due o 3 mesi riavrete i soldi.

comunque è una vergogna!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 20:59    Oggetto: Rispondi citando

echoes64 ha scritto:
in questi giorni scade UN ANNO che, tramite codice di migrazione sto cercando di uscire da TELE2.....per rientrare in Telecom..
solo che nel frattempo le linee telecom si sono esaurite.
Inoltre tele2 vuole un contributo di disattivazione nonostante fossere due anni che io ero loro cliente ADSL.
Situazione attuale: la portante non mi è stata staccata... non pago più nulla a Tele2 sono in attesa di convocazione con il CORECOM


Io invece 8 Aprile 2009 ho effettuato la richiesta di passare da Tele2 ( con cui ero dal settembre del 2000 quando era ancora Tele2 e non Vodafone) sia come voce che come dati (leggasi ADSL) ad Infostrada, e devo ammettere che nelel due settimane successive ho ricevuto tante telefonate da Tele2 quanto non ne avevo ricevute negli otto anni precedenti! Exclamation

Da lusinghe tipo ti facciamo il prezzo che vuoi alle minacce su 120 euro di disattivazione, al rimani senza linea telefonica per due mesi.
In realta non sono mai rimasto senza telefono ed infostrada mi ha configuarto il modem automaticamente da remoto ( piccola osservazione avevo preso ed installato un modem che sapevo essere supportato da Libero con i loro script Idea ) circa un mese dopo quindi abbastanza indolore tutto quanto.

Unico aspetto negativo il fatto che Tele2 (Opitel Italia) ha voluto estorcere 50 eruo a titolo di contributo di disattivazione e siamo ancora in contenzioso amministrativo insieme ad infostrada perchè Opitel non ha rilasciato il codice di migrazione nonostante le richieste e nega che io ho qualcuno di altro lo abbia mai chiesto.
Un comportamento veramente inqualificabile. Evil or Very Mad

Ultima nota di colore, il responsabile che mi contattava era di lingua portoghese, brasiliano direi, avendo lavorato nei call center conosco anche le parlate degli stranieri e riconosco gli accenti.
Quello che mi tartassava da parte di Opitel/tele2 era brasiliano il che è tutto dire su quale personale usa Comdata Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 13:59    Oggetto: Rispondi citando

io ho tirato in ballo Comdata solo perchè se ne era parlato su zeusnews... tra l'altro ci ho lavorato anche io per qualche mese.

domanda: ma non esiste una legge che vieta i contratti con un numero minimo di mesi di permanenza? la Bersani se non erro... che fine ha fatto? o dico scemenze come al solito?

ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 13 Ago 2009 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sei stato fortunato


si molto!!!Pensa io da agosto 2008 a febbraio 2009,per passare da tele2 ad alice e poi sapere due mesi fa che non mi avevano attivato alice tutto incluso Evil or Very Mad ma alice 7 mega +le telefonate.............
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 07:43    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Un piccolo passo verso uno stato di diritto per il consumatore.
... speriamo che lo sia effettivamente Pray]


ioSOLOio ha scritto:
Poi resterà da vedere quanto saranno osservate le regole, ma intanto apprezziamo la cosa.[...]
Appunto Confused.... speriamo che sia un reale e concreto esempio di "diritto del consumatore" Think...


utonto_medio ha scritto:
scommettiamo che non cambierà niente e che questi tempi non verranno rispettati?
Punto anch'io sul "non cambiamento" Confused... purtroppo Incupito...


utonto_medio ha scritto:
mi chiedo a cosa serva quest'"autorità" delle telecomunicazioni visto che i gestori fanno quello che vogliono...[...]
Ogni tanto me lo domando anch'io Not talking]...


{Alex} ha scritto:
Ma se con gli operatori bisogna stipulare un contratto di almeno un anno che senso ha cambiare subito operatore?
Think... nessuno a detto di cambiare contratto appena subito dopo averne stipulato uno Confused (che senso avrebbe Question), ma cambiare solo quando lo si ritiene realmente necessario e per qualunque motivo esso sia Laughing (quasi sicuramente dopo il periodo minimo di contratto e/o in presenza di gravi inefficienze).


echoes64 ha scritto:
[...]Il panorama della telecomunicazioni in Italia è devastante..... è una giungla senza regole... o meglio senza nessuno che le fa rispettare
Purtroppo... Incupito... Weeps


{kirem} ha scritto:
Se vorrete vederli potrete acquistare gli appositi occhialini 3D multifocale e scoprire la meraviglia!!!
... by Pixar Question Sbonk


{kirem} ha scritto:
Ma chi ci crede ai 5 giorni...dai!
Per ora sicuramente in pochi Confused... ma la speranza è l'ultima a morire Wink.


{kirem} ha scritto:
Lavoro con aziende (non privati) che sono rimaste mesi senza linea attendendo il cambio di operatore.
Alla fine hanno dovuto farsi aggiungere una linea analogica nuova per avere uno straccio di ADSL.
Siamo ancora indietro!!!!
Confermo anch'io situazioni del genere Sad, ma è anche vero che non capitano sempre Shocked... qualche volta le cose sono andate molto meglio di come avevo preventivato Shocked.


zeross ha scritto:
Io invece 8 Aprile 2009 ho effettuato la richiesta di passare da Tele2 ( con cui ero dal settembre del 2000 quando era ancora Tele2 e non Vodafone) sia come voce che come dati (leggasi ADSL) ad Infostrada, [...].

Unico aspetto negativo il fatto che Tele2 (Opitel Italia) ha voluto estorcere 50 eruo a titolo di contributo di disattivazione e siamo ancora in contenzioso amministrativo insieme ad infostrada perchè Opitel non ha rilasciato il codice di migrazione nonostante le richieste e nega che io ho qualcuno di altro lo abbia mai chiesto.
Un comportamento veramente inqualificabile. Evil or Very Mad

Ultima nota di colore, il responsabile che mi contattava era di lingua portoghese, brasiliano direi, avendo lavorato nei call center conosco anche le parlate degli stranieri e riconosco gli accenti.
Quello che mi tartassava da parte di Opitel/tele2 era brasiliano il che è tutto dire su quale personale usa Comdata Rolling Eyes
Ammazza che storiaccia Mad, questi sono i casi che ci fanno proprio inca**are Evil or Very Mad... e tanto TapTap.
Top
Profilo Invia messaggio privato
robpaso
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/12/09 17:12
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Forse sono malato.

Ho disdettato con Racc. con R.R. tele2 il 27 aprile 2009 e dopo un anno sono ancora sotto la sua connessione, dopo che Fastwb, Tiscali, Vodafone e infostrada hanno rinunciato ai contratti stipulati per "le reiterate difficoltà tecniche" opposte da telecom/tele2 a disattivare tele2.

Ovviamente, tele2 ha continuato a prelevare il canone (addirittura aumentato) dal conto corrente ancora dopo 4/5 mesi dalla Disdetta e Revoca del RID.
A dicembre 2009 ho chiuso il conto corrente Bancoposta (buoni questi, che a maggio e poi ad agosto 2009 mi hanno prelevato 854,00 euro per la stessa fattura ITALCOGIM e ..non ho mai ricevuto nemmeno uno scritto a giustificazione!).

A ottobre 2009 ho fatto Ricorso all'AGCOM, e al Corecom dell'Emilia Romagna che dopo 90 giorni (dice che) ha fatto un tentativo di Conciliazione.

Corecom che in Convocazione aveva scritto della immediata disponibilità a disattivarsi di tele2 con tanto di contemporanea consegna del Codice di Migrazione, in Udienza ha visto la sua delegata fregarsene "imparzialmente" del fatto che di fronte a lei stessa tele2 abbia fatto secca opposizione alla disattivazione senza giustificazione alcuna :" .sì..siamo disposti a dare qualche euro di rimborso al signore, ma la disattivazione..no..quella proprio non possiamo garantirla!".-

E pure Federconsumatori, con tanto di iscrizione, a rincarare la dose :
-"Corecom ha fatto proprio bene a non prendere nessun Provvedimento temporaneo immediato atto a far cessare un Abuso (come da Modulo apposito compilato), perchè non ha nessun potere! Certo che lei ha subito e sta subendo un abuso, ma cosa vuol dire, Corecom non ha nessun potere!".-

Ipse disxit. Il giorno dopo dal Corecom la dichiarazione contraria :
-"Ma come si permette di dire che noi non abbiamo fatto niente? Io stessa ho preso il Provvedimento temporaneo immediato! Non l'hanno disattivata? Mi mandi ancora i suoi documenti e..non tramite PEC (cosa è?).. me lo mandi tramite r.r. altrimenti non ha valore!!".-

Così, una prende un Provvedimento temporaneo immediato che nessuno prende in considerazione, e pretende la r.r. perchè non è al corrente, come i suoi colleghi del resto, nemmeno del proprio indirizzo di posta elettronica certificata!

Cosa importa se l'utente che deve (chiedo scusa, dovrebbe) difendere spende dei soldi per due o tre inutili viaggi a Bologna e in duetrequattro raccomandate ancora più inutili!

Ho fatto Denuncia alla Polizia Postale :
-"...ma chi se ne importa..vada alla Procura.. " E poi :
-".. avanti..mi consegni subito il suo documento!!!!!!!!!!!!!!!!".-

Ho fatto denuncia anche alla Procura della Repubblica.

Sono un precario di Tele2, che non pago, e ogni tanto l'adsl va lo stesso.

Per la rabbia, mi sono iscritto al popolo viola, ma sabato scorso alla manifestazione di Roma mi sono trovato ..quasi da solo a reclamare una qualche prova di esistenza in vita.

Ma pare che agli italiani questa Italia stia bene, forse sono io che non sto tanto bene.

giorgiopasini
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danger
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/09/05 21:58
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 10:02    Oggetto: Rispondi

robpaso ha scritto:
Forse sono malato.
[...]
Ma pare che agli italiani questa Italia stia bene, forse sono io che non sto tanto bene.

giorgiopasini
Ammazza che storiaccia... Incupito.. hai tutto il mio appoggio morale Squeeze... queste sono le storie che fanno venir voglia di scappare dall'Italia Fuga Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi