Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft rilascia il Service Pack 2 per Vista in italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 09 Ago 2009 22:32    Oggetto: Rispondi citando

mi piacerebbe proprio sapere perchè alcuni utenti non hanno problemi e altri invece faticano persino ad installarlo...

è davvero curiosa sta cosa...chissà se dipende da un fattore o da molteplici fattori,....
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 09 Ago 2009 22:46    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
mi piacerebbe proprio sapere perchè alcuni utenti non hanno problemi e altri invece faticano persino ad installarlo...

è davvero curiosa sta cosa...chissà se dipende da un fattore o da molteplici fattori,....

Io ci stò impazzendo, il supporto microsoft mi ha fatto fare di tutto e di più, alla fine hanno detto di informarmi dal sito del mio pc se questo è compatibile col service pack2 oppure se devo aggiornare il Bios, se poi aggiorno il bios, ora mi va anche senza sp2 ma dopo potrebbe non funzionare del tutto. Eppure è l'unico aggiornamento che non riesco a installare, ho anche fatto l' SFC /SCANNOW nel prompt dei comandi e risulta a posto, ho installato W.V.upgrade advisor e da li non risulta nessun problema, ho messo l'aggiornamento per correggere se c'era qualche file corrotto, che mi manca? Aprire il cash e infilare manualmente l'Sp2?
Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 09 Ago 2009 23:38    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
ili07 ha scritto:
mi piacerebbe proprio sapere perchè alcuni utenti non hanno problemi e altri invece faticano persino ad installarlo...

è davvero curiosa sta cosa...chissà se dipende da un fattore o da molteplici fattori,....

Io ci stò impazzendo, il supporto microsoft mi ha fatto fare di tutto e di più, alla fine hanno detto di informarmi dal sito del mio pc se questo è compatibile col service pack2 oppure se devo aggiornare il Bios, se poi aggiorno il bios, ora mi va anche senza sp2 ma dopo potrebbe non funzionare del tutto. Eppure è l'unico aggiornamento che non riesco a installare, ho anche fatto l' SFC /SCANNOW nel prompt dei comandi e risulta a posto, ho installato W.V.upgrade advisor e da li non risulta nessun problema, ho messo l'aggiornamento per correggere se c'era qualche file corrotto, che mi manca? Aprire il cash e infilare manualmente l'Sp2? Evil or Very Mad



What? direi cacciarglielo dentro a calcioni nei byte....
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 10 Ago 2009 17:21    Oggetto: Rispondi citando

scusate come si contatta il supporto microsoft per vista?
è gratuito?
sono competendi o sono mediamente balenghi come al 187 o al 190?

grazie ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 21:29    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
scusate come si contatta il supporto microsoft per vista?
è gratuito?
sono competendi o sono mediamente balenghi come al 187 o al 190?

grazie ciao.

Vai nel sito ufficiale al supporto tecnico, gli spieghi il problema e loro dovrebbero rispondere in 24 ore. Io ho mandato un eMail con spiegato tutto quello che succedeva con l'sp2, devo gettare una pietra in loro favore, mi ha persino telefonato un loro tecnico per capire bene la problematica e guidarmi a un eventuale soluzione che alla fine si è rivelato impossibile perchè dovrebbe essere tutto dovuto a qualche perdita di dati e siccome ho il pc con vista preinstallato e non ho il disco del S.O. in cui c'è il programma per riparare eventuali perdite dati non ci crederete ma mi ha detto che mi manda un dvd a loro spese con il programma per riparare il S.O. Non posso dire che non sono stati efficienti, ora aspetto che arriva il disco. Arriverà?
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 17 Ago 2009 18:17    Oggetto: Rispondi citando

ho provato sul sito ma mi chiede di inserire il numero seriale e poi mi dice che non è valido... ma l'os è quello che mi ha dato toshiba! ( e non ho mai avuto notifiche circa la non genuinità della mia copia...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 17 Ago 2009 22:42    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
ho provato sul sito ma mi chiede di inserire il numero seriale e poi mi dice che non è valido... ma l'os è quello che mi ha dato toshiba! ( e non ho mai avuto notifiche circa la non genuinità della mia copia...)

Ma tu hai messo il numero seriale del S.O. , quello che trovi in Pannello di controllo>Sisteme manutenzione>Sistema? Li ti dice anche se è già installato l'sp2 o se è ancora Sp1.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 07:30    Oggetto: Rispondi citando

avevo preso il numero dall'adesivo che c'è sotto il portatile. provo oggi a fare come hai detto tu.

grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 22 Ago 2009 21:51    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
utonto_medio ha scritto:
scusate come si contatta il supporto microsoft per vista?
è gratuito?
sono competendi o sono mediamente balenghi come al 187 o al 190?

grazie ciao.

Vai nel sito ufficiale al supporto tecnico, gli spieghi il problema e loro dovrebbero rispondere in 24 ore. Io ho mandato un eMail con spiegato tutto quello che succedeva con l'sp2, devo gettare una pietra in loro favore, mi ha persino telefonato un loro tecnico per capire bene la problematica e guidarmi a un eventuale soluzione che alla fine si è rivelato impossibile perchè dovrebbe essere tutto dovuto a qualche perdita di dati e siccome ho il pc con vista preinstallato e non ho il disco del S.O. in cui c'è il programma per riparare eventuali perdite dati non ci crederete ma mi ha detto che mi manda un dvd a loro spese con il programma per riparare il S.O. Non posso dire che non sono stati efficienti, ora aspetto che arriva il disco. Arriverà?

E' arrivato, anzi vi dirò, mi hanno mandato l'installazione di Windows vista ultimate 32 e 64 bit, col seriale senza chiedermi un centesimo. L'ho installato e ora ho W.V.ultimate con l'aggiornamento sp2 che è andato a buon fine, io avevo l'Home premium preinstallato. Sono stati molto disponibili i tecnici M.Soft, non posso che ringraziarli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 22 Ago 2009 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Certo che se l'assistenza al cliente si mantiene su questi livelli allora nonostante le scemenze provenienti da Redmond, la clientela rimarrà sempre affezionata ai prodotti microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 23 Ago 2009 09:37    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
Certo che se l'assistenza al cliente si mantiene su questi livelli allora nonostante le scemenze provenienti da Redmond, la clientela rimarrà sempre affezionata ai prodotti microsoft.

Infatti zeross, se non riescono a tappare un buco della barca da una parte e poi ti danno un motoscafo in cambio dall'altra.
Devo dire comunque che mi hanno dato tanti consigli tecnici per risolvere il problema, mi hanno anche telefonato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi