Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 11 Ago 2009 15:59 Oggetto: |
|
|
la domanda che sorge spontanea è: sono considerati navigatori pure coloro che navigano da cellulare? perchè ad oggi ci sono offerte tariffarie via UMTS che fanno impallidire gli abbonamenti fissi... e addio abbonamento internet fisso!
le necessità di sdoppiare la propria reperibilità in più numeri di cellulari è poi cosa nota. una cosa che poi , tra le tante conseguenze ecologiche, ha mosso il problema dei caricatori di cellulari , e che presto verranno uniformati (vedere articolo di febbraio http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9472 ) |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2009 09:40 Oggetto: |
|
|
beh per evitare la proliferazione dei doppi cellulari sarebbe bastato crearne qualche modello con lapossibilità di inserire due sim e tenerle entrambe attive così che penso sia sicuramente fattibile sul piano tecnico ed economico ma penso non piaccia alle telco.
un'altra cosa che notavo è che i cellulari mi sembrano sempre più fragili. ma magari è una mia impressione. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 13 Ago 2009 20:38 Oggetto: |
|
|
utonto_medio ha scritto: | beh per evitare la proliferazione dei doppi cellulari sarebbe bastato crearne qualche modello con lapossibilità di inserire due sim e tenerle entrambe attive così che penso sia sicuramente fattibile sul piano tecnico ed economico ma penso non piaccia alle telco.
|
In realtà esistono già ed anche da parecchio tempo.
Samsung ne ha creati di cellulari con due sim anche funzionanti contemporaneamente come il SGH-D728/D780/D880 il c5212 oppure i vari telefoni cinesi.
Esemplare è il T728 tra quelli molto trendy.
Purtroppo l'italiano medio pensa che sia più fico se presenta quattro o cinque telefoni cellulari contemporaneamente  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2009 11:22 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | utonto_medio ha scritto: | beh per evitare la proliferazione dei doppi cellulari sarebbe bastato crearne qualche modello con lapossibilità di inserire due sim e tenerle entrambe attive così che penso sia sicuramente fattibile sul piano tecnico ed economico ma penso non piaccia alle telco.
|
In realtà esistono già ed anche da parecchio tempo.
Samsung ne ha creati di cellulari con due sim anche funzionanti contemporaneamente come il SGH-D728/D780/D880 il c5212 oppure i vari telefoni cinesi.
Esemplare è il T728 tra quelli molto trendy.
Purtroppo l'italiano medio pensa che sia più fico se presenta quattro o cinque telefoni cellulari contemporaneamente  | l italiano medio neanche sa che è possibile avere con sè dietro 3 sim su un qualsiasi modello di cellulare (quasi tutti, pochi restano fuori) mediante apposito adattatore da inserire sotto la batteria, utilizzabili certamente una sola alla volta ma potendo cambiare con un semplice riavvio del medesimo.
i cellulari dual sim , che usano contemporaneamente entrambe le SIM, sono troppi pochi per poter offrire al pubblico una scelta interessante e quindi per 30 euro in più uno si compra un cellulare secondario da portarsi dietro. se poi il telefono dual SIM è scarico, ci si ritrova con 2 SIM fuori uso: ecco l unico problema che potrebbe seriamente presentarsi ai possessori e che scoraggia la scelta all italiano medio (anche se non è difficile che si trovi nelle vicinanze di un punto di ricarica elettrica, leggasi presa di corrente, almeno 1/2 volte al giorno e quindi l'autonomia è relativa.. anche questo per lui è un problema) |
|
Top |
|
 |
|