Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Abilitare DHCP...eh???
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
radioff
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/06/05 21:58
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 26 Giu 2005 22:00    Oggetto: Abilitare DHCP...eh??? Rispondi citando

Ciao.

Ho windows XP SP1. Ho formattato il computer e stavo re-installando il modem del mio ADSL Alice (Ericsson HM220dp), quando ad un certo punto mi è uscita una schermata con scritto una cosa del genere:

"E' necessario, alla fine dell'installazione, abilitare il DHCP...ecc..." CHE VUOL DIRE???

Infatti appena finisco l'installazione, se provo a connettermi con l'username e la password esce:

"Errore 678: Il computer remoto non risponde"

Non a caso, la penultima luce del modem, che di regola si deve accendere, rimane spenta e ogni tanto lampeggia (per poi rispegnersi).
E' quella indicata dal dito:




MI POTETE AIUTARE???? HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!
GRAZIE
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 01:17    Oggetto: Rispondi

Il dhcp gestisce la configurazione di rete registrando e aggiornando indirizzi IP e nomi DNS.
Per abilitare il dhcp vai in Start->Impostazioni->Pannelo di controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi
qui cerca "client dhcp", clicca di destro->proprietà e seleziona Tipo di avvio automatico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi