Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile attivare Aggiornamenti Automatici... HELP!!! :(
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 21:25    Oggetto: Impossibile attivare Aggiornamenti Automatici... HELP!!! :( Rispondi citando

Ciao a tutti,
dopo aver fatto queste cose: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=40840 per levare un virus... tutto andava bene...
Ora era un pò che non accendevo winzoz... e succede che gli aggiornamenti automatici non sono attivi (scudo rosso con la x sulla trybar in basso a destra).
Se clicco sulla scheda aggiornamenti automatici in pannello di controllo, risulta invece che sono attivi (la spunta è su Automatico (scudo verde)).

Tra i servizi attivi (start - esegui - services.msc - OK) non ci sono gli aggiornamenti automatici.

Che devo fare per sistemare sta cosa?

Grazie a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda un pò 8) ..... ma non avevi risolto con il fai da te??
Rapture ha scritto:
Ciao a tutti... ho eliminato beagle!!!! Very Happy
sono felicerrimooooo!!! Ora AVAST va....!!!! Smile

Tra l'altro, nella vecchia discussione - clicca qui - (e potevi proseguire in quella, senza aprire un altro topic) ti erano stati suggeriti dei nuovi passaggi che non hai eseguito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Tu sarai anche un Dio maturo... ma sei il classico esempio di persona (nei forum intendo) che si diverte a sfottere anzichè aiutare!
Al posto di fare finta, leggi e vedi che quella discussione dura per 3 pagine dove io ho fatto tutto quello che mi era stato detto da Sante.
Solo perchè all'inizio del post mi sono lasciato prendere dall'euforia e speravo di avere risolto... non mi sembra il caso di fare tante storie.
Se ti va di aiutarmi bene se no aspetto che qualcuno al quale fa piacere farlo lo faccia. Quel qualcuno non sei di certo tu.
Mi dispiace ma me le hai proprio tirate fuori, RIleggi le risposte che dai agli utenti e pensaci su che è meglio.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Rapture ha scritto:
Tu sarai anche un Dio maturo... ma sei il classico esempio di persona (nei forum intendo) che si diverte a sfottere anzichè aiutare!

Se ne sei convinto.
Rapture ha scritto:
Se ti va di aiutarmi bene se no aspetto che qualcuno al quale fa piacere farlo lo faccia ......

O io o un altro, non cambia i termini della questione.
Nella Guida che ti avevo linkato nell'altra discussione, cè un passaggio preciso che si riferisce ai servizi che vengono disabilitati da bagle tra i quali, anche gli aggiornamenti automatici.
Ed ora, ti ritrovi con un problema che è legato a Bagle.
Senza escludere, che, da allora, tu possa, nuovamente, esserti infettato.
Rapture ha scritto:
........ Quel qualcuno non sei di certo tu.

Questo, è fuori discussione, tenendo conto che lo faccio (e non solo io) gratis e non ho alcun obbligo, né morale e/o materiale, nei tuoi confronti. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che mi sono spiegato male.... Io ho fatto tutto quello che mi ha detto di fare sante fino alla terza pagina di quel post.
Dopo di che il pc era ok a quanto pareva... compresi gli aggiornamenti automatici.
Poi dal 2 agosto non ho più acceso winzoz fino a stasera. Stasera l'ho acceso e gli aggiornamenti automatici sono spariti... ma sono spariti anche come servizio... non è che sono disabilitati... non ci sono proprio in elenco....
però se vado su pannello di controllo - gestione aggiornamenti risultano abilitati. Sulla trybar in basso a destra invece mi appare lo scudo rosso con la x.

Detto questo vorrei farti notare che io non ho detto che sei obbligato, dicolo che sfotti e si capisce benissimo da come scrivi e rispondi.
Grazie a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 00:14    Oggetto: Rispondi citando

Dai vah .....

> Start
> Esegui
> nella casella di dialogo digita msconfig e conferma con Ok
> nella maschera che di apre, clicca sulla scheda Servizi
> scorri i servizi individua Aggiornamenti automatici e controlla se la voce è spuntata.
Se non fosse spuntata, spuntala, conferma con Applica e poi con Ok e, infine, riavvia il sistema.

Se, al contrario, fosse spuntata, esegui la procedura indicata nella Guida ed allega tutti i log richiesti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Fatto, ma il servizio aggiornamenti automatici non c'è proprio nell'elenco... magari fosse da spuntare... non c'è proprio.

Se però faccio pannello di controllo - centro sicurezza pc - aggiornamenti automatici, questi risultano abilitati ma sulla trybar in basso a destra invece ho lo scudo rosso che dice che sono disabilitati.

Poi se provo a clicca su windows update mi viene chiesto se voglio fare l'aggiornamento, dico di si, lui parte e dopo un pò:

Citazione:
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto "Self-help online":

Domande frequenti

Cerca soluzioni

Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:

Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi a Windows Update)


Devo seguire di nuovo la guida che dicevi prima? Guarda che io quella guida l'ho fatta tutta passo passo. Comunque posso riprovare, non è un problema.

Grazie mille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Devo seguire di nuovo la guida che dicevi prima?

Per ora lascia stare, prima voglio verificare un paio di cose.
Rapture ha scritto:
Fatto, ma il servizio aggiornamenti automatici non c'è proprio nell'elenco... magari fosse da spuntare... non c'è proprio.

Il sistema operativo è originale?
Se vai in Windows Update o Microsoft Update, la pagina si carica e esegue la ricerca?

Poi esegui questo controllo:

● Start
● Pannello di controllo
● Strumenti di amministrazione
● Servizi

tra i servizi, controlla se è presente attachmentid=8654 e riportami i parametri con cui sono impostati:

● Stato
● Tipo di avvio
● Connessione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Certo, 100% originale...

Se vado su windows update mi carica la pagina e mi dice se voglio fare l'aggiornamento rapido (consigliato) oppure personalizzato.
Clicco su rapido e mi da gli errori che ho scritto nel post precedente.

Il servizio attachmentid non è presente nella lista Rolling Eyes !! Sigh!

Non so se ti può servire, ma qui trovi il log del mio windows update: link

Ho anche provato a fare:
Citazione:
Start -> esegui -> cmd
Dal prompt comandi si digita net stop wuauserv per interrompere il servizio update
Indi regsvr32 %windir%\system32\wups2.dll per registrare il file correttamente
e per finire net start wuauserv per riavviare il servizio update

Ma non è servito a niente!!! Sad

Grazie per l'aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo se è il Centro Sicurezza PC che si è messo a fare i capricci:

● Start
● Tutti i Programmi
● Accessori
● apri il Prompt dei comandi e digita questo comando: NET STOP WINMGMT /Y
● e conferma con invio

eseguito il passaggio di cui sopra:

● Disco Locale C:
● Windows
● System32
● wmeb
● e cancella la cartella Repository (si ricrea, da sola, dopo il riavvio)

Riavvia il Computer e controlla se il Centro Sicurezza da ancora problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare....
Dopo il riavvio il centro sicurezza restava pure disabilitato così sono andato in

● Start
● Pannello di controllo
● Strumenti di amministrazione
● Servizi

E l'ho riabilitato... ma di nuovo ho lo scudo rosso con la x sulla trybar in basso a destra del desktop. Se invece vado su "pannello di controllo - centro sicurezza pc - aggiornamenti automatici" risultano attivi (la spunta è sullo scudo verde).

Altra cosa strana è che ogni tanto mi si disattiva windows firewall da solo....
Non avrò mica ancora virus? Non ho più usato windows dal 2 agosto...!!! Come è possibileeee O_O°°°!!! Lo odio!! Viva Linuuuux Smile !! Dai scusa lo sfogo....

Mi tocca formattare stavolta eh... ?!?

Altra cosa... ma tutti sti comandi e ste robe che sai su windows dove te le sei imparate... (per quanto windows non mi piaccia, sono cmq interessanti da sapere e capire).

Mi sono accorto solo ora che nella pagina di errore che mi esce quando clicco windows update, scritto in grigetto quasi invisibile c'è questo riferimento:
Numero errore: 0x80070424. Spero possa essere utile.

Grazie di tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 00:39    Oggetto: RISOLTOOOOO!!! :D Rispondi citando

Ho risolto seguendo questa guida: link

La riporto qui per comodità:
Citazione:

Sintomi
Si potrebbero verificano i problemi seguenti in un Service Pack 2 di Microsoft W...
Si potrebbero verificano i problemi seguenti in un Service Pack 2 di Microsoft Windows XP (SP2) - basata su computer:

* La funzionalità Aggiornamenti automatici è disattivata in Centro sicurezza PC. Inoltre, è Impossibile attivare la funzionalità Aggiornamenti automatici.
* Quando si tenta di installare gli aggiornamenti dal sito Web Microsoft Windows Update, viene potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:
0x80070424
* Il servizio Aggiornamenti automatici è mancante nello snap-in servizi.
* Nel Registro di sistema, una o entrambe le seguenti sottochiavi del Registro di sistema sono mancanti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_WUAUSERV

Citazione:
Risoluzione
Per risolvere il problema, attenersi alla procedura descritta di seguito:Fare cl...
Per risolvere il problema, attenersi alla procedura descritta di seguito:

1. Fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare explorer e quindi fare clic su OK .
2. Individuare la seguente cartella:
%windir%\Inf
Nota Il segnaposto %windir% rappresenta il percorso della cartella di sistema WINDOWS. In genere, C:\Windows è il percorso della cartella di sistema WINDOWS.

La cartella inf è una cartella nascosta. Per visualizzare la cartella inf, attenersi alla seguente procedura:
1. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti , quindi sulla scheda Visualizza .
2. Nell'elenco Impostazioni avanzate , fare clic su Visualizza cartelle e file nascosti in cartelle e file nascosti .
3. Fare clic su Applica e quindi fare clic su OK .
3. Fare doppio clic su cartella inf , fare clic con il pulsante destro del mouse su au e quindi fare clic su Installa .
4. Fare clic su Sfoglia . Individuare e selezionare quindi la cartella %windir% \ServicePackFiles\i386 se le seguenti condizioni sono true:
* È installato Windows XP SP2 da un CD di Windows XP SP2 inclusi SP2 come parte dell'installazione di base.
* È scaricato e installato dal sito Web di Windows XP SP2.
* Windows XP SP2 è stato incluso con il computer.
Nota Se la cartella non è presente nel computer, è possibile copiare i file da un CD di installazione slipstream di Windows XP SP2.
5. Fare clic su OK per copiare i file.
6. Modificare l'impostazione del computer non per la visualizzare cartelle e file nascosti. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti , quindi sulla scheda Visualizza .
2. Nell'elenco Impostazioni avanzate , fare clic su non visualizzare cartelle e file nascosti in cartelle e file nascosti .
3. Fare clic su Applica e quindi fare clic su OK .
7. Riavviare il computer.

Comunque ho la netta sensazione che il mio pc abbia ancora qualcosa che non va... quindi se hai modo/voglia di darmi una controllatina generale prima di abbandonarmi... beh mi farebbe piacere....
Ciao a tutti... E grazie infinite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 00:49    Oggetto: Re: RISOLTOOOOO!!! :D Rispondi citando

Rapture ha scritto:
Ho risolto seguendo questa guida .....

Ottimo ed ottima la segnalzione della risoluzione Exclamation
Citazione:
Sintomi:
Si potrebbero verificano i problemi seguenti in un Service Pack 2 di Microsoft W... * Nel Registro di sistema, una o entrambe le seguenti sottochiavi del Registro di sistema sono mancanti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_WUAUSERV

Che è un problema riconducibile a Bagle.

Come avevo cercato di spiegarti in precedenza, Bagle ha una caratteristica: una volta che infetta il computer, rende inutilizzabili alcuni servizi che, una volta risolta l'infezione virale, vanno riattivati (o manualmente oppure ricorrendo ad un tool - Bagle Restore - che è presente nella Guida ufficiale[b] reperibile sul forum.

Il tuo problema con gli [b]aggiornamenti automatici
, ne è un esempio.
Citazione:
Comunque ho la netta sensazione che il mio pc abbia ancora qualcosa che non va...

Spiega un pò ..... noti altri problemi (a parte quello che hai risolto)?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 01:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciaooo Very Happy
Si Bagle Restore l'ho usato anche ieri sera... però in due secondi faceva quello che doveva fare e mi diceva tutto ok... mah....

Ora il problema (che non so è un problema vero e proprio o se è stato un caso) è che mi si apre pubblicità senza fare niente... avendo solo il browser aperto... mi capita sia con firefox che con IE.
Poi ho msn che non mi apre più la posta direttamente cliccando sulla segnalazione del nuovo messaggio in arrivo (si questo non è un grosso problema, ma era una comodità e va beh per come sono fatto io mi piacerebbe scoprire come mai...).

Grazie ancora di tutto!!
Ciaooo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Rapture ha scritto:
Ora il problema (che non so è un problema vero e proprio o se è stato un caso) è che mi si apre pubblicità senza fare niente... avendo solo il browser aperto... mi capita sia con firefox che con IE.

Ed allora non ci siamo Confused dai, rivediamo la questione dall'inizio:

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto


PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i log:

SuperAntiSpyware: link
mbam: link
HJT: link

(non capisco perchè ogni tanto qualche link non si inserisci bene... che è che gli da fastidio? I trattini??).

Ciao... e grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Rapture ha scritto:
Ecco i log .... (non capisco perchè ogni tanto qualche link non si inserisci bene... che è che gli da fastidio? I trattini??)

Devi semplicemente tranciare una parte, Alex; esempio:

link
link

Direi che ci siamo.

Prosegui in questa maniera (cosi completiamo l'opera):

da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
JavaSun (tutte le versioni presenti)

già che ci sei, disinstalla anche quella ciofeca di ASquared Free (con Malwarebytes e Superantispyware, sei più che a posto - mantienili aggiornali e esegui scansioni almeno una volta alla settimana)

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Una volta installato Adobe Reader lancialo e:
● nella barra degli strumenti clicca sul ?
● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis

Una cosa Alex, dal log di Hijackthis vedo che avevi installato PokerStars è ancora installato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao allora... PokerStars l'ho disinstallato prima... Embarassed

Ecco il log HJT: link

Comunque ora il pc è molto più velore... Ora non mi resta che confidare nel dio Avira e che mi protegga con il suo ombrellone! O_O°
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 21:40    Oggetto: Rispondi citando

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - F:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - F:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - F:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - F:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] F:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "F:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "F:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "F:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "F:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "F:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.1.lnk = F:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: VIA RAID TOOL.lnk = F:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe

Al termine, esegui una pulizia con CCleaner (sia normale che pulizia del registro), poi riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthiseseguito dopo il riavvio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rapture
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 14:15
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 22:25    Oggetto: Rispondi

Ecco il log di HJT: link

(Ora disinstallo anche windows live messenger e lascio solo pidgin!!!)

Mi daresti un consiglio su come fare per imparare ste robette? Che cavolo ti sei letto (o meglio: mangiato a colazione) per imparare ste robe su winzoz??
Qualche manuale o sito di riferimento che conosci? Smile

Grazie ancora eh.... il pc è una scheggia ora!! Quasi quasi la partizione winzoz fa invidia alla partizione ubuntu... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi