Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Retromarcia di Microsoft: "Internet Explorer dentro Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2009 13:02    Oggetto: Retromarcia di Microsoft: "Internet Explorer dentro Windows Rispondi citando

Commenti all'articolo Retromarcia di Microsoft: "Internet Explorer dentro Windows 7"
Contrariamente a quanto preannunciato, il browser sarà contenuto nel sistema operativo anche in Europa.


Neelie Kroes
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Se a Redmond sono diventati schizzofrenici dovrebbero chiamare un medico per farsi curare Old

Certo che se questo luminare si chiama Alzhaimer forse dovrebbero preoccuparsi Hypno

La soluzione pasticciata che avevano trovato con la finestrella di opzione browser, sembrava comunque un espediente che accontentava tutti senza fare troppi danni a nessuno, e sopratutto dava a Microsoft una immagine meno negativa e probabilmente più spendibile nel mercato europeo. Phew

Invece questa insulsa marcia indietro ha il sapore della sfida spaccona, fine a se stessa, in favore di un prodotto che non produce utili seri, che crea grattacapi commerciali, e beghe legali, oltre a continue falle di sicurezza, e non aiuta Redmond danneggiando gli altri competitor. Damn!

Oramai l'unione Europea si trova costretta ad andare avanti, per la strada già battuta, in un conflitto con Microsoft che sembrava essere felicemente chiuso e pronto per essere archiviato, e che invece per non perdere la faccia dovrà probabilmente essere portato alle estreme conseguenze, in ragione di non si sà bene quali logiche commerciali da parte di Microsoft Umpf

Alla fine ci troveremo con Internet Explorer 8 preinstallato su ogni copia di Windows 7 preinstallata su quasi tutti i pc nuovi in vendità e con l'unione europea pronta ead emettere una multa che sicuramente Ballmer & Co hanno gia in mente di scaricare il costo sugli utenti acquirenti Grrr

Mi sembra che alla fine i perdenti siamo sempre e solo noi barella
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 04 Ago 2009 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Da quando quindici anni fa sono entrato per la prima volta nel laboratorio informatico della mia scuola e ho usato un pc con Windows 3.11 sono sempre stato legato al mondo Microsoft ma un anno fa ho cambiato lavoro e siccome nella mia nuova azienda metà dei pc, compreso il mio, usa una nota distro linux mi sono convertito. Dopo un anno di utilizzo di linux posso affermare con assoluta convinzione che questo sistema operativo non è quel sistema perfetto e privo di difetti che riporta l'umanità nell'idilliaco eden informatico da cui la malvagia Microsoft l'aveva scacciata come vorrebbero far credere alcuni. Negli anni in cui ho usato la roba di Microsoft ho bestemmiato più volte tutti i santi del calendario e oggi ho concluso il primo ciclo di bestemmie da quando uso linux ma a parità di bestemmie Microsoft si fa pagare un mucchio di soldi per i suoi prodotti mentre con linux ho tutto quello che mi serve gratis quindi non penso che tornerò indietro. Concludo questo farneticante intervento dedicando una canzoncina alla famosa accoppiata comica Microsoft & UE:
Citazione:
Me saro' chiesto cento
mille volte
io che non so'
ne' re ne' imperatore
che ho ffatto
per trovamme sta reggina
nel letto fra le bbraccia
in fonno al core
e dato si' che sei cosi' preziosa
stasera io te vojo
di' na cosa
te c'hanno mai mannato
a quel paese
sapessi quanta gente che ce sta
er primo cittadino e' amico mio
tu dije che te c'ho mannato io
e va e va
va avanti tu
che adesso c'ho da fa'...
sarai la mia meta'
ma si nun parti
diventi un altro po' la mia trequarti
e va e va
nun puoi sape' er piacere che me fa'...
magari qualche amico te consola
cosi' tu fai la scarpa
e lui te sola
io te ce manno sola
io te ce manno sola
sola senza de me
gia' che ce so
me levo st'altro peso
co' tte che fai il capoccia
e stai piu' su
te sei allargato troppo
senti a coso
mica t'offendi se
te do del tu
te c'hanno mai mannato
a quel paese
sapessi quanta gente che ce sta
a tte te danno la medaglja d'oro
e noi te ce mannammo tutti in coro
e va e va
chi va con la polenta e baccala'...
io so' salmone
e nun me 'mporta niente
a me me piace anna' contro corente
e va e va
che piu' sei grosso
e piu' ce devi anna'...
e t'a ritroverai nel posto giusto
e prima o poi vedrai
ce provi gusto
sto solo scherzando
gussto sto solo cantando
uh sto solo a scherza' pardon
ma quanno alla mattina
sto allo specchio
c'e' un fatto
che me bbutta giu' er morale
io me ritrovo sempre
ar gabbinetto
e me ricanto addosso sto finale
te c'hanno mai mannato a quel paese
sapessi quanta gente che ce sta
cosi' che m'encoraggio
e me consolo
cor fatto de mannammece da solo
e va e va
che si ce devi anna'
ce devi anna'...
tanto se te anniscondi dietro a un vetro
na mano c'hai davanti e l'altra dietro
e va e va
e' inutile che stamo a litiga'...
tenemoce abbracciati stretti stretti
che tanto prima o poi
ce annamo tutti
a quel paese
tutti a quel paese
tutti a quel paese
tutti a quel paese
tutti a quel paese
tutti a quel paese la'
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 04 Ago 2009 10:29    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 10:12    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
(......)
Alla fine ci troveremo con Internet Explorer 8 preinstallato su ogni copia di Windows 7 preinstallata su quasi tutti i pc nuovi in vendità e con l'unione europea pronta ead emettere una multa che sicuramente Ballmer & Co hanno gia in mente di scaricare il costo sugli utenti acquirenti Grrr

Mi sembra che alla fine i perdenti siamo sempre e solo noi barella


SE, se, se la UE una settimana prima distruggesse tutte le copie ILLEGALI (è legittimo e possibile dato che lo fanno con i pirati) e POI chiedesse i danni e multa ???
Shocked Shocked Shocked

La UE non è USA dove puoi arrampicarti su diversi gradi di giudizio se è una decisione di una commissione specie Europea!
Rolling Eyes Wink

Dunque saranno giunti ad una "contrattazione privata" se ora la MS mostra i muscoli!
Twisted Evil Laughing Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
naturuzzu
Eroe
Eroe


Registrato: 27/02/09 11:43
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 10:29    Oggetto: Mi sembra che alla fine i perdenti siamo sempre e solo noi b Rispondi citando

A meno che non passiamo all'open source,come ho fatto io, e cominciamo a prendere in considerazione sistemi operativi e software,che non hanno nulla da invidiare alla micromorbida,che da un po di tempo a questa parte delude sotto tutti gli aspetti alcolizzato
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Lo strapotere di MS non accenna a diminuire Evil or Very Mad

Da parte mia, che non uso più IE da tempo immemorabile, faccio il possibile per diffondere browser alternativi, anche scontrandomi con le diffidenze e le pigrizie di amici e clienti.

OGNI volta che metto mano sui loro PC, anche fosse solo per pulire la cache, installo Firefox o opera, o anche tutti e due, lasciando poi scegliere loro, con la pratica.

La scusa che adduco, per l'operazione, e che fa molto "presa" è che la causa di molti mali del loro PC era dovuta a una navigazione effettuata con la "barca" sbagliata, piena di buchi sul fondo Wink

Credo che sia un bel modo per diffondere le alternative no?

E ancora attendo il giorno in cui esisterà una distro LINUX che possa installare di soppiatto, senza che l'utente si accorga di non essere più in Win (o quasi) Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 31 Ago 2009 22:19    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
La soluzione pasticciata che avevano trovato con la finestrella di opzione browser, sembrava comunque un espediente che accontentava tutti senza fare troppi danni a nessuno, e sopratutto dava a Microsoft una immagine meno negativa e probabilmente più spendibile nel mercato europeo. Phew
Verissimo ok!


zeross ha scritto:
Invece questa insulsa marcia indietro ha il sapore della sfida spaccona, fine a se stessa, [...]
... ed allora teniamoci in allenamento KO.... Laughing.


zeross ha scritto:
Oramai l'unione Europea si trova costretta ad andare avanti, per la strada già battuta, in un conflitto con Microsoft che sembrava essere felicemente chiuso e pronto per essere archiviato, e che invece per non perdere la faccia dovrà probabilmente essere portato alle estreme conseguenze, in ragione di non si sà bene quali logiche commerciali da parte di Microsoft Umpf
Mi auguro Confused che l'UE tenga il punto e non molli di un centimetro TapTap.


zeross ha scritto:
Alla fine ci troveremo con Internet Explorer 8 preinstallato su ogni copia di Windows 7 preinstallata su quasi tutti i pc nuovi in vendità
Basta


zeross ha scritto:
e con l'unione europea pronta ead emettere una multa che sicuramente Ballmer & Co hanno gia in mente di scaricare il costo sugli utenti acquirenti Grrr
Twisted Evil... che la multa sia così alta da non poter essere scaricata su di noi e che gli faccia rimpiangere di essere nati Exclamation Grrr


zeross ha scritto:
Mi sembra che alla fine i perdenti siamo sempre e solo noi barella
Speriamo di no Exclamation Crying or Very sad


mda ha scritto:
SE, se, se la UE una settimana prima distruggesse tutte le copie ILLEGALI (è legittimo e possibile dato che lo fanno con i pirati) e POI chiedesse i danni e multa ???
Shocked Shocked Shocked
Mi piace queta ipotesi ok!


mda ha scritto:
saranno giunti ad una "contrattazione privata" se ora la MS mostra i muscoli!
Twisted Evil Laughing Twisted Evil
Pessima evenienza Furibondo.


naturuzzu ha scritto:
micromorbida
ROTFL Sbonk Jump Sbonk ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi