Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I prossimi iPhone trasmetteranno in FM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2009 22:51    Oggetto: I prossimi iPhone trasmetteranno in FM Rispondi citando

Commenti all'articolo I prossimi iPhone trasmetteranno in FM
Lo stesso chip che introdurrà il Wi-Fi 802.11n permetterà di inviare la musica direttamente all'autoradio o allo stereo, senza bisogno di altri componenti.



Top
Garp
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/10/08 00:17
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 07:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma in Italia è legale per un privato trasmettere su FM (anche se su corto raggio)?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 08:56    Oggetto: Rispondi citando

in effetti c'è questo problema. sono comunque in circolazione apparecchietti per trasmettere dall'ipod all'autoradio della propria auto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 09:40    Oggetto: Rispondi citando

non saprei dire, ma il buon senso mi dice che se alla fine il raggio d'azione è qualche metro (non decina di metri) alla fine non esiste il problema.
Ce ne sono così di cose che non è permesso usare, ma è permesso vendere. Non sarà questo il problema.

Bell'idea dal mio punto di vista
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mick Death
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/05 19:20
Messaggi: 64
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Io ho preso da poco un trasmettitore FM con spinotto accendi-sigari per collegarci il lettore MP3 e con l'autoradio a 20 centimetri si sente in mono e basta. Bisognerebbe staccare l'antenna dell'autoradio, cosicché sia isolata dall'esterno: ormai le frequenze sono praticamente tutte assegnate e l'antenna le tira dentro tutte.

Magari l'iPhone avrà elettronica migliore ma non si corre certo il pericolo di diventare una nuova Radio Vaticana Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2009 12:01    Oggetto: Ma se sono nel traffico in coda.... Rispondi citando

Ma se sono nel traffico in coda che ascolto i Pink Floyd dalla mia autoradio mi entra Radio Maria da quello in coda vicino a me che ha l'Ipod? Io lo brucio!
Top
Garp
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/10/08 00:17
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Mick Death ha scritto:
Io ho preso da poco un trasmettitore FM con spinotto accendi-sigari per collegarci il lettore MP3 e con l'autoradio a 20 centimetri si sente in mono e basta. Bisognerebbe staccare l'antenna dell'autoradio, cosicché sia isolata dall'esterno: ormai le frequenze sono praticamente tutte assegnate e l'antenna le tira dentro tutte.


Si, anch'io ne ho uno e lo uso con alterne fortune (a proposito, ho notato che funziona meglio con autoradio vecchie piuttosto con quelle recenti che "cercano" il segnale).

Il mio dubbio però nasceva dal fatto che si tratta di apparecchietti senza marca di scarsa diffusione, mentre l'iPhone attira su di se molta più attenzione pubblica.

Che si tratti di una funzione molto comoda penso non ci siano dubbi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Garp
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/10/08 00:17
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 12:33    Oggetto: Re: Ma se sono nel traffico in coda.... Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Ma se sono nel traffico in coda che ascolto i Pink Floyd dalla mia autoradio mi entra Radio Maria da quello in coda vicino a me che ha l'Ipod? Io lo brucio!


Laughing
in realtà non è proprio così, dato che non avrebbe senso ricevere la radio con l'iPhone e ritrasmetterla all'autoradio.

Il vantaggio è dato dal fatto di poter ascoltare sull'impianto dell'auto gli mp3 del lettore senza fili vari.

Certo, se poi la macchina vicino a te ascolta i podcast di Radio Maria...
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 03 Set 2009 07:10    Oggetto: Rispondi

Interessante funzione Smile... che però ancora non c'è Sad.

In genere ammiro l'Apple, ma certe volte non la capisco proprio Think: iPhone di fatto non è all'altezza di molti concorrenti Crying or Very sad e certe funzionalità tardano ancora ad arrivare (es.: supporto BT come si deve e fotocamera di livello Evil or Very Mad) ed una funzionalità carina come questa dovrebbe essere implementata prima di subito (infatti le prime 2 versioni delliPhone erano proprio incomprabili Exclamation)... boh Question... che dire Weeps....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi