Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* nod32 non si disinstalla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 09 Set 2009 22:35    Oggetto: * nod32 non si disinstalla Rispondi citando

ragazzi aiuto!!!! non riesco in nessun modo a disinstallare nod32....ho scaricato la versione trial di kaspersky internet security 2010 ma non me la installa perche' rileva tracce del maledetto nod32....come poso fare?? ho provato di tutto: removal tool, pannello di controllo, ricerca manuale de file e cartelle....non so piu' che fare!!! che sia un virus che mi ipedisce di rimuoverlo compeltamente?? in tutto questo sono sprovvisto di antivirus.....che faccio??? vi prego datemi una mano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 09 Set 2009 22:51    Oggetto: Re: nod32 non si disinstalla!!!! Rispondi citando

Allora, andiamo per gradi:
alcy ha scritto:
ragazzi aiuto!!!! non riesco in nessun modo a disinstallare nod32.... ho provato di tutto: removal tool ....

intanto quale removal tool?
E, quale versione di Nod32?
Citazione:
ho scaricato la versione trial di kaspersky internet security 2010 ma non me la installa perche' rileva tracce del maledetto nod32

E questo, tutto sommato, non è cosi grave: non capisco perchè vuoi installare la versione trial di un antivirus che scadrà tra 30 giorni quando puoi installare il migliore tra gli antivirus in circolazione, in versione free.
Citazione:
....come poso fare??

domanda da 100 milioni di dollari, fino a quando non avrò capito come hai "non disinstallato" Nod32.

Off topic: quando imparerete a disinstallare, in maniera corretta, i software sarà, sempre, troppo tardi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 09 Set 2009 23:04    Oggetto: re Rispondi citando

rive allora:

Nod32 Removal tool v.1.0.0.2 (questo e' il programma)

nod 32 non so quale versione avessi...me l'ha installata un ragazzo, ma non ho letto la versione... Embarassed

ho disisntallato il programma da pannello di controllo...ma niente...poi ho cercato le cartelle ed i file in C ma ancora nulla.... il programma non mi compare piu' ma quando installo kaspersky mi dice che vi sono ancora tracce... Crying or Very sad

con kaspersky tutto l'anno scorso non ho preso niente...con nod32 una mia amica ha dovuto formattare...un altro amico ha avuto problemi...

rive aiuto.... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 09 Set 2009 23:16    Oggetto: Re: re Rispondi citando

alcy ha scritto:
...con nod32 una mia amica ha dovuto formattare...un altro amico ha avuto problemi...

Mai dai Wink e non mi dire che tu lo hai disinstallato perchè due tuoi amici hanno avuto problemi? (che di certo non dipendevano da nod32).

Allega un log di Hijckthis, casinista che non sei altro.

E poi, il Removal tool va eseguito in modalità provvisoria.
Citazione:
rive aiuto.... Crying or Very sad

Eccerto, River ..... qui ..... River la .... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 09 Set 2009 23:28    Oggetto: re Rispondi citando

rive non avendo l'antivirus mi dici un sito affidabile dal quale scaricare il programma? ho cambiato da poco l'hd e non ho quasi nulla di cio' che prima avevo...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 09 Set 2009 23:45    Oggetto: Re: re Rispondi citando

alcy ha scritto:
rive non avendo l'antivirus mi dici un sito affidabile dal quale scaricare il programma?

Se ti riferisci ad Hijackthis:

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Set 2009 00:13    Oggetto: re Rispondi citando

rive ci sono due link li metto entrambi...

http://forum.zeusnews.com/link/48692

hijackthis.log

grazie mille....ora vado a dormire...domani controllo che ci sia un tuo illuminnate responso...notte!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 10 Set 2009 08:02    Oggetto: Rispondi citando

Iinzia con il disinstallare, da installazione Applicazioni la ASK toolbar

Poi rilancia Hijacthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GRA8E1~1.DLL
O2 - BHO: Ask.com Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Ask.com Toolbar - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Startup: Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE

Poi:

scarica, nuovamente: Nod32 Removal (in tedesco)
● posizionalo sul desktop

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
CCleaner non lo eseguire ora ma dopo, come spiegato sotto.

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

A Questo punto (da eseguire tutto, in modalità provvisoria):

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore

1° passaggio:

● lancia Nod32 Removal tool ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

2° passaggio:

● lancia CCleaner ed esegui la pulizia come spiegato sopra.

3° passaggio:

● Start
● Cerca
● nella casella di dialogo digita Eset e rimuovi tutto ciò che verrà trovato

● Start
● Cerca
● nella casella di dialogo digita Nod32 e rimuovi tutto ciò che verrà trovato

Riavvia il sistema (e senza installare ancora nulla) allega un nuovo log di Hijckthis
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Set 2009 12:37    Oggetto: re Rispondi citando

rive tutto fatto...solo l'ultima cosa non so fare: accedere con un account con privilegi di amministratore....io mi sono stampato le cose che hai detto ma l'unica cosa che non so fare e' questa.... dimmi come fare cosi' me lo stampo e faccio tutto per gradi....

N.B. tempo fa ogni volta che ho avuto accesso con modalita' provvisoria mi e' capitata una cosa strana: dopo pokissimo la grafica del monitor diventava una confusione totale di riche colorate...fino a non poter vedere piu' niente...forse cio' e' dipeso dal fatto che avendo XP bisogna accedere con acocunt privilegiato di aministratore? aspetto tua risposta..
grazie mille....ciaooooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 10 Set 2009 13:59    Oggetto: Re: re Rispondi citando

alcy ha scritto:
rive tutto fatto...solo l'ultima cosa non so fare: accedere con un account con privilegi di amministratore...

Riavvia il sistema e, immediatamente al riavvio (quando la schermata è ancora nera) premi in continuazione il tasto F8.-

Si aprirà una schermata dove vedrai elencate diverse modalità di accesso: scegli modalità provvisoria.

Se l'account utente che utilizzi di norma possiede i privilegi di Amministratore (e sono sicuro di si) accedi con quello; al contrario, dovrai accedere con l'account Administrator
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Set 2009 14:44    Oggetto: re Rispondi citando

rive il problema e' questo: lanciando il removal sia in modalita' normale che provvisoria mi da sempre queste imamgini:
la prima:

http://wikisend.com/download/564384/Nuova immagine.bmp

poi cliccando sul si su questa finestra mi esce quest'altra:

http://wikisend.com/download/971162/Nuova immagine (1).bmp

cosa significhera' mai?? non mi si da' nessun log....

Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 10 Set 2009 16:24    Oggetto: Re: re Rispondi citando

alcy ha scritto:
cosa significhera' mai?? non mi si da' nessun log....

Cosa vuoi che siginifichi Pray dice che Nod32 è stato rimosso Damn!

Ma che log ti deve dare scusa? eddai, cerchiamo di leggere ciò che scrivo, per favore Confused io ti avevo detto:
Citazione:
Riavvia il sistema (e senza installare ancora nulla) allega un nuovo log di Hijckthis


Ora vorrei capire: hai eseguito tutto quello che ti ho indicato, esclusivamente in modalità provvisoria?

E per favore allega il log che ti avevo chiesto Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Set 2009 19:19    Oggetto: re Rispondi citando

rive ecco il log.... Embarassed

http://wikisend.com/download/446692/hijackthis.log

Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 10 Set 2009 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Bah Confused evidentemente mi esprimo in una lingua arcaica tanto da non essere compresa; la risposta a questa domanda:
Citazione:
Ora vorrei capire: hai eseguito tutto quello che ti ho indicato, esclusivamente in modalità provvisoria?

quale è?.

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [IndxStoreSvr_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe" ASO-616B5711-6DAE-4795-A05F-39A1E5104020
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Colella\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - Global Startup: Windows Search.lnk = C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe

ed allega un nuovo log di Hijackthis (e rispondi alla domanda che ti avevo fatto Exclamation ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Set 2009 20:32    Oggetto: re Rispondi citando

rive ma scusa ma con ccleaner non ho fatto in mod provvisoria...devo farlo in questo modo? comunque quelle voci le avevo cancellate ma in modalita' normale... se devo fixarle in mod provvisoria me le stampo se no mi scordo quale fixare... grazie ... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Set 2009 21:17    Oggetto: re Rispondi citando

rive un'ultima cosa...il riavvio in mod provvisioria lo faccio attraverso esegui- msconfig- utilita' configurazione di sistema- boot.ini- safeboot
perche' premendo F8 non mi esce la dicitura modalita' provvisoria ma mi esce questo:

-select a boot first device-

+removable
+hard disch
+cd rom

boh??
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Set 2009 21:56    Oggetto: re Rispondi citando

rive questo e' il log di hthis fatto in mod provvisoria dopo aver fatto tutto con ccleaner...

http://wikisend.com/download/560880/hijackthis.mod prov.txt

ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 10 Set 2009 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu leggi ciò che scrivo? è una domanda Exclamation
Ti ho ho spiegato chiaramente, cosa dovevi fare Confused
Ma dove lo hai letto di far girare Hijackthis in modalità provvisoria?.
E poi almeno avesti fixato le voci che ti ho indicato Confused ... sono ancora tutte li.
Ma diamine, ti costa tanto leggere e fare quello che ti dico???.

Rolling Eyes ... ma perchè mi infilo sempre in queste situazioni senza via d'uscita Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 11 Set 2009 11:25    Oggetto: re Rispondi citando

rive ecco il log con le voci fixate..scusa per la mia confusione... Rolling Eyes

http://wikisend.com/download/474776/hijackthis.log


ciaoooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 11 Set 2009 11:55    Oggetto: Rispondi

Senti, sto per perdere la pazienza: ti ho chiesto TRE VOLTE di dirmi se tutto questo passaggio:

Riverside ha scritto:
................
disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

A Questo punto (da eseguire tutto, in modalità provvisoria):

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore

1° passaggio:

● lancia Nod32 Removal tool ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

2° passaggio:

● lancia CCleaner ed esegui la pulizia come spiegato sopra.

3° passaggio:

● Start
● Cerca
● nella casella di dialogo digita Eset e rimuovi tutto ciò che verrà trovato

● Start
● Cerca
● nella casella di dialogo digita Nod32 e rimuovi tutto ciò che verrà trovato

Riavvia il sistema (e senza installare ancora nulla) allega un nuovo log di Hijckthis


LO HAI ESEGUITO IN MODALITA' PROVVISORIA: ora è possibile ottenere uno schifosissimo SI oppure NO?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi