Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Boot da disco Windows 7 - desktop vuoto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Genkall
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/08/09 08:52
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 09:03    Oggetto: Boot da disco Windows 7 - desktop vuoto Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho un problemino che vorrei esporvi, chissà se sia capitato a qualcun altro:
ho appena scaricato e masterizzato le versioni rtm build 7600.16385 di win7 (sia la 32 che la 64 bit) nella speranza di provarlo col codice di attivazione microsoft valido fino al 2010.
Il pc sul quale ho provato ad installarlo è un P4 con 2GB di ram sul quale finora ho usato XP e verificando la compatibilità online non dovrebbe avere alcun problema.
Purtroppo bootando il pc dal disco di win7 mi fa un caricamento di windows e poi c'è solo un desktop completamente vuoto, col puntatore del mouse funzionante ma senza possibilità di fare nulla.
Stessa cosa sia con la versione 32 che 64 bit.

Qualcuno sa dirmi in merito?

Grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Set 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Scusa il ritardo e benvenuto\a nel forum!

Per quanto riguarda il tuo problema non c'è molto da aggiungere: l'installazione non è andata a buon fine. Se un sistema ex novo ti si blocca in quel modo non credo ci sia molto da fare.
Non capisco invece come mai entrambe le versioni ti diano problemi, se sei sicuro della compatibilità o hai due immagini dei supporti di installazione difettose o è l'hard disk. Hai possibilità di provarle su altra unità ottica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Genkall
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/08/09 08:52
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Set 2009 20:15    Oggetto: Rispondi

Ciao a grazie per il benvenuto!

ho risolto il problema e vengo qui a scrivere di cosa si trattava in caso possa servire ad altri utenti.
Innanzitutto ti rispondo: sì, ho verificato utilizzando lo stesso tool proposto dal sito microsoft per testare la compatibilità di win7 con l'hardware ed il software della propria macchina e mi dava 100% ok. Inoltre cpu e ram erano addirittura superiori al minimo richiesto da win7 per funzionare.

Il problema era...che non c'era alcun problema. Provando un'ennesima volta mi ha dato ancora desktop vuoto..solo che avendo avuto in quel preciso istante un contrattempo mi sono allontanato 5 (dico cinque) minuti dalla macchina lasciandola in quello stato anzichè riavviandola come chiunque avrebbe fatto.
Al mio ritorno è apparsa la schermata di avvio installazione.
Ebbene sì, bisognava aspettare. Benchè non sentissi lavorare l'hdd e la luce del lettore dvd fosse addirittura spenta ci ha messo 5 dannati minuti ad elaborare non-so-cosa.
L'unica spiegazione è l'hardware lento/datato, anche se come detto prima, era superiore ai requisiti minimi richiesti. Quindi scrivo qui per mettere in guardia chi con un pc di fascia medio-bassa come quello che ho usato io potrebbe aver voglia di provare il seven ed incappare nello stesso problema.

Qualche giorno dopo invece l'ho installato su un intel i7 e dire che vola è dire nulla...ovviamente Wink

Ciao e grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi