Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Set 2009 15:58 Oggetto: Lavoratori Eutelia occupano tetti e stazioni |
|
|
Commenti all'articolo Lavoratori Eutelia occupano tetti e stazioni
Scoppia la rabbia dei dipendenti Eutelia: ieri hanno occupato i binari della Milano-Torino, il Campidoglio e il tetto dell'azienda ad Arezzo.
|
|
Top |
|
 |
mariantonio.inter Semidio

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 17 Set 2009 19:22 Oggetto: |
|
|
bisognerà che la protezione civile incominci installare tende sui tetti delle fabbriche...
A parte gli scherzi, il problema è grande ma se i lavoratori continuano con questo modo d'agire (che per conto mio ha tanto il sapore di politica), avrà la maggioranza degli italiani contro.
Allora si che sarà un problema per il loro lavoro.
saluti |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2009 11:57 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | bisognerà che la protezione civile incominci installare tende sui tetti delle fabbriche...
A parte gli scherzi, il problema è grande ma se i lavoratori continuano con questo modo d'agire (che per conto mio ha tanto il sapore di politica), avrà la maggioranza degli italiani contro.
Allora si che sarà un problema per il loro lavoro.
saluti |
Avrà la maggioranza dei giornalisti contro che diranno che tutti sono contrari ma dovranno pagare attori (50euro di solito) per intervistarli e fagli dire questa panzana.
Certamente diranno che è politica per non far funzionare il cervello dei telespettatori e infarciranno con qualche panzana.
La gente davanti alla TV crederà che gli attori sono persone vere fermate per strada ... Abboccando come pesciolini.
Allora avranno le scuse per comportarsi da mascalzoni sui lavoratori.
Ciao |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 12:01 Oggetto: |
|
|
Quando uno e' disperato fa cose da disperato.
Se il nostro fosse uno stato serio dove c'e' una indennita' di disoccupazione decente. Dove le istituzioni non sono in TV da Vespa a vantarsi di cose che non hanno fatto loro (le casette consegnate le hanno fatte i trentini per chi sa la storia) ma risolvono i problemi. Se ci fosse della meritocrazia dove chi ha una professionalita' ha speranza di farla valere la situazione potrebbe essere un pelo piu' tranquilla. Non tranquilla perche' disastri societari accadono dappertutto.
Il fatto e' che i prossimi mesi saranno uno schifo unico con sempre piu' crisi con buona pace di chi crede agli spot del governo.
Forse ci spiegheranno che se una azienda va male e' colpa dei lavoratori, i poveri manager che passano da un fallimento all'altro sono sempre incolpevoli ovviamente, e pensare che prendono stipendi faraonici perche' hanno tutte queste gravi responsabilita', cioe' di mettere la gente per strada mentre loro si vedono raddoppiare lo stipendio. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 13:51 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | ... se i lavoratori continuano con questo modo d'agire (che per conto mio ha tanto il sapore di politica), avrà la maggioranza degli italiani contro... |
Di questo passo, la maggioranza degli italiani passarà dall'altra parte perché sempre più persone perderanno il lavoro, e saranno in pochi a lagnarsi di questi individui che, come dici tu, agiscono per il sapore di politica. E quando i tetti non basteranno più, saliranno su altre cose!
Altro ché! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 18 Set 2009 17:18 Oggetto: |
|
|
Caro Cisco, vacci un po + piano. Io ho scritto, ancora ieri in modo un po' "gonfiato" per dare uno stimolo a chi come te ha detto la sua vicenda che comincia essere cosa molto seria: missione compiuta visto che qualcuno a espresso la sua.
Detto questo, io ho detto che ho il sospetto che il discorso sia un pelino di sapore politico, non ho detto certezza. Ma se dovessi scommettere i miei ultimi 5 euro li punterei sicuramente su si, l'azione è influenzata o comunque spalleggiata dalla politica (in particolare quella non presente in parlamento).
Comunque è un fatto marginale. Ritengo che il problema vero, sia il consenso della gente, del popolo: se lo spingi ad ignorarti per assuefazione a certi fatti (vedi per esempio i sei soldati morti ieri. Sembra quasi non importi a nessuno!), quando ne avrai veramente bisogno, ti lascia nella m.....
Secondo me è questo il rischio che si corre a salire sui tetti.
Qualcuno predice velatamente, a causa delle prossime perdite del lavoro, una qualche rivolta dei lavoratori: impossibile. Che che se ne dica finchè la maggioranza degli italiani se la sfanga abbastanza bene, non ci sarà seguito a proteste varie, men che meno violente.
Questa è la mia impressione indipendentemente dal mio credo politco.
ciao |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 17:49 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | Caro Cisco, vacci un po + piano |
Caro mariantonio, non capisco quel "vacci un po' più piano"
Ti ho forse offeso, o ti da fastidio il mio "come dici tu"?
Io ho riferito quel che tu hai scritto, nè più nè meno.
Io rispetto sempre l'opinione di tutti, se poi si vuole per forza trovare lo scontro.... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2009 17:55 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | Caro Cisco, vacci un po + piano. Io ho scritto, ancora ieri in modo un po' "gonfiato" per dare uno stimolo a chi come te ha detto la sua vicenda che comincia essere cosa molto seria: missione compiuta visto che qualcuno a espresso la sua.
Detto questo, io ho detto che ho il sospetto che il discorso sia un pelino di sapore politico, non ho detto certezza. Ma se dovessi scommettere i miei ultimi 5 euro li punterei sicuramente su si, l'azione è influenzata o comunque spalleggiata dalla politica (in particolare quella non presente in parlamento).
Comunque è un fatto marginale. Ritengo che il problema vero, sia il consenso della gente, del popolo: se lo spingi ad ignorarti per assuefazione a certi fatti (vedi per esempio i sei soldati morti ieri. Sembra quasi non importi a nessuno!), quando ne avrai veramente bisogno, ti lascia nella m.....
Secondo me è questo il rischio che si corre a salire sui tetti.
Qualcuno predice velatamente, a causa delle prossime perdite del lavoro, una qualche rivolta dei lavoratori: impossibile. Che che se ne dica finchè la maggioranza degli italiani se la sfanga abbastanza bene, non ci sarà seguito a proteste varie, men che meno violente.
Questa è la mia impressione indipendentemente dal mio credo politco.
ciao |
Perché la se è politico è sbagliato ? Anzi è più giusto!
Perché se uno è fregato non deve incavolarsi? Anzi difendersi è legittimo!
Perché fregarsene ? Guarda che poi, per la legge matematica dei grandi numeri, toccherà alla tua famiglia se lasci correre.
Guarda che già ci sono proteste violente ... Non mi meraviglierei se qualcuno (pazzo o arrabbiato che sia) un giorno (magari domani) spari direttamente su qualche politico!
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2009 17:58 Oggetto: |
|
|
ma noooooo...... mi sono spiegato male, anzi malissimo visto la tua reazione. Non voglio lo scontro, non mi sono assolutamente offeso: facevo solo riferimento in andar piano con le certezze che mi sembrava di aver intravvisto da quello che hai scritto.
Evidentemento lo scrivere al posto del dialogare è +difficile, e si presta ad equivoci.
Pace quindi.
ciao |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 18:16 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | ma noooooo...... mi sono spiegato male, anzi malissimo visto la tua reazione. Non voglio lo scontro, non mi sono assolutamente offeso: facevo solo riferimento in andar piano con le certezze che mi sembrava di aver intravvisto da quello che hai scritto.
Evidentemento lo scrivere al posto del dialogare è +difficile, e si presta ad equivoci.
Pace quindi.
ciao |
Ok, ho frainteso.
Nessun problema.
Resta il fatto, a mio parere, che quando alla gente cominci a toccargli il lavoro, e quindi la fonte per la quale si può continuare a fare la vita che ha sempre fatto, è molto pericoloso.
Da lì ad una rivoluzione stile Argentina il passo è breve. Le rivoluzioni succedono sempre così, inaspettatamente, quasi dall'oggi al domani.
Ovviamente la mia non è una certezza.
E meno male, perché se ne fossi certo, comincerei già a fare le valigie. |
|
Top |
|
 |
{Carlo} Ospite
|
Inviato: 18 Set 2009 18:22 Oggetto: |
|
|
In galera chi blocca ferrovie, autostrade e aeroporti. E più in generale chiunque causi un danno alla gente comune. Manifestare è un diritto e un dovere. Ma se si causano dei danni a chi non c'entra nulla, questi danni devono essere pagati! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2009 18:37 Oggetto: |
|
|
come avrai capito non sono d'accordo con te.
Ci sono ancora troppi nostri cari vecchietti che hanno "assaggiato" la guerra, anche quella strisciante e civile scatenatasi alla fine tra partigiani e fascisti per la resa dei conti finale. Le brigate rosse le abbiamo passate e non torneranno almeno organizzate come prima.
L'unico perico che vedo per l'Italia non è tra operai/sindacati contro colletti bianchi/borghesia ma nord contro sud. Questo si che lo vedo e lo temo! Molto ma molto di + di chi va sui tetti anche se con, a volte, ragione.
ciao |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 18 Set 2009 18:45 Oggetto: |
|
|
Poveri illusi, non serve a niente salire sui tetti... DA SOLI!
Bisogna condurre con se i dirigenti, gli imprenditori, soprattutto quelli che si inventano "business" inutili per tutti, ma che dilapidano soldi pubblici, a solo pro delle proprie tasche!
Una volta condotti sui tetti, si fa loro rimirare per un minuto il panorama e poi UN SONORO CALCIO NEL CULO E GIU' DAL TETTO!
UN PARASSITA IN MENO!
e badate che ci si arriva.... eh, se ci si arriva!  |
|
Top |
|
 |
|