Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Presentazioni e pdf
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 03 Lug 2005 17:57    Oggetto: * Presentazioni e pdf Rispondi citando

Ciao!

Mi piacerebbe stampare su Adobe Pdf una presentazione in Power Point, in modo da liberarmi dai problemi di font e simbolini a cui spesso si assiste alle presentazioni e/o conferenze.

Però non so come fare a dire ad Adobe che è una presentazione e che deve aprirmela a schermo pieno e prendere l'evento click per cambiare pagina, come un pdf creato con PowerTex.

Sapete come fare?
Grazie!
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Lug 2005 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Potresti stamparla su una stampante pdf (o su una stampante ps e poi convertire ocn alcuni progrmami. Mi paer GhostScript/GhostView).

La stampante,chiaramente, non c'è bisogno di averla davvero:
basta installare i driver, scegliendo come porta "stampa su file".

nota:
Uhm ...non sono molto pratico di pdf (è uan cosa che voglio sempre fare, ma non ho ancora trovato il tempo), per cui magari qualcuno più pratico potrà confermare e dare indicaizoni più precise.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 03 Lug 2005 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta! Tuttavia...

Citazione:
stampare su Adobe Pdf


Mi scuso per la scarsa chiarezza: quanto spiegato da Chemicalbit è quello che faccio. Il mio problema è che ottengo un documento che non riesco ad aprire a schermo intero e in cui un click di mouse non provoca il cambio slide!

Credo che il mio problema non abbia soluzione, ma d'altra parte ci deve pur essere un comando, una cosa magari da fare con l'hex editor sul pdf...

Boh?

Grazie lo stesso!

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Lug 2005 22:03    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
ottengo un documento che non riesco ad aprire a schermo intero e in cui un click di mouse non provoca il cambio slide!


Il problema è che io sappia (ma come ho detto me ne intendo poco di pdf) il formato .pdf (e i lettori che visualizzano i documenti .pdf) non prevedono una funzione slide.


Puoi però pasare da uan pagina alla successiva con l'apposita tasto a freccettina.
(e se non ricordo male, l'Acrobat Reader gestisce dei collegamenti tipo link, con la possibilità poi di tornare indietro e riandare avanti con delle altri tasti freccettine. Un po' come i browser internet. Ma non ho idea di come fare ad inserirli nei .pdf che dovresti produrre)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 04 Lug 2005 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non prevedono una funzione slide.


Questo sono sicuro che non è vero. Le presentazioni scritte con PowerTex sono dei pdf che vengono aperti automaticamente a tutto schermo e cliccando viene fuori la slide dopo. Non so come funzioni PowerTex, l'ho usato pochissimo, ma volevo sapere se c'è modo di far fare la stessa cosa con PP e Adobe.

Grazie!
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Lug 2005 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Penso che siano delle funzionalità che aggiunge il programma che genera il file pdf. Se non è prevista l'opzione in fase di creazione devi aggiungerla successivamente, ad esempio si può fare con Adobe Acrobat (non il viewer).
Se apri qualunque file pdf puoi impostare le azioni relative all'apertura pagina (dal menù "documento\imposta azione pagina") e tra le altre cose si imposta la "vista a pieno schermo". Se lo fai per la prima pagina e salvi il file modificato, questo diventa una presentazione.

Non so se esistono altre vie...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 04 Lug 2005 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!

Sono riuscito a settare le transizioni in modo tale che un click faccia cambiare pagina e a visualizzare a tutto schermo DOPO aver aperto il documento, con View, Full Screen, ma non ho visto Imposta azione pagina nel menù documento.

Il problema è ormai quasi del tutto risolto, ma per fare il pignolo volevo farglielo aprire direttamente a tutto schermo, senza doverglielo dire dopo!

Grazie!

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Lug 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Acrobat "command line switches"?

qui!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Richiede qualche minuto di studio, ma lo farò volentieri!
Grazie!

Il problema è che, anche se uso Linux di tanto in tanto, io sono Windowsiano nella mente, dunque io non vorrei aprire da command line, ma MODIFICARE il file in modo che doppiocliccandoci si apra a tutto schermo!

In ogni caso! Ne sai una più di SverIX, giustamente!

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 10:48    Oggetto: Rispondi

Citazione:
anche se uso Linux di tanto in tanto, io sono Windowsiano nella mente, dunque io non vorrei aprire da command line


anche io non uso tanto Linux, ma lanciare i programmi da command line l'ho imparato sul DOS quindi... Wink

Citazione:
In ogni caso! Ne sai una più di SverIX, giustamente!


BRRRRRRRR d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi